"Sembra che vada a 3 .." Volano ?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

"Sembra che vada a 3 .." Volano ?

Messaggiodi Daniel84 » 11/11/2015, 19:17

buona sera,ho segiuto il vostro forum e ora ho deciso di iscrivermi.
purtroppo ho un problema con la mia opel astra j..tralasciando il risucchio normale dei 1.7,da qualche giorno ho notato un problema all'auto.
ovvero "sembra vada a tre",rumore come di candela andata..invece il computer dell'officina non da errore.
la macchina intorno ai 2000 giri chiama la marcia inferiore e quando si accelera o si stacca indifferente,sembra che l'auto arranchi.
in velocita' tiene e tutto,solo quel problema dello spunto.
in officina prova del pompista non da nessun problema,computer nessun errore e anche valvola egr nessun problema,iniettori nella norma e candele ok.
cosa puo' essere...l'auto a 135.000 km,sempre tagliandata e gia fatta la cinghi e oggi sostituita la vaschetta refrigerante perche' il sensore interno non funzionava piu' e quello lo segnalava il computer di bordo.
cosa avra mai quest auto??????grazie a chi se ne intende e mi puo' consigliare.
opel astra J 1.7 TDCI del 11/2010 110 cv 6marce e freno di stazionamento elettronico clima bi-zona e cerchi 18"
Daniel84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2015, 19:22
Località: Poncarale
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J 1.7 TDCI 110 cv 11/2010

Re: problemaaaaa

Messaggiodi tzo » 11/11/2015, 19:41

Ciao!
Prima di tutto ti chiedo di inserire la propria auto in firma come da regolamento ( anche per poter spostare il topic nella sezione giusta )
Inoltre i topic generici sono vietati ti chiedo di modificarlo nel modo più possibile per comprendere il problema riscontrato
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: problemaaaaa

Messaggiodi th3n3xu5 » 11/11/2015, 20:14

hai il cambio automatico elettroattuato o quello manuale? la 1.7 non ha candele in quanto non e' a benzina, il tuo problema mi sembra la frizione ma non so che tipo di cambio hai.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: problemaaaaa

Messaggiodi Daniel84 » 13/11/2015, 16:48

l'auto a 6 marce con freno di stazionamento elettronico..in officina dicono possa essere il volano..però ancora da fredda appena accesa fa fatica a salire di giri e fa il rumore come se "andasse a tre"..e mentre vado quando i giri sono sotto i 2000 e arrivano a 2000 fa fatica come se arrancasse..qualcuno sa spiegarmi...
opel astra J 1.7 TDCI del 11/2010 110 cv 6marce e freno di stazionamento elettronico clima bi-zona e cerchi 18"
Daniel84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2015, 19:22
Località: Poncarale
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J 1.7 TDCI 110 cv 11/2010

Re:

Messaggiodi th3n3xu5 » 13/11/2015, 18:13

Difficile da dire senza vedere l'auto se in un officina opel ti hanno diagnosticato il problema del volano mi sembra verosimile hai un problema di slittamento.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: "Sembra che vada a 3 .." Volano ?

Messaggiodi lorisbboy » 13/11/2015, 19:21

Se hai la sensazione che vada a tre più che volano mi sembra un problema di iniettori... Fatti controllare i ritorni degli iniettori e bisogna vedere in quel lasso di tempo in cui va male la pressione gasolio come si comporta... Il volano se è rumoroso lo è sempre, e se la frizione slitta dovrebbe farlo a caldo, non a freddo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lorisbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2015, 12:55
La tua Astra: Astra H

Re: "Sembra che vada a 3 .." Volano ?

Messaggiodi CosmicBoy » 14/11/2015, 9:13

Direi anche io iniettori (stessa esperienza), il volano fa solo rumore tipo ferraglia.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re:

Messaggiodi th3n3xu5 » 14/11/2015, 12:11

sei sicuro che il pompista e l'officina abbiano fatto una diagnosi adeguata?
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: "Sembra che vada a 3 .." Volano ?

Messaggiodi CosmicBoy » 14/11/2015, 13:13

Se dici a me...sì al 100%, sia dal tester che dal fatto che una volta messo a posto va tutto bene :concordo.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re:

Messaggiodi involt » 14/11/2015, 13:49

lorisbboy ha scritto:Se hai la sensazione che vada a tre più che volano mi sembra un problema di iniettori... Fatti controllare i ritorni degli iniettori e bisogna vedere in quel lasso di tempo in cui va male la pressione gasolio come si comporta... Il volano se è rumoroso lo è sempre, e se la frizione slitta dovrebbe farlo a caldo, non a freddo.


CosmicBoy ha scritto:Direi anche io iniettori (stessa esperienza), il volano fa solo rumore tipo ferraglia.


Concordo. Inoltre, se la frizione slitta l'auto non accelera ma il motore non fa fatica a prendere giri, anzi sale di giri molto più facilmente.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re:

Messaggiodi th3n3xu5 » 15/11/2015, 8:44

No chiedevo a daniel84 dato che il pompista e l'officina non hanno riacontrato problemi e la teoria tegli iniettori mi sembra corretta soprattutto per il motore che va a 3 mi domandavo come mai il pompista e l'officina non hanno riscontrato nulla. Concordo anche io con gli iniettori cambia officina e pompista.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re:

Messaggiodi Daniel84 » 16/11/2015, 10:29

in officina col tester da tutte le diagnosi aposto..nessun errore..iniettori ok,sensori ok..non sanno nemmeno loro..l'unica cosa era capitato che era uscita la spia della "chiave inglese" ovvero assistenza e la volta in cui mi era capitato avevo cambiato le 4 candelette dove ce il motore perchè una non andava..stavolta invece col tester funzionano tutte e gli iniettori sono ok..la macchina va tranquillamente solo quel problemi attorno ai 2000 giri..poi tiene strada,curve e tutto e viaggia in autostrada..
non so cosa poterci fare..qualcuno conosce qualche tecnico capace di vederci meglio...grazie
opel astra J 1.7 TDCI del 11/2010 110 cv 6marce e freno di stazionamento elettronico clima bi-zona e cerchi 18"
Daniel84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2015, 19:22
Località: Poncarale
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J 1.7 TDCI 110 cv 11/2010

Re:

Messaggiodi involt » 16/11/2015, 10:58

Su un Diesel le candelette servono sollo all'avviamento del motore; non influiscono in marcia. Quindi l'errore che ti aveva dato prima non avrebbe potuto in alcun modo generare il problema che lamenti.

A quanto ne sappia io, l'unico modo per verificare la corretta portata di un iniettore è smontarlo e provarlo al banco, con apposita apparecchiatura; se è visibilmente sporco, può al limite essere verificato all'ispezione. Il tester può dirti solo se la ECU lo pilota correttamente, e se l'iniettore apre e chiude correttamente; ma se l'ugello è sporco....
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re:

Messaggiodi Daniel84 » 06/12/2015, 11:20

Buon giorno..
sono qui oggi a comunicarvi che ieri pomeriggio è uscita la spia con il simbolo chiave inglese e stamane appena accesa l'auto il simbolo fisso del MIL ovvero anomalia emissioni scarico...
deduco che il problema siano iniettori da pulire e anche FAP...
Voi cosi mi potete dire????grazie e una domanda posso rischiare a girare o rimango a piedi???buona giornata a tutti
Daniel84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2015, 19:22
Località: Poncarale
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J 1.7 TDCI 110 cv 11/2010

Re:

Messaggiodi th3n3xu5 » 06/12/2015, 19:20

intanto quando segnala queste anomalie la centralina avvia un progamma apposito per la gestione degli ignettori in modalita' emergenza, 1 ti consuma un botto di piu' 2 intasi lo scarico 3 perdi potenza, ti conviene fargli una pulizia e controllo.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re:

Messaggiodi Daniel84 » 18/12/2015, 7:11

sono qui a scrivervi...state attenti a tutti i problemi di calo di pressione o altro....
dopo 15 giorni che la macchina è ferma dal meccanico perchè non andava piu..sono state fatte prove per la compressione,agli iniettori e cilindri..il problema è molto grosso...la testata del motore è rotta...
pensate 130.000km di macchina tenuta come un oracolo e ora questa...
quando la vostra auto inizia intorno ai 3/4000 km a fare rumori di risucchio,non è come dicono il fap ma problemi al motore...
sono stato stupido perchè quella testata rotta era cosi ancora da nuova..cavolo..ora ce da spendere un botto e tutto perchè i grandi meccanici delle concessionarie attaccano i loro computer e basta e non capiscono niente di motori..ci vogliono i meccanici vecchio stampo che subito se ne accorgono come questo..buona giornata..
vi ho solo aggiornato per tenervi in guardia..quel modello di opel astra "J" del 2009 è destinata ad avere problemi sempre...spie ed altro a causa del motore...occhiooooo..
scusate se sembra un mezzo sfogo..
opel astra J 1.7 TDCI del 11/2010 110 cv 6marce e freno di stazionamento elettronico clima bi-zona e cerchi 18"
Daniel84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2015, 19:22
Località: Poncarale
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J 1.7 TDCI 110 cv 11/2010

Re:

Messaggiodi th3n3xu5 » 18/12/2015, 9:17

Brutta faccenda, nessuno ti ha fatto una prova di compressione? Sarebbe bastata quella, una testata rettificata la trovi a buon prezzo il fatto è che quando smonti devi cambiare tutto il possibile per non dover rimmeterci le mani, sfogati quanto ti pare una testata rotta farebbe girare le scatole a tutti nessun problema.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re:

Messaggiodi Daniel84 » 20/12/2015, 19:01

stavolta hanno fatto la prova di compressione e subito han visto un problema e nello smontare il tutto si sono accorti che era rotta..secondo loro una crepa iniziale non vista e col tempo la macchina ha lavorato male..bruciato le guarnizioni e aperta la testata..per fortuna si può rettificare..buona serata..che bel natale dispendioso... :evil: :evil:
opel astra J 1.7 TDCI del 11/2010 110 cv 6marce e freno di stazionamento elettronico clima bi-zona e cerchi 18"
Daniel84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2015, 19:22
Località: Poncarale
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J 1.7 TDCI 110 cv 11/2010

Re:

Messaggiodi LucianoSardo70 » 21/01/2016, 21:39

Buonasera a tutti. Sono un neo iscritto. ho una Opel Astra 1.7 cdti 125CV, immatr. 02/2011
la mia auto dopo vari allarmi legati al FAP (COSì LEGGEVA LA DIAGNOSTICA), problemi in accensione (messa in moto tardiva),
IL 22 DICEMBRE 2015 mentre viaggiavo in autostrada con cruise control inserito e velocità 120 km/h, il motore cede di botto.
Spengo il motore e riaccendo, il motore va a 2 cilindri.
Portata in officina con carro attrezzi e sono ancora in attesa di verdetto.
Leggendo questo topic forse so già cosa aspettarmi.
nel caso fosse la testata, come descritto negli commenti, a quale spesa vado incontro?
Ma la domanda più importante è: MA Opel Italia cosa dice? mi sembra ormai appurato che si tratta di un difetto di fabbrica!
Premetto che l'auto è stata tenuta sempre maniacalmente, con tagliandi e controlli extra.
Sono fortemente deluso dalla Opel che per fare motori collabora con Fiat e vengono fuori certi scempi!
Dopo 4 Opel acquistate nuove, l'amore per la casa tedesca, a malincuore, finisca qui.
Saluti a tutti
OPEL ASTRA J COSMO PLUS PACK 1.7 TDCI - 02/2011 125 cv 6 SPEED clima bi-zona e cerchi 18" NAVI 800 cruise control
LucianoSardo70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2016, 20:32
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, cosmo pack, mot. 4CYL 1.7 TD

Re: Re:

Messaggiodi LucianoSardo70 » 21/01/2016, 21:48

Daniel84 ha scritto:stavolta hanno fatto la prova di compressione e subito han visto un problema e nello smontare il tutto si sono accorti che era rotta..secondo loro una crepa iniziale non vista e col tempo la macchina ha lavorato male..bruciato le guarnizioni e aperta la testata..per fortuna si può rettificare..buona serata..che bel natale dispendioso... :evil: :evil:


mi rivedo esattamente la mia situazione! Non ho parole! Quanto è costato l'intervento di ripristino?
Hai contattato Opel Italia?
Penso sia il caso, visto che non sarà ne il primo ne l'ultimo che avrà problemi con questi motori!
OPEL ASTRA J COSMO PLUS PACK 1.7 TDCI - 02/2011 125 cv 6 SPEED clima bi-zona e cerchi 18" NAVI 800 cruise control
LucianoSardo70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2016, 20:32
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, cosmo pack, mot. 4CYL 1.7 TD

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti