Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi Lo_scassinatore » 21/10/2017, 18:48

Siccome dovrei (da solo) effettuare un operazione nel motore e non ho nessuno che mi mantiene l'auto accellerata a 2000 giri avete qualche consiglio da darmi per poter mantenerla accellerata in assenza di una persone sul posto guida? Consigli?? Metto un mattone sull'accelleratore?
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Re: Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi involt » 21/10/2017, 20:32

Hai bisogno di qualcosa di più leggero, credo. Puoi provare con un bidoncino per l'acqua in plastica, che puoi riempire, facendo delle prove, con la quantità che ti serve.
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Re: Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi Lo_scassinatore » 22/10/2017, 13:06

involt ha scritto:Hai bisogno di qualcosa di più leggero, credo. Puoi provare con un bidoncino per l'acqua in plastica, che puoi riempire, facendo delle prove, con la quantità che ti serve.
Ottima idea il secchiello si può riempire variando il peso e quindi variano la pressione sul pedale dell'accelleratore ....ma vorrei sentire altre idee.....siccome ho la presa diagnosi ELM327 OBD2 per caso sai se c'è un software su cui è possibile in modalità di test accellerare con il mouse?
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Re: Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi involt » 22/10/2017, 16:56

Lo_scassinatore ha scritto:
involt ha scritto:Hai bisogno di qualcosa di più leggero, credo. Puoi provare con un bidoncino per l'acqua in plastica, che puoi riempire, facendo delle prove, con la quantità che ti serve.
Ottima idea il secchiello si può riempire variando il peso e quindi variano la pressione sul pedale dell'accelleratore ....ma vorrei sentire altre idee.....siccome ho la presa diagnosi ELM327 OBD2 per caso sai se c'è un software su cui è possibile in modalità di test accellerare con il mouse?


Non è possibile con una ELM327; l'interfaccia legge soltanto, con l'eccezione del comando di cancellazione dei DTC. Neanche con OPCOM è possibile; è la diagnostica originale che consente di comandare i componenti attivi.
Più che un secchiello, dovresti usare un bidoncino in plastica per acqua, a forma di parallelepido, di quelli con il manico. Se viene riempito incompletamente, ed appoggiato sull'acceleratore in corrispondenza di una delle facce più strette, lo spogolo rimarrà sul pavimento dell'abitacolo, e parte dell'acqua resterà più in basso dell'acceleratore; così può essere riempito della quantità che occorre per premere l'acceleratore nell'esatta misura richiesta.
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Re: Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi Lo_scassinatore » 22/10/2017, 21:07

involt ha scritto:
Lo_scassinatore ha scritto:
involt ha scritto:Hai bisogno di qualcosa di più leggero, credo. Puoi provare con un bidoncino per l'acqua in plastica, che puoi riempire, facendo delle prove, con la quantità che ti serve.
Ottima idea il secchiello si può riempire variando il peso e quindi variano la pressione sul pedale dell'accelleratore ....ma vorrei sentire altre idee.....siccome ho la presa diagnosi ELM327 OBD2 per caso sai se c'è un software su cui è possibile in modalità di test accellerare con il mouse?


Non è possibile con una ELM327; l'interfaccia legge soltanto, con l'eccezione del comando di cancellazione dei DTC. Neanche con OPCOM è possibile; è la diagnostica originale che consente di comandare i componenti attivi.
Più che un secchiello, dovresti usare un bidoncino in plastica per acqua, a forma di parallelepido, di quelli con il manico. Se viene riempito incompletamente, ed appoggiato sull'acceleratore in corrispondenza di una delle facce più strette, lo spogolo rimarrà sul pavimento dell'abitacolo, e parte dell'acqua resterà più in basso dell'acceleratore; così può essere riempito della quantità che occorre per premere l'acceleratore nell'esatta misura richiesta.

Mi hai dato una dritta intelligente devo trovare una tanichetta da riempire ...in pratica ciò mi serve perchè dovrei spruzzare il pulitore wynns nel condotto di aspirazione mentre l'auto è accellerata ....il pulitore wynns per pulire la girante del compressore.....voglio provare questo prodotto ormai l'ho comprato...tu l'hai mai usato?
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Re: Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi involt » 23/10/2017, 5:40

Lo_scassinatore ha scritto:il pulitore wynns per pulire la girante del compressore.....voglio provare questo prodotto ormai l'ho comprato...tu l'hai mai usato?


No... se devo essere sincero, mi riesce difficile vederne la reale utilità. :mahh

E quand'anche fosse necessario e "funzionasse", l'idea che ciò che si stacchi dal compressore finisca nei cilindri non è un'idea che mi esalta. :mah
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Re: Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi Lo_scassinatore » 23/10/2017, 9:04

involt ha scritto:
Lo_scassinatore ha scritto:il pulitore wynns per pulire la girante del compressore.....voglio provare questo prodotto ormai l'ho comprato...tu l'hai mai usato?


No... se devo essere sincero, mi riesce difficile vederne la reale utilità. :mahh

E quand'anche fosse necessario e "funzionasse", l'idea che ciò che si stacchi dal compressore finisca nei cilindri non è un'idea che mi esalta. :mah

e' vero hai ragione ci avevo pensato anche io chissà cosa si potrebbe staccare....depositi carboniosi ....però prima di comprare il flacone ho cercato opinioni e parlato con un fregno il quale mi ha detto che lui ha avuto giovamenti ....
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Re: Come mantenere auto accellerata a folle senza guidatore

Messaggiodi involt » 23/10/2017, 11:20

Lo_scassinatore ha scritto:e' vero hai ragione ci avevo pensato anche io chissà cosa si potrebbe staccare....depositi carboniosi


In linea strettamente teorica, depositi carboniosi sul compressore non dovrebbero essercene. Arriva aria fresca, riscaldata (servono pressioni di sovralimentazione relativamente elevate perchè superi i 100°C) dal compressore stesso. I residui sul compressore potrebbero giungere solamente in tre modi:

1) attraverso un filtro aria inefficiente
2) attraverso delle crepe nei manicotti di aspirazione tra filtro dell'aria e compressore
3) attraverso il ricircolo vapori olio

Tutte e tre le modalità, se il motore è in ordine, dovrebbero apportare una quantità trascurabile di impurità; è per questo che non ne vedrei l'utilità. Una quarta possibiltà serebbe costituita da un "fisiologico" trafilamento dalle bronzine (o dai cuscinetti, per chi li ha) della girante, ma anche questa, se il turbocompressore non è danneggiato, dovrebbe essere remota; di fatto, nella manutenzione, non è compresa una pulizia del compressore... :mah

Lo_scassinatore ha scritto:....però prima di comprare il flacone ho cercato opinioni e parlato con un fregno il quale mi ha detto che lui ha avuto giovamenti ....


Confesso la mia ignoranza nell'ammettere di non avere idea riguardo a cosa sia un "fregno"... :mrgreen:
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Messaggiodi Lo_scassinatore » 23/10/2017, 13:37

dalle mie parti dicono "fregno" alle persone sconosciute ....dialetto tusciaro :?
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