di chris.81 » 08/06/2017, 22:37
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema :
Un 2 mesi fa sono rimasto in panne con l'auto e dopo averla portata in officina mi è stato riscontrato il malfunzionamento e bloccaggio di 2 iniettori. Premetto che la colpa di tutto ciò è puramente mia in quanto mi hanno detto che tale guasto è stato causato dall'additivo che mettevo nel gasolio.
Fortunatamente qui vicini c'è una nota azienda che revisiona e ripara gli iniettori denso e quindi mi hanno rimesso completamente a nuovo 2 iniettori e gli altri 2 sono stati comunque puliti e testati. Successivamente è stato cambiato filtro gasolio, pulito serbatoio e tubature ma è rimasto un problema e qui viene il bello. La macchina in partenza fuma parecchio ed ha una specie di seghettamento e di vibrazione ai bassi, tra i 1000 e i 2000 giri per essere precisi, che si percepisce in maggior modo in ripresa di accelerazione a marcia inserita a giri bassi. Premetto che ho rimappato e defappato quasi 2 anni fa ormai e non ho mai avuto problemi.
Quindi ritorno dal meccanico, ricontrolliamo i tempi degli iniettori ed è tutto ok e comunque per sicurezza rifacciamo l'apprendimento agli iniettori ma nulla è cambiato.
L'unica cosa che il meccanico mi ha detto è che magari in opel hanno un programma e una metodologia particolare per fare l'apprendimento degli iniettori a differenza di lui che lo fa con il texa. Vi risulta? Qualcuno ha mai avuto un problema agli iniettori o ha dovuto riprogrammarli?
Anche perché, sempre a detta del meccanico, il problema si riscontra solo ai bassi e in quel range di giri motore dove gli iniettori sono più sollecitati a fare tante micro correzioni a differenza dei medio alti dove la macchina va bene e gli iniettori sono più tranquilli.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie!
Opel Astra j 1.7 cdti 125cv, cosmo pack con cerchi 19", pacchetto luci, pacchetto pioggia, dvd 800 navi, cruise control, bluetooth, vetri neri, molle eibach pro kit, distanziali eibach pro spacers da 16mm, cerchi dotz fast fifteen da 19", pinze freno rosse, kit a 2 vie focal expert ps165f anteriori + audison prima full range posteriori e canale centrale ciare, ampli mosconi 60.4, sub attivo focal bomba 27 V1 + audison sli2.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]