Astra J 1.4 Non parte random

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J 1.4 Non parte random

Messaggiodi mattiabl » 16/02/2017, 19:46

Ho gia` fatto vedere mia astra ad un paio di meccanici OPEL ma nessuno e` riuscito a capire causa e risolvere il problema random di partenza.
Fino ad un mesetto fa tutto funzinava alla perfezione poi random il seguente problema:
- Motorino di avviamento gira ma macchina non mette in moto
- Nessun errore da diagnostica officina; nessuna spia accesa
- Non e` immobilizer perche` motorino gira e non dipende dalla chiave perche` le ho provate entrambi
- Non e` pompa benzina perche` sputa benzina se stacco cavo durante problema
- Problema puo` succedere sia con motore caldo che freddo
- Una volta avviata il motore gira che e` un gioiello come ha sempre fatto; nessun calo di potenza o altri problemi
- Quando va bene la macchina parte sempre al primo colpo; quando si innesca il problema posso impiegare anche 15 minuti prima di farla partire
- Hanno messo un addittivo "professionale" nella benzina per cercare di pulire tutto il circuito ma non ha portato alcun beneficio
- Hanno cambiato batteria perche` avevo ancora quella originale di quasi 6 anni ma ovviamente non era quello il problema
- Il grosso problema sembra il fattore random ed il fatto che non riescono quasi mai a riprodurlo in officina

Ho visto una discussione su un argomento apparentemente simile ma direi che i sintomi erano diversi dai miei (in quel caso non girava neanche motorino di avviamento).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Inizio a convincermi che sono io che non so piu` accendere la mia macchina come qualcuno dei meccanici a cui mi sono rivolto ha gia` provato a dirmi!!!
mattiabl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2017, 19:07
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sports tourer

Re: Astra J 1.4 Non parte random

Messaggiodi involt » 16/02/2017, 21:08

Be', se il motorino gira e la benzina arriva, la prima cosa da pensare è che non arrivi corrente alle candele. Poichè il gruppo bobine è unico, verrebbe da pensare che il gruppo bobine non venga alimentato... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J 1.4 Non parte random

Messaggiodi alcide » 16/02/2017, 21:18

Sensore giri motore? Bisognerebbe quando fa il difetto avere la diagnosi attaccata e vedere se sale il numero di giri. La pompa benzina gira mentre gira il motorino di avviamento?
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti