Problema vuoti durante accelerazione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema vuoti durante accelerazione

Messaggiodi Mitre69 » 15/05/2017, 18:17

zoomers ha scritto:... dite che ci possono essere problemi? Vi terrò aggiornati!


Anche dove l'ho l'ho acquistato io non dava tra le auto compatibili la mia, ma il codice è quello, lo montato ed è originale GM, condiviso su una vasta gamma di auto con lo stesso motore.
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Problema vuoti durante accelerazione

Messaggiodi zoomers » 01/06/2017, 10:00

Ciao a tutti, aggiorno sulla situazione: il coperchio è arrivato martedì e ieri è stato effettuato il montaggio. I problemi dei vuoti, dell'accelerazione e del minimo in effetti sembrano risolti. Ci è voluto più tempo ma ho risparmiato moltissimo in fatto di spesa: 50 € rispetto ai 340 richiesti in opel. Il coperchio sembra di ottima qualità, ed è marchiato come "gm genuine" con tanto di codice. Anche se mi sembra strano sia originale a quel prezzo. Ma la qualità sembra davvero buona.
Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno aituato, da involt a Mitre 69.
Volevo chiedere un'ultima cosa: a qualcuno è mai capitato che nel momento in cui si spegne l'auto il motore rimane ancora accesso qualche secondo e poi si spegne? Non lo fa sempre, ma ogni tanto capita... cosa potrebbe essere? Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di volano..Secondo voi?

Grazie!
Astra J 1.4 Turbo 140 CV
zoomers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2017, 11:44
Località: Saronno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo 140CV

Re: Problema vuoti durante accelerazione

Messaggiodi involt » 01/06/2017, 11:27

zoomers ha scritto:...nel momento in cui si spegne l'auto il motore rimane ancora accesso qualche secondo e poi si spegne? Non lo fa sempre, ma ogni tanto capita... cosa potrebbe essere? Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di volano..Secondo voi?



:paura run-on?!? :paura

Non credo possa entrarci il volano... :mah dovresti controllare lo stato delle candele, degli iniettori e della camera di combustione. Se le candele sono in cattive condizioni potresti cominciare con il cambiare quelle, e pensare ad una pulizia iniettori, soprattutto se la lambda ti indica periodicamente una condizione di miscela grassa.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problema vuoti durante accelerazione

Messaggiodi zoomers » 03/08/2021, 16:53

Ciao a tutti, dopo 4 anni aggiorno questo post in quanto il problema del coperchio punterie si è ripresentato. Ho dovuto acquistarne un altro su amazon a 49 euro.
Volevo sostituire la mia Astra a 200000 km ma alla fine sono a 233000 e tutto sembra andare ancora bene, ma ormai penso che prenderò la nuova Astra L (dipende ovviamente se mi piacerà dal vivo e come sarà il prezzo rispetto a 10 anni fa), che sembra molto bella ed in uscita tra fine anno e inizio dell'anno prossimo. In questi ultimi 4 anni, a parte questo ultimo problema, ho dovuto sostituire solo il manicotto in metallo dove passa l'olio che collega il motore con la turbina che perdeva. Ad oggi non c'è alcuna perdita né di liquido refrigerante e né di olio e il motore è perfettamente pulito e lucido.
Posso quindi dire, dopo 10 anni (acquistata nuova a giugno 2011), che la qualità c'è: elettronica ancora senza problemi, motore ancora perfettamente funzionante a 233000 km (tirata più volte l'anno scorso durante in viaggio in germania ho toccato in leggera discesa i 219 km/h e in rettilineo i 209), problemi relativamente pochi nonostante il largo utilizzo. Ovviamente ho sempre fatto tutti i tagliandi, fino a 100000 sempre in Opel rispettando il chilometraggio indicato da loro, poi sempre fatto ogni volta che la vita dell'olio residuo era tra il 5% e il 10% da meccanici privati. Ho visto altre auto come Polo, Golf, 500 avere problemi già a 70-80 mila km. Secondo me la J ha un'ottima qualità costruttiva e di motore, per un 1.4 Turbo avere avuto così pochi problemi è un'ottima indicazione di un buon livello costruttivo.
Astra J 1.4 Turbo 140 CV
zoomers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2017, 11:44
Località: Saronno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo 140CV

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite