Infiltrazione acqua fari anteriori

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Infiltrazione acqua fari anteriori

Messaggiodi marcobatt » 03/01/2017, 20:56

Ciao a tutti
Ho una astra 1.7 d cosmo di dic2013

A Dic 2014 ho notato i fari annebbiati , pensavo fossero sporchi. Quando sono andato per pulirli mi sono accorto che avevano condensa dentro.
Inutile dire che il concessionario si è rifiutato di cambiarli in garanzia (macchina di un anno) e me li hanno sigillati in malo modo con il silicone .
Purtroppo sulla superficie interna sono rimasti gli aloni dell' acqua .
Sono rimasto molto amareggiato da questo servizio , anche perché i fari non si possono smontare per pulirli .

A qualcuno è entrata acqua nei fari? Versione classica con diurne a led
Astra J 1.7 cDtI dic2013 Originale come da fabbrica (ancora)
marcobatt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2016, 11:22
Località: Riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Asta G SW Club 2002 470.000 km !! Un vero trattore !

Re: Infiltrazione acqua fari anteriori

Messaggiodi smade » 06/01/2017, 23:41

Beh per prima cosa hai avuto delle infiltrazioni di acqua dopo un lavaggio o della pioggia , oppure della condensa in una giornata umida?
E poi la cosa è successa una volta oppure si ripete spesso?
A me è successa della condensa in un faro , lo scorso inverno in una giornata nebbiosa , quindi come vedi può capitare , ed è normale che non ti cambiano il fari, solo perché si sono macchiati .
Se invece a te si ripete spesso , allora c'è un problema e in quel caso devi segnalare la cosa al servizio clienti.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Infiltrazione acqua fari anteriori

Messaggiodi marcobatt » 07/01/2017, 9:14

Tutte le volte che pioveva e non era "condensa" era acqua schietta in tutti due !

Visto che i fari sono sigillati di fabbrica non dovrebbe entrare acqua dalle parti saldate e la politica dei concessionari non mi piace affatto.

Mettere del silicone spalmato con un dito tutto intorno al faro è una cosa che più fare chiunque. Anzi probabilmente lo avrei fatto meglio senza sbavare ovunque. !

Anno scorso ho toccato col muso un altro veicolo e la parte posteriore del faro sx si è distrutta (ganci e plastica più sottili di un profilattico skin) .
Ho preso un faro originale da un rivenditore di ricambi tedesco e su quello non ho avuto nessun tipo di problema . Ne deduco che i fari originali presentavano un difetto e in una macchina nuova in garanzia un componente difettoso andrebbe cambiato .
Astra J 1.7 cDtI dic2013 Originale come da fabbrica (ancora)
marcobatt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2016, 11:22
Località: Riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Asta G SW Club 2002 470.000 km !! Un vero trattore !

Re: Infiltrazione acqua fari anteriori

Messaggiodi smade » 07/01/2017, 20:18

Adesso la cosa è più chiara , è evidente che c'è un difetto.
Il motivo per cui non ti hanno cambiato i fari ,è perché l'auto essendo in garanzia, a te non costa nulla , ma alla concessionaria si , sono loro che si accollano il costo , e che poi la casa madre rimborserà, dopo vari mesi .
Con le garanzie le concessionarie, si trovano fuori tanti soldi , quindi provano sempre a negare garanzie , quando possono .
In questi casi , si deve farsi valere, provare a cambiare concessionaria , e chiamare il servizio clienti, segnalando il problema .
Per quanto riguarda la fragilità del faro , questa è dovuta in parte dalle norme sulla sicurezza stradale, in particolare agli urti con i pedoni , dove il frontale deve collassare per limitare le lesioni al pedone .
Certo poi magari la fragilità, è anche un po accentuata , consolati con il fatto che non hai gli Alf , belli ma costosi...
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti