Perdita di accelerazione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perdita di accelerazione

Messaggiodi nicksmart90 » 25/09/2014, 2:15

Ciao ragazzi sono un nuovo astrista e ho un piccolo grande problema con la mia astra j 1.7 110cv cosmo, vivo in belgio da un anno e mezzo e a quanto pare qui di meccanica sono messi male. Mi fa un paio di scherzi: 1 a minimo quindi a 0km/h la lancetta aumenta e diminuisce e mi hqnno detto che é normale :evil: 2 di seconda da 2mila a 3mila giri la macchina va sottosforzo, nn sempre però, ieri l'ho portata in officina e hanno fatto l'aggiornamento della centralina... Quindi problema risolto fino a quando sono arrivato a casa... :paura :paura sapete darmi voi quqlche dritta???? :grazie :grazie :grazie
nicksmart90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2014, 1:47
Località: belgio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 17cdti cerchi 17 tettuccio

Re: Perdita di accelerazione

Messaggiodi FraGtc89 » 13/10/2014, 5:35

Se ti riferisci alla lancetta del contagiri probabilmente c'è un problema di minimo irregolare a freddo che andrebbe controllato in officina e purtroppo può dipendere da tanti fattori come ad esempio gasolio sporco o altri detriti rimasti nelle condotte che al primo avviamento a freddo non permettono l'afflusso regolare di carburante (io questo difetto lo svevo sulla corsa GPL, iniettori sporchi) per quanto riguarda il sotto sforzo tieni sempre conto che è un 1.7 110cv quindi se hai del peso o sei su pendenze l'auto farà fatica a tirare bene e ti sembrerà come "frenata"... Oppure può anche dipendere da rigenerazioni del DPF fallite... Ho notato nella mia (2.0 165cv) che se non porto a termine una rinerazione l'aito per un tot di km la sento "frenata" anche se sono a tavoletta con il gas non la sento reattiva come le altre volte, poi dopo un po tutto torna normale...Tu ogni volta che parti lasci accesa a giri alti per 10/15minuti?
Prova a verificare queste opzioni ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti