CDB Assistenza prima possibile quando accelero

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

CDB Assistenza prima possibile quando accelero

Messaggiodi Pepenero » 20/06/2017, 9:23

Buon giorno a tutti mi chiamo Giuseppe posseggo una Astra j Cosmo 110cv, volevo riportarvi un problema che mi sta affliggendo in questi giorni.
l'auto ha circa 178000 km ma è come nuova motore silenziosissimo mai un problema mai un assistenza, tagliandi regolari e fin qui tutto apposto, una settimana fa porto la macchina a fare l'ennesimo tagliando di routine, per un problema ad una candeletta rotta ho dovuto far smontare la testata sostituite tutte e quattro candelette nuova guarnizione testata, una volta rimontato il tutto l'auto a volte presentava problemi nell'accensione il CDB segnalava assistenza prima possibile, verificando l'errore e risultato il sensore giri guasto, ok fatto sostituire messo nuovo e non piu un problema auto tornata nuova come sempre!!!
premetto che utilizzo l'auto principalmente in autostrada ed extraurbano faccio 100km al giorno per andare a lavoro, ieri appena ritirata dal meccanico ho notato che quando acceleravo si accendeva la spia ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE però si spegneva subito(la spia) senza nessun tipo di sintomo evidente l'auto andava come se non avesse nulla.
ma non sempre succedeva questo diciamo a random ieri me lo ha fatto un paio di volte, oggi mentre vado a lavoro tutto apposto, stamattina il motore si è fatto un bel giro di rigenerazione fap dopo circa 20 km in autostrada mentre accelero compare sta benedetta spia e si spegne (la spia) dopo un po di nuovo dopo altri 5 km ancora, però non è rimasta accesa, poi ho desistito viaggiavo senza accelerare mantenevo velocità di crociera a 110km/h e non si è piu ripresentato!
ho provato a fare qualche accelerata e non si è ripresentato! :? :? :? che strana cosa puo essere a qualcuno è capitata!? puo essere il fap che è intasato e vuole mollarmi!? altra cosa strana di solito ho sempre utilizzato il cruise control impostavo i 120km/h e ha sempre funzionato, oggi lo accendo quando l'auto doveva accelerare per affrontare delle salite, il cruise di disattivava!!! :? :? :? saranno dei problemi che in qualche modo sono collegati insieme!?
qualcuno puo aiutarmi
grazie a quanti risponderanno!!!
Pepenero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2016, 15:39
Località: Siracusa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CDB Assistenza prima possibile quando accelero

Messaggiodi fusolino » 05/07/2017, 17:50

Ho un problema analogo con la mia Opel Astra J Elective 110 CV 17DTR (immatricolata nel gennaio 2010, con 108.000 Km percorsi), sono diversi mesi, soprattutto "a freddo", mi compare l'avviso "assistenza il prima possibile". Dopo aver sostituito le candelette sembravo aver risolto il problema, ma, purtroppo, ogni tanto compare nuovamente il medesimo avviso. L'autovettura non sembra avere problemi di nessun tipo, nel senso che tira regolarmente e non presenza anomalie nelle prestazioni. La Opel dopo diverse diagnosi mi ha suggerito di sostituire la centralina delle candelette nella speranza che il guasto possa dipendere da quest'ultima, anche se non mi hanno dato la certezza che la causa sia veramente questa.
fusolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/02/2010, 7:31
Località: Tivoli
Altra Opel: Nuova Opel Astra Elective

Re: CDB Assistenza prima possibile quando accelero

Messaggiodi uiaquinta » 23/08/2017, 7:21

Salve,
ho un problema simile anch'io con la mia opel astra H 1.7 CDTD 110cv.
Quando accelero in modo dolce, superato i 2500 giri ogni tanto mi si accende la spia della manutenzione (triangolo) e il motore va in recovery (calo prestazioni).
Sono andato a controllare nel menù nascosto e mi appare l'errore ECN 050074 (sensore di velocità).
Il mio meccanico mi ha detto che si tratta di una valvola che si dovrebbe aprire in accelerazione e che ogni tanto si inceppa. Naturalmente non mi ha detto che valvola è,
dove si trova.
Qualcuno sa darmi delle diritte?
Grazie
uiaquinta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/05/2015, 15:54
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 TD 101 cv 5 porte

Re: CDB Assistenza prima possibile quando accelero

Messaggiodi Carlo39 » 01/08/2020, 11:58

Buongiorno a tutti,

sono proprietario di un'opel astra J Cosmo 1.4, da qualche giorno ho notato anche io questo messaggio generico "assistenza prima possibile" senza nessun codice di errore.
L'auto non presenta nessun problema, marcia tranquillamente con la grinta di sempre, non ci sono rumori sospetti.
Sono stato dal mio meccanico diverse volte per vedere quale potesse essere il problema: collegata diverse volte alla diagnosi, il codice di errore che dava corrispondeva a "pressione motore bassa" e ci siamo accorti che una candela bruciava male, quindi l'abbiamo sostituita.
Da qui nessun problema, ma ora il problema si è ripresentato, mi esce sempre lo stesso errore generico e non ho idea di cosa possa essere.
Ho letto diversi post dove se ne parla, qualcuno di voi è per caso riuscito a risolvere il problema?

Grazie e buon weekend a tutti!
Carlo39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2020, 11:51
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Cosmo 1.4 GPL


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti