Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi Jerrycap » 12/08/2021, 22:56

Ciao, io combatto da 7 anni per questo problema che si verifica solo ad alte temperature e solo a gpl. Come state risolvendo? Io ho trovato un oring di un tubo del circuito raffreddamento molto lento, e poi ho trovato il sensore sonda lampada non fissato quindi libero di sbattere su parti meccaniche. Oggi ho sistemato le cose ma devo provare se poteva dipendere dall'oring lento. Anche a me in garanzia mi hanno cambiato tutto compreso turbina ma andando s tentativi, non hanno risolto. Cerchiamo di aggiornarci se qualcuno risolve perché siamo in tanti ad avere il problems. Grazie a tutti.
Jerrycap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2016, 7:54
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.4 turbo GPL 140 cv

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi Lo_scassinatore » 30/08/2021, 10:48

Jerrycap ha scritto:Ciao, io combatto da 7 anni per questo problema che si verifica solo ad alte temperature e solo a gpl. Come state risolvendo? Io ho trovato un oring di un tubo del circuito raffreddamento molto lento, e poi ho trovato il sensore sonda lampada non fissato quindi libero di sbattere su parti meccaniche. Oggi ho sistemato le cose ma devo provare se poteva dipendere dall'oring lento. Anche a me in garanzia mi hanno cambiato tutto compreso turbina ma andando s tentativi, non hanno risolto. Cerchiamo di aggiornarci se qualcuno risolve perché siamo in tanti ad avere il problems. Grazie a tutti.

Il sensore Lambada non bloccato??? Cioè svitato? Quale quello pre o quello post catalizzatore? E vai in giro cosi?? :shock:
In garanzia ti hanno cambiato tutto turbocompressore compreso e non hanno risolto ? E chi sono sti CANI.....digli di cambiare mestiere.....magari è un pin ossidato sulla centralina che non comunica bene con un sensore di pressione......ma quanti incompetenti o gente che mira solo al soldo perchè cambiare il turbo è molto remunerativo per le officine.... la mia auto va benissimo ora ha 126.000 km e nessuna spia accesa , nessun Turbo sostituito nessuna centralina sostituita (anche se ci avevano provato a dirmi che era er Turbo ma io non sono stupido....) ovvio la manutenzione me la faccio io e non sono un meccanico ma un perito elettronico ....spesso i meccanici non sanno nulla o veramente poco di elettronica e contatti elettrici ....
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi Simonluca » 31/08/2021, 7:54

Guarda purtroppo combatto anche io con questo problema e una volta abbandonata la rete ufficiale Opel scaduta la garanzia, anche il mio meccanico non riesce a venirne a capo. Il problema è il medesimo citato sopra ma la soluzione non si trova purtroppo.
Simonluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2020, 7:39
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Gpl 140 cv Cosmo

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi seadibe » 07/09/2021, 13:15

Ciao, ho trovato un sacco di video su Youtube dove fanno vedere che il problema è il TURBO
1) o viene riscontrato che il turbo "non si chiude bene", ma rimane lento e c'è chi riesce a stringere torgendo il "tirante" *scusate i termini poco tecnici*
2) altri invece riscontro delle crepe all'interno sul corpo solido, quindi non da la giusta pressione.

Avete già controllato il turbo ? notato danni ?
Qualcuno ha risolto cambiando il Turbo ?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
seadibe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/09/2021, 12:32
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.4 Turbo Cosmo

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi Simonluca » 08/09/2021, 7:29

A me hanno cambiato la turbina ma questo non ha risolto il problema
Simonluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2020, 7:39
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Gpl 140 cv Cosmo

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi Lo_scassinatore » 08/09/2021, 10:09

il problema della waste and gate è stato risolto già dal 2012 in poi......la crepa nella chiocciola vicino la waste era un problema solo delle my 2010-11 dalla metà del 2012 problema risolto.............magari è una cazzata ......prova a cambiare i sensori di pressione ....può essere che c'è un falzo c.
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi Simonluca » 08/09/2021, 11:18

Già provata anche questa. Unica cosa che si può affermare con certezza è che il problema emerga solo a gpl mentre non a benzina. Per il resto, a oggi, la soluzione non è stata trovata
Simonluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2020, 7:39
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Gpl 140 cv Cosmo

Re: Astra 1.4 T. Codice DTC P0299 "Sottopressione motore"

Messaggiodi Lo_scassinatore » 17/02/2022, 12:32

Simonluca ha scritto:Già provata anche questa. Unica cosa che si può affermare con certezza è che il problema emerga solo a gpl mentre non a benzina. Per il resto, a oggi, la soluzione non è stata trovata
Digli a tutti i mecca a cui ti sei rivolto di CAMBIARE MESTIERE....c'è bisogno di braccia per i campi raccogliere banane, patate, ortaggi, zappare, vangare e mungere le mucche...
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti