Sibilo turbina

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sibilo turbina

Messaggiodi Giuseppe 83 » 26/03/2016, 9:56

Ciao ragazzi buongiorno colgo l'occasione anche per farvi gli auguri di buona Pasqua, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema è se avete risolto in che modo. La mia astra ha un anno e 20.000km ha il motore di nuova generazione 1.6 euro 6 da 136 cv continua imperterrito il sibilo o fischio tipo cuscinetto usurato proveniente dalla turbina è una cosa normale?? Alla Opel dopo 2 aggiornamenti e uno alla centralina motore dicono di sì ma a me sembra davvero assurdo. Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie a tutti.
Giuseppe 83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2016, 18:28
Località: Mezzolombardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.6 136cv

Re: Sibilo turbina

Messaggiodi Giuseppe 83 » 31/03/2016, 13:53

Ciao ragazzi allora secondo Opel il sibilo o fischio che sembra provenire dal turbo è invece una reazione ai flussi d'aria causati dalla apertura o chiusura della valvola egr quindi una cosa normale che è più o meno accentuata da auto ad auto pare che negli euro 6 sia così a voi i commenti
Giuseppe 83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2016, 18:28
Località: Mezzolombardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.6 136cv

Re: Sibilo turbina

Messaggiodi enzobomba » 02/05/2016, 13:39

Giuseppe 83 ha scritto:Ciao ragazzi buongiorno colgo l'occasione anche per farvi gli auguri di buona Pasqua, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema è se avete risolto in che modo. La mia astra ha un anno e 20.000km ha il motore di nuova generazione 1.6 euro 6 da 136 cv continua imperterrito il sibilo o fischio tipo cuscinetto usurato proveniente dalla turbina è una cosa normale?? Alla Opel dopo 2 aggiornamenti e uno alla centralina motore dicono di sì ma a me sembra davvero assurdo. Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie a tutti.

Ciao Giuseppe, io ho la stessa auto acquistata nuova ad Aprile 2014. Ho 22.000 Km e non ho questi problemi, però con lettera raccomandata entro il primo anno ho avuto il richiamo per aggiornare la centralina, in quanto in particolari situazioni ci poteva essere una insufficiente lubrificazione della turbina con conseguente fusione.
Un utente ha risposto alla mia segnalazione, confermando che dopo aver sentito questo fischio sulla sua auto, la conseguenza è stata il fermo auto con fusione turbina, tutto risolto in garanzia.
enzobomba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/02/2015, 16:16
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sports tourer 1.600 CDTI 136 CV


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti