Errore P0171

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Errore P0171

Messaggiodi marco75sa » 17/10/2014, 14:19

Ciao a tutti,
sulla mia "stupenda" astra J GPL 1.4 T 140CV Elective ho questo problema:
a volte ho dei strappi come se non arrivasse gas al motore... come quando sei a riserva e ti sta per finire la benzina.... poi riprende a camminare...
A volte invece dopo questi strappi si accende la spia di manutenzione e passa a benzina.... altre volte si spegne il motore sempre quando sono a GAS. Ho notato che spesso capita quando faccio qualche curva ... mah....forse e' impressione
Secondo voi cosa puo' essere?
Ho fatto fare una diagnosi ed esce l'errore p0171 (vedi foto allegata...)

Vi prego datemi una dritta. Ho 93000 km e iniettori GPL (rail completo) cambiati a 43000.

Ecco il risultato della diagnosi:
http://imageshack.com/a/img903/6285/HXgxA1.jpg

Grazie
ciao ;)
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Errore P0171

Messaggiodi Old Funk » 17/10/2014, 17:04

Scusa ma la diagnosi chi l'ha fatta?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Errore P0171

Messaggiodi marco75sa » 17/10/2014, 20:53

Old Funk ha scritto:Scusa ma la diagnosi chi l'ha fatta?

Uno psdeudo installatore di impianti gpl che ha detto di far vedere la macchina ad un meccanico... capito come sto messo? :(
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Errore P0171

Messaggiodi Old Funk » 18/10/2014, 10:45

marco75sa ha scritto:
Old Funk ha scritto:Scusa ma la diagnosi chi l'ha fatta?

Uno psdeudo installatore di impianti gpl che ha detto di far vedere la macchina ad un meccanico... capito come sto messo? :(

Non penso che l'installatore e un meccanico privato ti possa risolvere il problema.
MI sa che non hai scelta ,per forza officina Opel :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Errore P0171

Messaggiodi Luis Natario » 21/02/2018, 23:22

Ciao, mi piacerebbe sapere come hai risolto il problema. Ho anche lo stesso problema.
Luis Natario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2018, 23:12
Località: Lisboa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sports tourer 1.4 T GPL

Re: Errore P0171

Messaggiodi Gundam75 » 22/02/2018, 9:01

Quanti km hai percorso a gas? Sembra quasi che uno degli iniettori non sia perfettamente funzionate.
Anche il filtro GPL potrebbe essere il colpevole.
Ti capita anche che la macchina a gas si spegne a bassi giri? In caso di risposta affermativa sono gli iniettori da sostituire (non in opel mi raccomando)
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Errore P0171

Messaggiodi Lo_scassinatore » 26/08/2018, 10:50

P0171 molto probabilmente hai problemi alla valvola PCV e al circuito di recupero dei vapori di olio ….mi sa che dovrai sostituire il coperchio delle punterie ...almeno sulle 1.4 è cosi
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Errore P0171

Messaggiodi serraturi » 30/12/2018, 10:47

Buongiorno, anche a me da qualche mese si accende la spia motore e facendo la diagnosi con OBD mi compare l'errore P0171 solamente a GPL.
Premetto che la macchina va benissimo tranne che il consumo a GPL è veramente esagerato, tipo 200 km con un pieno.
Il gasista non capisce che tipo di problema possa essere, ultimamente ho sostituito:
- rail con iniettori
- bobina accensione
- pompa acqua, cinghia servizi e tenditore
- sonda lambda sul collettore
Qualcuno ha avuto problema simile e come ha risolto?
Grazie e Buon Anno a tutti.
Avatar utente
serraturi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2012, 19:15
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SportTourer Cosmo1.4T GplTech

Re: Errore P0171

Messaggiodi Lo_scassinatore » 30/12/2018, 17:46

serraturi ha scritto:Buongiorno, anche a me da qualche mese si accende la spia motore e facendo la diagnosi con OBD mi compare l'errore P0171 solamente a GPL.
Premetto che la macchina va benissimo tranne che il consumo a GPL è veramente esagerato, tipo 200 km con un pieno.
Il gasista non capisce che tipo di problema possa essere, ultimamente ho sostituito:
- rail con iniettori
- bobina accensione
- pompa acqua, cinghia servizi e tenditore
- sonda lambda sul collettore
Qualcuno ha avuto problema simile e come ha risolto?
Grazie e Buon Anno a tutti.

Digli a quel "gassista" di cambiare mestiere! Cosa centra la pompa dell'acqua la cinghia dei servizi e il tenditore?? E anche la sonda Lambda ? E anche la bobina di accensione? ....Ti ha fatto spendere un sacco di soldi per nulla.....P0171 significa miscela magra ....potrebbe essere la valvola PCV che sta partendo oppure anche il debimetro difettoso ....ma anche una micro perdita nel collettore di respirazione....ma anche un falso contatto sul connettore della ECU o della centralina Landi .....nulla di quello che ti ha sostituito ti doveva sostituire ...fatti ridare i soldi ....
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Errore P0171

Messaggiodi serraturi » 30/12/2018, 20:37

No non è stato lui a sostituirmi i vari pezzi, ma io stesso in quanto erano partiti. Ho solo fatto una lista dei lavori eseguiti negli ultimi 3 mesi. Iniettori erano alla frutta, la bobina aveva una pipetta rotta per cui la macchina andava a strappi, la cinghia servizi l'ho fatta all'arrivo dei 100.000 km e di conseguenza già che c'ero la pompa, mentre la sonda speravo fosse lei a crearmi il problema ma non era così. Per cui il gasista non centra assolutamente nulla.
Comunque grazie mi hai messo qualche altra pulce nell'orecchio e andrò a verificare.
Avatar utente
serraturi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2012, 19:15
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SportTourer Cosmo1.4T GplTech

Re: Errore P0171

Messaggiodi Lo_scassinatore » 31/12/2018, 13:40

serraturi ha scritto:No non è stato lui a sostituirmi i vari pezzi, ma io stesso in quanto erano partiti. Ho solo fatto una lista dei lavori eseguiti negli ultimi 3 mesi. Iniettori erano alla frutta, la bobina aveva una pipetta rotta per cui la macchina andava a strappi, la cinghia servizi l'ho fatta all'arrivo dei 100.000 km e di conseguenza già che c'ero la pompa, mentre la sonda speravo fosse lei a crearmi il problema ma non era così. Per cui il gasista non centra assolutamente nulla.
Comunque grazie mi hai messo qualche altra pulce nell'orecchio e andrò a verificare.

ciao beh allora se non hai mai cambiato la bobina di accensione hai fatto benissimo a metterne una nuova in quanto anche quelle sono soggette ad usura ....anche le candele vanno cambiate al massimo ogni 35.000 km ....la cinghia ok a 100 k eccetera però prova a cambiare anche il debimetro se non l'hai mai cambiato...fai stringere tutti i manicotti della linea di aspirazione....fai pulire i sensori MAP ....fai controllare la pulizia della farfalla motorizzata eccetera.. l'olio motore cambialo ogni massimo 15.000 km ...io ci metto Mobil 1 o Valvoline Syn power 5w40 lascia perdere l'olio GM dexos ...
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti