Climatizzatore off a causa temperatura motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Climatizzatore off a causa temperatura motore

Messaggiodi snuffles23 » 22/05/2017, 8:24

Ciao a tutti,
l'altro giorno mi è comparsa la dicitura "Climatizzatore off a causa temperatura motore" e la lancetta della temperatura dell'acqua è ferma al minimo e non si muove nemmeno dopo un viaggio di 60km in autostrada.
Mi sembra di aver letto in giro che c'era anche un richiamo per il termostato è possibile?
Ho una sport tuourer 1.6 benzina del 2011 con 90000km e tagliando appena fatto, e questa settimana la devo portare per rifare la distribuzione non tanto per i km ma per gli anni (almeno così sostiene OPEL).
Grazie a tutti
Cristian
Astra Sports Tourer Cosmo 1.6 115 cv
snuffles23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/02/2011, 11:29
Località: Prov CO
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Climatizzatore off a causa temperatura motore

Messaggiodi amato.defeo » 27/02/2018, 22:00

Non mi sembra di aver letto di soluzioni. Ho anch'io lo stesso problema. Navigando mi sembra di aver capito che l'origine sia dovuta al termostato difettoso. Domani vado in officina. Ad ogni modo, la mia auto è del 2011 ed ha 132.000 km ed il mio meccanico ha detto che la distribuzione va fatta a 150mila.
Ciao.
amato.defeo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2018, 21:42
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sports tourer 1600 bnz gpl

Re: Climatizzatore off a causa temperatura motore

Messaggiodi moro » 28/02/2018, 15:07

La mia ha lo stesso motore. Ho cambiato il termostato due volte, la prima in garanzia mentre la seconda prima dei 120.000 km a mio carico!
Sul forum astraclub j (ora non più online) si era discusso molto di questo problema, direi che è un problema più che conosciuto in opel.

Per la distribuzione non ci sono dubbi: va fatta ogni 150.000 km o comunque al decimo anno.
Un tempo questa informazione era sul sito opel (nella stessa pagina in cui si scrive che il tagliando deve essere fatto ogni 30.000 km o comunque ogni anno) ma ora mi sembra non ci sia più.
moro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/01/2018, 12:22
Località: prov. VA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 5P


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti