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Lo_scassinatore ha scritto:INVOLT senti sai niente se i due sensori di pressione quelli montati sul tubo di aspirazione (o collettore di respirazione) (non quello tra l'uscita dell'intercooler e l'ingresso corpo farfallino cioè il MAP) se con il tempo si sporcano e bisogna smontarli per pulirli ? Sono due bosh e sono montati vicinissimi sul tubo aspirazione (o collettore di aspirazione) sotto ai tubi che portano la benzina agli iniettori ...quelli non li ho mai smontati perchè bisogna prima smontare o spostare i tubi della benzina che impicciano per l'estrazione dei due sensori .....secondo te ogni quanto andrebbero puliti ...se vanno puliti ovviamente ...ti dico anche il codice BOSH dei due:
0 261 230 262 e 0 261 230 289 forse uno dei due è un sensore di temperatura
Poi nel caso fossero entrambi sensori di pressione perchè ce ne sono due invece di uno?
Lo_scassinatore ha scritto:anche io sono come te......voglio capire che succede dentro .....io lavoro nell'electronica e sono un riparatore electronico ....pero non sono maccanico ....oggi giorno vista la tendenza di molte officine a fregare il cliente è meglio sapere e capire che tipo di guasto c'è e quanto si dovrebbe onestamente spendere per ripararlo altrimenti ti fregano sempre....le officine e i ricambisti e le case automobilistiche pensano che le persone siano tutte ricche e che possano spendere senza problemi fanno di tutta un erba un fascio e invece NO! Tu che ne penzi? Quanti anni hai? Di che classe sei?
Lo_scassinatore ha scritto:beh io l'età la dico ciò 53 anni so della classe 1864
Lo_scassinatore ha scritto:...come vedi non è personale lo sanno tutti quanti anni ciò e cosa faccio mica ciò segreti per nisciuno
Lo_scassinatore ha scritto:Va buò visto che sei infornatico allora parlami della pila dei protocolli telematici ISO/OSI e della teoria dell'indirizzamento IP cioè del protocollo IP e di quello TCP...meglio chiamato TCP/IP...
non ti impaurire scherzo....
Lo_scassinatore ha scritto:Sai niente a che serve quel tubicino che va a finire sul quel tappo o coperchio di plastica triangolare che si vede sopra alla chiocciola del turbo compressore? E' un tubicino di 2 o 3 mm di diametro che non so a cosa serve e dove va a finire dalla parte opposta.....inoltre volevo sapere se in caso di quasto alla valvola pop off che codice DTC appare il turbo ha il codice GM 55565353 puoi trovare le foto anche su ebay
ckgenny ha scritto:Ciao a tutti,
sono possessore di una Astra J Sports Tourer del 2012 con motore 1.4 LPG (GPL) del 2012 con all'attivo 48 mila km.
Questa estate, durante le vacanze estive e i viaggi in autostrada, mi si è accesa la spia della manutenzione con l'errore in questione P0299. In entrambi i casi l'auto era alimentata a GPL. La prima volta mi è capitato riprendendo la marcia dall'autogrill e quindi in piena accelerazione. La seconda volta invece mentre viaggiavo regolarmente a velocità piu o meno costante a circa 130 km/h. Non ho notato problemi o cali di prestazioni dopo la comparsa di questi avvisi. Ho portato l'auto al centro assistenza Opel e come già avete scritto hanno pensato ad un problema alla turbina, subito escluso dopo una loro verifica sui pezzi interessati. La cosa strana è che mi è capitato solo in autostrada e mai in città nonostante qualche volta uso fare sgasate abbastanza allegrette.
Secondo voi potrebbe essere in qualche modo conseguenza dell'alimentazione a GPL o di qualche anomalia sul sistema GPL stesso?
Preciso che a mio parere è abbastanza evidente il calo di prestazioni andando a GPL rispetto alla Benzina (ma penso questo sia normale).
chester265lt ha scritto:Stasera ho riportato a Gas l'auto dopo 400km a benzina, ed è andato bene per i primi 15km.
Mi sono fermato ad un semaforo e ho notato che la macchina è salita da sola a quasi 2000 giri per qualche secondo; la parcheggio sotto casa e questi i nuovi sintomi:
- Regge malissimo il minimo sia a Gas che a Benzina
- Sembra che vada a 3 cilindri o lavorano male
- Trasudo abbondante d'olio vicino il tappo dell'olio
- Polmone del GAS caldissimo
- Sfiato d'aria o depressione dal tappo e dall'asta dell'Olio
- Spia Avaria Motore accesa
nessun errore p0299
Domani sicuramente la porto di nuovo dal meccanico
Cruzer ha scritto:Valvola PCV del coperchio punterie bucata?
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