Condizionatore A/C 2.0 165CV

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi magnogabri » 04/01/2017, 17:13

Salve a tutti,
mi si è guastato il compressore dell'aria condizionata alla mia Astra SW aut. Cosmo S 2.0 165CV, l'auto è stata immatricolata a dicembre 2011, con queste premesse mi sono messo a cercare online un compressore di ricambio ma non riesco a capire quale tra i tanti modelli possa andare bene per il mio modello.
Vi chiedo dunque... esiste un sito che dato il numero di telaio mi restituisca il codice del pezzo di ricambio originale così da poterlo cercare o comparare con i ricambi non originali?

Grazie e buon 2017!
Gabriele
Astra J ST aut. Cosmo S 2.0 165CV
Avatar utente
magnogabri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2015, 20:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW aut. Cosmo S 2.0 165CV

Re: Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi magnogabri » 18/01/2017, 18:02

Giusto per la cronaca, ho trovato un sito russo che inserendo il numero di telaio trova il modello dell'auto e vi fa vedere tutte le parti compresi vari esplosi dei componenti: http://opel.ilcats.ru/

Ciao Gabriele
Avatar utente
magnogabri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2015, 20:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW aut. Cosmo S 2.0 165CV

Re: Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi ilgaspa » 25/01/2017, 15:50

Io l'ho cambiato lo scorso anno, è tutto scritto sul compressore e si vede abbastanza bene. Ne ho preso uno rigenerato e me la sono cavata con 300€ piu ricarica clima....funziona benissimo.
Opel Astra J 2.0 cdti Cosmo S, MT6, Black Sapphire, Cosmo S pack, DVD800, Cerchi 18" invernali, Cerchi Barracuda Shoxx 9"x19" ET40 grigio opaco estivi, Vetri privacy, Ruotino 16". Moto attuali: Yamaha R1 2008 e BMW R1200GS Altra auto: Daihatsu Terios j200 (moglie)
Auto precedenti: Fiat Panda 750S, Fiat Tempra1.4 SX, Lancia Dedra 1.6 LS, Lancia Delta HF 2.0 LS, Opel Zafira 1.8 Elegance e Ssangyong Rexton 2.7 aut.
ilgaspa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/11/2015, 9:06
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, cosmo s, 2.0 cdti, 160cv
Altra Opel: Agila enjoy 1.2 aut.

Re: Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi magnogabri » 25/01/2017, 17:35

ilgaspa ha scritto:Io l'ho cambiato lo scorso anno, è tutto scritto sul compressore e si vede abbastanza bene. Ne ho preso uno rigenerato e me la sono cavata con 300€ piu ricarica clima....funziona benissimo.


E' che per leggere quello che è scritto sul compressore va per forza smontato...
Ora penso di averlo trovato nuovo a 380 che mi pare un prezzo decente, sentirò il meccanico cosa mi dice.

Ciao Gabriele
Astra J ST aut. Cosmo S 2.0 165CV
Avatar utente
magnogabri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2015, 20:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW aut. Cosmo S 2.0 165CV

Re: Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi ilgaspa » 27/01/2017, 15:34

Armati di pazienza e si fa, io ho usato il bastone per selphie di mia moglie (contentissima per l'occasione) e una lampadina per illuminare ma tranquillo che si fa bene.
Opel Astra J 2.0 cdti Cosmo S, MT6, Black Sapphire, Cosmo S pack, DVD800, Cerchi 18" invernali, Cerchi Barracuda Shoxx 9"x19" ET40 grigio opaco estivi, Vetri privacy, Ruotino 16". Moto attuali: Yamaha R1 2008 e BMW R1200GS Altra auto: Daihatsu Terios j200 (moglie)
Auto precedenti: Fiat Panda 750S, Fiat Tempra1.4 SX, Lancia Dedra 1.6 LS, Lancia Delta HF 2.0 LS, Opel Zafira 1.8 Elegance e Ssangyong Rexton 2.7 aut.
ilgaspa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/11/2015, 9:06
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, cosmo s, 2.0 cdti, 160cv
Altra Opel: Agila enjoy 1.2 aut.

Re: Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi Leonardo83 » 03/12/2018, 13:43

Ciao a tutti,ho cercato molto per evitare di aprire un altro topic con le stesse richieste mie,ma questo era il piu simile.
Ho acquistato la mia Astra da poco,essendo freddo non ho mai avuto bisogno del condizionatore,peró l’altro giorno ho azionato lo sbrina lunotto e in teoria doveva partire anche il condizionatore per asciugare l’aria...ma ho notato che non parte.
Ora io non so bene che rumore fa all’avvio,non l’ho mai usato prima,non so se si sente il magnete che parte oppure un altro rumore.
Ho letto nella sezione Zaffira che alcuni compressori hanno la frizione per non far sentire lo sbalzo di giri...ma non sapendo come deve fare da funzionante,non sono sicuro sia rotto.
Comunque ho provato quando l’abitacolo era molto caldo ad accendere l’aria a 16°C e sul display centrale mi dice che il condizionatore è in funzione,ma io non noto nessun segno o abbassamento di giri o aumento dei consumi istantanei o rumore...e soprattutto l’aria non è fredda.
Qualcuno sa darmi un consiglio o altri ci si sonongia trovati?
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi Utente » 04/12/2018, 17:19

se non erro già sulle j non era comunque totalmente disinseribile, ma sta in uno standby profondo e si aziona da solo per disappannare i vetri. e non ho mai sentito del sbrina-lunotto che faccia partire anche l'AC.
fatto sta che inserendola, un clack/stack/clock a cofano alzato dovresti avvertirlo, oppure dipende da dove è posizionato, su alcune si può vedere se gira l'asse in mezzo (vuol dire che il magnete ha attaccato). però se hai avuto una perdita di gas oppure ci sia un guasto di natura elettrica potrebbe entrare in blocco e non funzionare affatto. con l'opcom su alcune si può leggere la pressione dell'impianto e capire se funziona o no, oppure se non hai avuto ancora problemi di vetri appannati.

PS: per i codici ricambi esiste anche l'ecat24, c'era una discussione in evidenza, oppure andare in magazzino opel e farsi dire il codice (molti non lo divulgano, segreti di stato :roll: )...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Condizionatore A/C 2.0 165CV

Messaggiodi Leonardo83 » 05/12/2018, 8:36

Utente ha scritto:se non erro già sulle j non era comunque totalmente disinseribile, ma sta in uno standby profondo e si aziona da solo per disappannare i vetri. e non ho mai sentito del sbrina-lunotto che faccia partire anche l'AC.
fatto sta che inserendola, un clack/stack/clock a cofano alzato dovresti avvertirlo, oppure dipende da dove è posizionato, su alcune si può vedere se gira l'asse in mezzo (vuol dire che il magnete ha attaccato). però se hai avuto una perdita di gas oppure ci sia un guasto di natura elettrica potrebbe entrare in blocco e non funzionare affatto. con l'opcom su alcune si può leggere la pressione dell'impianto e capire se funziona o no, oppure se non hai avuto ancora problemi di vetri appannati.

PS: per i codici ricambi esiste anche l'ecat24, c'era una discussione in evidenza, oppure andare in magazzino opel e farsi dire il codice (molti non lo divulgano, segreti di stato :roll: )...


Quanto mi dici un po mi da una speranza, che sia in blocco per assenza di gas nel circuito...xo mi dai la conferma che nn sta funzionando.
Comunque sulla mia ho il climatizzatore autom. , dal CDB ho selezionato che il climatizzatore deve stare spento,altrimenti si accendeva di continuo da solo: per deumidificare l’aria,x scaldare ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti