Infiltrazioni acqua

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Infiltrazioni acqua

Messaggiodi bigsub » 18/10/2015, 21:05

Salve a tutti, da qualche gg sulla mia J S.T. Di 3 anni, durante le manovre da fermo, sento uno sciacquettare apparentemente proveniente dal serbatoio. Poi stasera invece chiudendo la porta posteriore mi sono accorto che lo sportello sembra pieno di acqua (o meglio liquido). L'unico punto da dove potrebbe essere entrata (o mi viene da pensare, fatta entrare da qualcuno a cui prudono le mani, ma che non sa quanto prudono a me) è la guarnizione tra sportello e finestrino. Che ne pensate? Io non ho mai avuto esperienze simili nemmeno con vetture di gran lunga più vecchie.
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
bigsub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2013, 10:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi tzo » 18/10/2015, 22:54

@bigsub ciao! Intanto che attendo una risposta sarebbe bene inserire la propria auto in firma con più dettagli possibili
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi vittocecco » 19/10/2015, 9:21

bigsub ha scritto:Salve a tutti, da qualche gg sulla mia J S.T. Di 3 anni, durante le manovre da fermo, sento uno sciacquettare apparentemente proveniente dal serbatoio. Poi stasera invece chiudendo la porta posteriore mi sono accorto che lo sportello sembra pieno di acqua (o meglio liquido). L'unico punto da dove potrebbe essere entrata (o mi viene da pensare, fatta entrare da qualcuno a cui prudono le mani, ma che non sa quanto prudono a me) è la guarnizione tra sportello e finestrino. Che ne pensate? Io non ho mai avuto esperienze simili nemmeno con vetture di gran lunga più vecchie.

Se il rumore proviene dalla portiera sarà senz'altro acqua (piovana e di lavaggio) che non riesce ad uscire per via dei fori di scarico tappati... certo che è strano in una vettura così nuova...
Hai per caso fatto dei lavori in portiera?
Comunque vanno detti fori vano tassativamente aperti il prima possibile... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi bigsub » 19/10/2015, 10:18

Nessun lavoro, è per questo (e non solo) che mi viene da pensare ad un atto vandalico.
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
bigsub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2013, 10:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi montegalloterror » 19/10/2015, 10:35

bigsub ha scritto:Nessun lavoro, è per questo (e non solo) che mi viene da pensare ad un atto vandalico.


vai in un lavaggio, portati un amico, fallo restare in auto e tu spari l'acqua sullo sportello, si dovrebbe vedere e/o sentire da dove entra
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Infiltrazioni acqua

Messaggiodi bigsub » 19/10/2015, 10:51

Intanto domani ho appuntamento in Opel.

Guardando lo sportello posteriore da sotto non mi è parso di vedere tappi.
Ho notato però che spesso fatico ad aprirlo come se fosse registrato male o le guarnizioni siano attaccate.

Inviato da Tapatalk
Ultima modifica di tzo il 19/10/2015, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti . La prossima volta usa il tasto modifica grazie
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
bigsub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2013, 10:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi vittocecco » 19/10/2015, 15:13

E' "normale" che dell'acqua si infili fra vetro e guarnizione esterna. Per questo motivo all'interno della portiera è presente un foglio (di solito di nylon) che isola il pannello interno dalla parte interna della portiera. Questo foglio è di solito incollato alla lamiera per evitare che l'acqua bagni il pannello...
L'acqua che entra da sopra dovrebbe uscire da alcune "feritoie" situate nella zona sottostante della portiera. Queste aperture possono essere anche molto piccole e potrebbero non notarsi... proprio perché sono piccole potrebbe essere relativamente facile che si otturino (anche se a me capitò una sola volta con la Ritmo S85 qualche annetto fa) :old... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi bigsub » 19/10/2015, 15:20

vittocecco ha scritto:E' "normale" che dell'acqua si infili fra vetro e guarnizione esterna. Per questo motivo all'interno della portiera è presente un foglio (di solito di nylon) che isola il pannello interno dalla parte interna della portiera. Questo foglio è di solito incollato alla lamiera per evitare che l'acqua bagni il pannello...
L'acqua che entra da sopra dovrebbe uscire da alcune "feritoie" situate nella zona sottostante della portiera. Queste aperture possono essere anche molto piccole e potrebbero non notarsi... proprio perché sono piccole potrebbe essere relativamente facile che si otturino (anche se a me capitò una sola volta con la Ritmo S85 qualche annetto fa) :old... :mahh

passando la mano sotto la portiera sento come se ci fosse una saldatura nella lamiera ed è bagnato in quel punto. Stasera guarderò meglio sdraiandomi a terra o con uno specchio.
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
bigsub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2013, 10:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi bigsub » 20/10/2015, 7:51

Problema risolto, i tappi in gomma erano ostruiti dal fango.

Inviato da Tapatalk
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
bigsub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2013, 10:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi vittocecco » 20/10/2015, 10:13

bigsub ha scritto:Problema risolto, i tappi in gomma erano ostruiti dal fango.

Ottimo! :boing :ook :ok ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi Alessandro66 » 29/09/2017, 8:50

bigsub ha scritto:Problema risolto, i tappi in gomma erano ostruiti dal fango.

Ciao a tutti,riapro al volo questo topic,anche a me ieri è successa la stessa cosa,all'inizio pensavo fosse il problema già noto del serbatoio del carburante,che quando è pieno e l'auto è in movimento,il gasolio sbatte all'interno.Poi ieri mattina ho notato sotto lo sportello posteriore lato guida,una perdita di acqua. Tolto i tappi,sarà uscito almeno 1 litro di acqua e sporcizia :shock: . I tappi ora sono stati magicamente rimossi da tutti gli sportelli! :mrgreen:
Un saluto!
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite