Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi Mitre69 » 14/09/2016, 13:55

Ciao a tutti,
da un paio di settimane la mia Astra 1.4 turbo 2010 ha cominciato a manifestare i seguenti problemi:
- minimo irregolare e altalenante, a volte si alza fino a 3000 giri/m a veicolo fermo, a volte anche durante il cambio marcia, per poi tornare ai regimi normali.
- tendenza a vuoto in accelerazione/singhiozzo
- sporadicamente perdita di potenza con messaggio dal CDB "assistenza il prima possibile".
- talvolta e brevemente, compare il messaggio da CDB “richiesta assistenza ESP” (senza alcun problema reale).
- tracce di olio sul coperchio valvole.
- accensione spia motore (MIL) con codici errore P1101 e P0171.

provando a cercare informazioni in rete circa i sintomi sopra descritti, sembrerebbero riconducibili ad un probabile guasto della valvola PCV (che nella nostra 1.4 turbo è integrata nel coperchio valvole).
Consultando le indicazioni su Vauxhall Workshop Manuals, con riferimento ai codici errore (P1101 e P0171) che mi da la centralina quando accende la spia motore (MIL), emerge anche qui la correlazione tra il codice errore P0171 ed il guasto valvola PCV, tale indicazione è fornita con il field remedy 2773 GM/Vauxhall, di cui riporto sotto un estratto tradotto in ITA.

Reclamo:
Il cliente lamenta un fischio dal motore. A volte l’errore DTC P0171 è impostato in ECU.

Causa:
La membrana pressione dell'aria incrinata all'interno del coperchio della testata risucchia aria in eccesso.

Produzione:
Un miglioramento del coperchio valvola è stato introdotto nel 21.02.2011
(la mia è stata prodotta giu/10)

Rimedio:
In caso di reclamo del cliente, controllare con motore al minimo, se il motore aspira l'aria dalla membrana pressione dell'aria. Ciò può essere confermato visivamente posizionando una fonte fumo vicino all'apertura alloggiamento della membrana , o con un cambiamento nel rumore del motore dopo che copre l'apertura.
Sui motori turbo perderà l'olio dalla valvola di regolazione della pressione (PCV)



Ho provato sulla mia, mettendo il dito davanti al forellino di questa valvola effettivamente si percepisce il risucchio.

A questo indirizzo trovate un video esplicativo di un cruze che ha lo stesso motore:

https://www.youtube.com/watch?v=fDdLxOUcSdU

:help Chiedo aiuto ai possessori di Astra J 1.4 turbo antecedenti il 2011. :help
Vi sarei veramente grato se effettuaste la prova del video dandone feedback qui nel topic.
Basta tirare il coperchio centrale (quello su cui c’è scritto ECOTEC) verso l’alto per scoprire la valvola. È solo ad incastro e si riposiziona facilmente premendolo.

:thx grazie anticipatamente a chi può...
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi Mitre69 » 16/09/2016, 8:38

Ragazzi, possessori di 1.4 turbo, nessuno riesce a darmi una mano per capire se il risucchio che sento è nella norma o no?
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi simone-978 » 09/12/2016, 22:03

Ciao Mitre risolto nulla?
Ho il tuo stesso problema, ho cominciato a sentirlo pochi giorni fà e la garanzia mi è scaduta da 5 mesi... grrrrr che rabbia!!!
Quale soluzione ti è stata proposta?
Nuova: :1.4 Turbo 140cv GPL 5P Elective MY14 + ELECTIVE PACK + Led Fari + Cerchi Design 17"+ Colore Summit White
Vecchia : 1.7 Cdti 101Cv Enjoy
simone-978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2009, 10:04
Località: perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 140 cv GPL 5P Elective

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi Mitre69 » 11/12/2016, 9:15

Ciao,
a questo link viene spiegato il problema e fornite indicazioni utili alla risoluzione.
http://gm.oemdtc.com/5523/whistle-noise ... olet-cruze
http://gm.oemdtc.com/2398
anche se si fà riferimento a buick / chevrolet, parla comunque del nostro motore A14NET / 1.4L LUJ

Io ho sosituito il coperchio valvole, per la sostituzione in Opel mi chiedevano da 300 a 400 euro.
Coperchio acquistato sulla baia a 46 € + spese di importazione (79 € tot.) sostituito autonomamente in 60 minuti circa.
Il coperchio in versione aggiornata è già dotato di guarnizione, necessita acquistare a parte ed applicare un piccolissimo tratto di pasta siliconica nera in due punti.

se può esserti utile: http://www.ebay.it/itm/302046037327

Se decidessi di sostituirlo è hai bisogno qualche indicazione/guida contattami pure in PM
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 12/12/2016, 16:13

Io x un paio di mesi ho avuto scarsa guidabilità ai bassi regimi, cioè mettevo la prima marcia la toglievo a 2000giri x mettere in seconda marcia: non ne voleva neanche a brodo... brutta sensazone in città,a pieno gas andava bene, consuma molto di più e faceva molto fumo x un benzina e temperature sui 15 18 gradi. ....
Oggi ho fatto una pazzia: sintoflon amc: con l'aiuto di mia moglie siamo riusciti a far un bel lavoretto, che dire la macchina è ritornata come quando la comprai , fluida e lineare dai 1000giri in poi,se ero in seconda e 1000 1200 giri la macchina strattonava e non saliva facilmente era sotto sforzo,ora sembra una macchina di 1000kg, mi ritengo soddisfattissimo :D
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi GBOY » 17/01/2017, 9:11

Ciao
ho riscontrato lo stesso identico problema sulla mia Astra J 1.4 Turbo..
Con in aggiunta delle vistose perdite d'olio dalla valvola PCV.
Credo che seguirò il tuo suggerimento ed acquisterò il pezzo equivalente della Chevrolet, sapresti dirmi la tempista di consegna che hai avuto nel tuo caso?
:thx
Opel Astra J Bianca - ottobre 2010 - 1400 Turbo benzina 140 cv - Versione Elective
Optional: Tettuccio - Fendinebbia - Specchietti riscaldati pieghevoli - Cruise Control - Scarico Cromato - Sight e Light pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Flex Floor - Aux in
GBOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/05/2014, 7:03
Località: Giavera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA 5P 1.4 Turbo 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi simone-978 » 05/02/2017, 11:55

Mitre69 ha scritto:Ciao,
a questo link viene spiegato il problema e fornite indicazioni utili alla risoluzione.
http://gm.oemdtc.com/5523/whistle-noise ... olet-cruze
http://gm.oemdtc.com/2398
anche se si fà riferimento a buick / chevrolet, parla comunque del nostro motore A14NET / 1.4L LUJ

Io ho sosituito il coperchio valvole, per la sostituzione in Opel mi chiedevano da 300 a 400 euro.
Coperchio acquistato sulla baia a 46 € + spese di importazione (79 € tot.) sostituito autonomamente in 60 minuti circa.
Il coperchio in versione aggiornata è già dotato di guarnizione, necessita acquistare a parte ed applicare un piccolissimo tratto di pasta siliconica nera in due punti.

se può esserti utile: http://www.ebay.it/itm/302046037327

Se decidessi di sostituirlo è hai bisogno qualche indicazione/guida contattami pure in PM


grazie Mitre69, scusa se non ti ho risposto prima... ma sono stato "occupato"--- papà per la seconda volta :D :D
ho appena effettuato l'acquisto del coperchio in america mi sono anche visto alcuni video la cosa che non capisco... per cosa serve quella pasta siliconica?
tra un paio di settimane appena arriva effettuerò la sostituzione..
Nuova: :1.4 Turbo 140cv GPL 5P Elective MY14 + ELECTIVE PACK + Led Fari + Cerchi Design 17"+ Colore Summit White
Vecchia : 1.7 Cdti 101Cv Enjoy
simone-978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2009, 10:04
Località: perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 140 cv GPL 5P Elective

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 08/02/2017, 19:42

simone-978 ha scritto:
Mitre69 ha scritto:Ciao,
a questo link viene spiegato il problema e fornite indicazioni utili alla risoluzione.
http://gm.oemdtc.com/5523/whistle-noise ... olet-cruze
http://gm.oemdtc.com/2398
anche se si fà riferimento a buick / chevrolet, parla comunque del nostro motore A14NET / 1.4L LUJ

Io ho sosituito il coperchio valvole, per la sostituzione in Opel mi chiedevano da 300 a 400 euro.
Coperchio acquistato sulla baia a 46 € + spese di importazione (79 € tot.) sostituito autonomamente in 60 minuti circa.
Il coperchio in versione aggiornata è già dotato di guarnizione, necessita acquistare a parte ed applicare un piccolissimo tratto di pasta siliconica nera in due punti.

se può esserti utile: http://www.ebay.it/itm/302046037327

Se decidessi di sostituirlo è hai bisogno qualche indicazione/guida contattami pure in PM


grazie Mitre69, scusa se non ti ho risposto prima... ma sono stato "occupato"--- papà per la seconda volta :D :D
ho appena effettuato l'acquisto del coperchio in america mi sono anche visto alcuni video la cosa che non capisco... per cosa serve quella pasta siliconica?
tra un paio di settimane appena arriva effettuerò la sostituzione..


Tantissimi auguri x il bimbo\a :D
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi involt » 08/02/2017, 20:46

freddyno ha scritto:Io x un paio di mesi ho avuto scarsa guidabilità ai bassi regimi, cioè mettevo la prima marcia la toglievo a 2000giri x mettere in seconda marcia: non ne voleva neanche a brodo... brutta sensazone in città,a pieno gas andava bene, consuma molto di più e faceva molto fumo x un benzina e temperature sui 15 18 gradi. ....
Oggi ho fatto una pazzia: sintoflon amc: con l'aiuto di mia moglie siamo riusciti a far un bel lavoretto, che dire la macchina è ritornata come quando la comprai , fluida e lineare dai 1000giri in poi,se ero in seconda e 1000 1200 giri la macchina strattonava e non saliva facilmente era sotto sforzo,ora sembra una macchina di 1000kg, mi ritengo soddisfattissimo :D


Scusa, ma tu non avevi rimappato? :mmmm E se non sbaglio avresti pochissimi chilometri... come mai tutti questi problemi? :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 19/02/2017, 22:08

involt ha scritto:
freddyno ha scritto:Io x un paio di mesi ho avuto scarsa guidabilità ai bassi regimi, cioè mettevo la prima marcia la toglievo a 2000giri x mettere in seconda marcia: non ne voleva neanche a brodo... brutta sensazone in città,a pieno gas andava bene, consuma molto di più e faceva molto fumo x un benzina e temperature sui 15 18 gradi. ....
Oggi ho fatto una pazzia: sintoflon amc: con l'aiuto di mia moglie siamo riusciti a far un bel lavoretto, che dire la macchina è ritornata come quando la comprai , fluida e lineare dai 1000giri in poi,se ero in seconda e 1000 1200 giri la macchina strattonava e non saliva facilmente era sotto sforzo,ora sembra una macchina di 1000kg, mi ritengo soddisfattissimo :D


Scusa, ma tu non avevi rimappato? :mmmm E se non sbaglio avresti pochissimi chilometri... come mai tutti questi problemi? :mah


Forse è la mia fissazione, portata in opel qualche giorno fa' ,provata, diagnosi...pressione gpl bassa ,hanno regolato il tutto,macchina perfetta x loro,ovviamente sento differenze da quando la comprai,una macchina non rimane sempre nuova,rumorini ,una vibrazioni plastiche interne che non trovo :evil: con 20.000 km all'attivo posso dire che ora è bella sciolta e cattiva 8)
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 11/03/2017, 13:03

Ho un problema che mi sta tormentano..... da una settimana la mia astra si comporta: a freddo prima di arrivare a temperatura,la macchina va benissimo vola... metto in 2° è in un botto sono a 95kmh, a 6400giri ,appena arriva a temperatura non spinge più, come se qualcosa la limitasse, 2° fatica ad arrivare a 75kmh ,ai bassi va bene fino a 4000 giri,dopo i 4000 sale molto lentamente ,ed evito di sforzarla. Cosa può essere? Il problema è molto evidente,Non è più lei appena scalda :piange
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi involt » 12/03/2017, 8:36

Se non parte la ventola al massimo, sembra un problema legato al sensore di tempertura (ECT sensor) sulla testa del motore. Devi verificare che non rimanga memorizzato il DTC P0155 nella ECU. Se non hai segnalazioni di alcun tipo, questa dovrebbe essere la prima cosa da verificare. Anche il guasto di uno dei due IAT sensor potrebbe darti questo. Altro tipo di guasti ai sensori, oppure il guasto del termostato, dovrebbero farti comparire una segnalazione sul CdB e/o l'accensione della spia motore.

Sei sfortunato... :mah o ti rivolgi all'officina sbagliata :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 12/03/2017, 11:15

Grazie mille come sempre involt, non mi compare in nessun posto errore,ma noto che la ventola attacca ad alta velocità dopo un paio di km 6,7 con temperatura esterna a 16gradi... Non camminandocci come un santo,ma è strano perché neanche l'anno scorso accendeva così in estate a 36 40 gradi esterni... se provo a staccare un sensore riesco a capire se è li il guasto?
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi involt » 12/03/2017, 13:29

Provare a staccare un sensore è una pessima idea. Appena l'ECU non vede più il sensore ritiene che il circuito si sia interrotto e setta un altro DTC; così se ne capisce ancor meno... :mrgreen:

Alcuni DTC non vengono segnalati dall'accensione della spia motore. Se ad esempio l'ECU, a freddo (almeno otto ore di motore fermo) rileva una discrepanza tra i valori segnati dagli IATe quello segnato dall'ECT, ma non riesce a capire chi di tutti si stia sbagliando, setta un DTC ma non accende alcuna spia; e va con i valori di default senza aggiustare più nulla in rapporto alla temperatura. Senti la vettura che va male, ma senza alcuna spia; se però leggi la memoria dell'ECU vi trovi il DTC. E' solo un esempio, ma possono esserci tante situazioni simili. Devi rivolgerti ad un'officina "seria"; per Palermo portala da Benedetto Dabbene, in via Ruggero Marturano
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 12/03/2017, 18:02

Involt di quello che dici non ne capisco niente...purtroppo, chi di competenza come agisce per capire se qualche sensore non va? Sicuro che appena la provano mi diranno che va bene... ma chi meglio di me conosce il carattere della mia macchina... in diagnosi si vede qualcosa? Io penso di no...
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi involt » 12/03/2017, 19:23

Quando l'ECU rileva "qualcosa che non va" (non posso essere più esaustivo, qui) accende un DTC (Diagnostic Trouble Code) che indica cosa ha rilevato, e lo tiene in memoria per un certo tempo. Se il "qualcosa che non va" è potenzialmente in grado di danneggiare il motore, l'ECU tralascia le informazioni che giungono dai sensori, e gestisce il motore con dei valori di default, precauzionali. Chiaramente le prestazioni del motore sono ridotte. Se il "qualcosa che non va" può mettere in pericolo l'integrità del propulsore, l'ECU segnala l'accensione del DTC attraverso la spia motore e/o il CdB; altrimenti non segnala nulla, ma il DTC rimane in memoria. ALcuni DTC sono comuni a tutte le auto, altri no. I sistemi di diagnostica generici di solito leggono quelli comuni; quelli specifici per marca potrebbero ignorarli. Se le condizioni che hanno portato all'accensione del DTC non si verificano per un certo numero di chilometri, l'ECU spegne il DTC; ha comunque un log, leggibile con la strumentazione della Casa,che riporta ciò che è accaduto. Se stacchi un sensore, cosa credi di ottenere? L'ECU, oltre al "qualcosa che non va", vede anche l'interruzione della linea del sensore; e non ha modo di sapere che sei stato tu a staccarlo, a bella posta. Perciò, accenderà un altro DTC, corrispondente al guasto che tu hai provocato, e farà andare (male) il motore con i valori di default. E questo non mi sembra un grosso risultato.
Non so se sono stato chiaro, stavolta. :mmmm
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 13/03/2017, 9:14

Grazie, Non so se in opel ne capiscono quanto te :ok , più tardi ci vado,mi hanno detto che dalla diagnosi si dovrebbe vedere :roll:
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 14/03/2017, 10:51

Le varie opel mi dicono che devono riprogrammare la centralina,X poi vedere se il guasto persiste... :ehno
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 27/03/2017, 11:25

Portata in opel scorsa settimana....nessun errore,tutto nella norma,cambiati due manicotti del sistema di raffreddamento.. . La macchina col tempo peggiora sempre di più, ieri ho fatto 100km in autostrada,la macchina va a fatica,è rimasta una leggera coppia entro i 4000giri,dopo non sale di giri neanche in discesa, prima camminavo con un filo di gas e si stabilizzata a circa 150kmh, Ora per tenerla a 130kmh devo spingere sull'acceleratore, e nelle salire scende molto di velocità,mentre nelle stesse salite autostradali non perdeva velocità con quel filo di gas... domani ho una prova col capo officina in autostrada... ma dubito che mi risolverà il problema,o che lo capirà, x loro se non ci sono errori è tutto ok! Ieri non ho tenuto testa ad una panda... Non so che fare
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Minimo altalenante e perdita potenza - Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi involt » 27/03/2017, 12:09

Se non riesce neanche a raggiungere il limite dei giri nelle marce basse, nessuno può dirti che "è normale" :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti