Messaggio codice 89

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggio codice 89

Messaggiodi dorian_71@live.it » 10/05/2016, 21:06

Buonasera: mi chiamo Dorian e sono nuovissimo nel vostro forum che tra l'altro trovo molto interessante. :D
Premetto che ho una BELLISSIMA Opel Astra J Sport Tourer 1.7 del 2013 comperata due anni fa a giugno. Attualmente ho 40.000 km ma al momento dell'acquisto ne aveva solo 20.000. Purtroppo a 30.000 si è rotto il cuscinetto tendi cinghia. Ho dovuto sostituire sia il cuscinetto tendi cinghia,cinghia servizi e tenditore. Circa 6.000 km dopo cioè a 36.000 km la storia si ripete. Adesso ne ha 40.000 e due giorni fa la vettura è andata in protezione cioè il motore non supera i 2.000 giri e mi è uscito scritto sul display del cruscotto cod. 89. Inutile dire che sul libretto di uso ed istruzioni non ho trovato nulla. Alla Opel di zona dice che potrebbe essere il manicotto dell'intercooler visto che c'è trasudazione di olio. Voi che avete certamente più esperienza di me potete o vi è mai capitato una cosa simile? Potreste darmi un consiglio.
Grazie a tutti attendo con pazienza :ciaoz :thx
dorian_71@live.it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2016, 18:54
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.7 110cv Elective

Re: Messaggio codice 89

Messaggiodi sandro72 » 19/07/2016, 15:19

ciao il tendicinghia si è rotto anche a me a 95000 KM.
E' successo anche ad altri?
fateci sapere
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: Messaggio codice 89

Messaggiodi involt » 19/07/2016, 16:29

dorian_71@live.it ha scritto:Alla Opel di zona dice che potrebbe essere il manicotto dell'intercooler visto che c'è trasudazione di olio. Voi che avete certamente più esperienza di me potete o vi è mai capitato una cosa simile? Potreste darmi un consiglio.
Grazie a tutti attendo con pazienza :ciaoz :thx


Perchè non collegano la vettura ad un sistema di diagnostica, invece di azzardare ipotesi?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti