il computer di bordo segnala problemi ai fari, ma funzionano

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

il computer di bordo segnala problemi ai fari, ma funzionano

Messaggiodi arrow » 01/02/2016, 10:45

Ciao a tutti, da un po'di tempo il computer di bordo mi segnala delle anomalie alle luci di posizioni anteriori e posteriori, ma funzionano senza problemi.
Sapete dirmi come mai o come posso risolvere la cosa? è fastidioso ogni volta che accendo l'audo dover cancellare i 3-4 messaggi di errore che escono 8uno per ogni luce!)
Grazie
Opel Astra 1.4 100CV Elective Nera
Volante in pelle, cerchi in lega 17", fendinebbia, computer di bordo,
impianto bluetooth, bracciolo anteriore, deflettori finestrini anteriori, ruotino 16", terzo anno di garanzia.
arrow
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2011, 8:09
Località: t.giulio@gmail.com
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: il computer di bordo segnala problemi ai fari, ma funzionano

Messaggiodi 16valvole » 23/04/2017, 10:15

a me scrive sempre che ho la posizione destra che non funziona...peccato che illumini il mondo hahahaha cioè funziona sempre!!! :mmmm :mmmm :lol:
Astra SportTourer elective 1.4 101cv pack elective. sens parch. ant e post..cerchi in lega
Avatar utente
16valvole
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/12/2010, 19:51
Località: mogliano veneto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 101cv astra sports tourer

Re: il computer di bordo segnala problemi ai fari, ma funzionano

Messaggiodi involt » 23/04/2017, 10:24

arrow ha scritto:Ciao a tutti, da un po'di tempo il computer di bordo mi segnala delle anomalie alle luci di posizioni anteriori e posteriori, ma funzionano senza problemi.
Sapete dirmi come mai o come posso risolvere la cosa? è fastidioso ogni volta che accendo l'audo dover cancellare i 3-4 messaggi di errore che escono 8uno per ogni luce!)
Grazie


Per avere la segnalazione non è necessario che il circuito sia interrotto; è sufficiente che la resistenza aumenti. Un difetto nel connettore o nel portalmpada può generare l'errore.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: il computer di bordo segnala problemi ai fari, ma funzionano

Messaggiodi arrow » 25/04/2017, 8:43

Nel mio caso specifico, ho dovuto cambiare tutto il faro perchè il sostegno del portalampada dopo un po'brasava le lampadine....
Opel Astra 1.4 100CV Elective Nera
Volante in pelle, cerchi in lega 17", fendinebbia, computer di bordo,
impianto bluetooth, bracciolo anteriore, deflettori finestrini anteriori, ruotino 16", terzo anno di garanzia.
arrow
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2011, 8:09
Località: t.giulio@gmail.com
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: il computer di bordo segnala problemi ai fari, ma funzionano

Messaggiodi richard.s1985 » 30/10/2017, 10:53

Ragazzi scusate,

Io ho lo stesso problema ma con le frecce.

Ho messo le lampadine a LED e so che devo usare delle resistenze, ma in principio quando attivo la freccia a DX o SX funzionano e dopo poco vanno in intermittenza veloce segnalando il cdib l'anomalia dopo che appare il messaggio le luci delle frecce si spengono solo quelle anteriori e rimangono accese il resto.

Ora, qualcuno di voi conosce sul connettore dei fari quale sia il filo delle frecce, di che colore è?

Grazie mille
RiCk
richard.s1985
 

Re: il computer di bordo segnala problemi ai fari, ma funzionano

Messaggiodi Gio1987 » 14/04/2018, 19:30

Salve,sn nuovo e volevo fare una domanda riguardo alle luci fulminate e cambiandole ho il cdb che mi segnala dopo che inizia a lampeggiare...difettosa ma in realtà l ho comprata nuova....come faccio a eliminare l'erroree? :piange. Grazie in anticipo astristi :ciaoz
Gio1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2018, 19:21
Località: Comiso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv. 5 porte


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti