Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
Simonluca ha scritto:Il dtc è sempre lo stesso, 0299. Francamente non ho idea se abbiano fatto l'azzeramento, penso di sì. Sto aspettando un appuntamento per riportarla.
Simonluca ha scritto:Sì la causa potrebbe proprio essere il riduttore. Il meccanico ha notato delle macchioline e quindi lunedì prossimo provvederà alla sostituzione. Vediamo dopo questa ennesima riparazione se avremo finalmente risolto.
Simonluca ha scritto:Attualmente, con il calo delle temperature il problema non si ripresenta più. Dovrò aspettare la prossima estate. In Opel non sono stati in grado di attribuire una causa al problema.
Simonluca ha scritto:Spero che abbiano fatto questi controlli. Come dicevo, da quanto le temperature sono calate non ho più avuto alcun problema. Penso che si ripresenterà la prossima estate quando si supereranno i 30 gradi.
henry82 ha scritto:Provate a sostituire l'elettrovalvola di controllo turbina
Simonluca ha scritto:Qualcuno ha trovato soluzione a questo problema? Con i primi caldi ovviamente a me è ricomparso!!
Pandarossa2000 ha scritto:Simonluca ha scritto:Qualcuno ha trovato soluzione a questo problema? Con i primi caldi ovviamente a me è ricomparso!!
Salve a tutti,
ho lo stesso problema lamentato in questa chat da luglio 2020:
ero in autostrada a pieno carico, in fase di sorpasso, improvvisamente un botto nel cofano e perdita di potenza
In seguito mi comparve il codice P0299 in un test ( affondando il pedale in 3°) poi mai più ricomparso.
Ma le prestazioni sono calate del 50% al punto che non mi azzardo più a fare un sorpasso!
La macchina va e pian piano arriva anche ai 150km/h, ma zero spinta dal turbo.
l'officina opel che mi seguiva per i tagliandi non è riuscita a trovare il problema: mi dissero riportacela quando ricompare il messaggio di errore.
Con le temperature superiori a 30 gradi non posso neanche accendere il clima.
QUINDI
Ho mostrato ad un meccanico generico (non opel) questi vostri ultimi messaggi ed è arrivato alla stessa conclusione:
> proviamo a cambiare la valvola di controllo turbina.
Quando me la sostituirà vi posto l'esatto nome di questo componente e se il mio problema è risolto.
a presto.
P.
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cv (anno 2014 con km 135.000)
Lo_scassinatore ha scritto:Pandarossa2000 ha scritto:Simonluca ha scritto:Qualcuno ha trovato soluzione a questo problema? Con i primi caldi ovviamente a me è ricomparso!!
10) Sperare e pregare
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite