Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi spec » 28/08/2014, 11:23

Ciao. Da qualche giorno, ogni tanto, senza un apparente causa , mi si accende la spia di disttivazione del traction control (TC). Schiacciendo il tasto di esclusione la spia sparisce. Magari si ripresenta dopo giorni. All'inizio pensavo di aver premuto accidentalmente il tasto di disattivazione ma non è così. Proprio ieri si è accesa improvvisamente sotto i miei occhi mentre guidavo....qualcuno ha questo problema?
Opel Astra 1.7 110 cv turbo Diesel SW
allestimento ELECTIVE
colore PHANTOM GREY
del giugno 2013
spec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2014, 9:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 cv elective

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi luigim » 21/09/2014, 16:05

Sulla mai ieri si è acceso un pò di tutto: l'immancabile spia MIL, quella del TC come a te, e due messaggi sul display relativi ad avaria servosterzo e avaria sistema antifurto...... in officina hanno proposto di cambiare la batteria prima di dare la colpa alle centraline e il problema pareva scomparso......ma oggi l'auto non si avvia più :(
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi hal9000_66 » 21/10/2014, 9:55

Ciao! Questa mattina mi è successa la stessa cosa. Macchina ferma da circa 10 giorni, vado ad avviare ma si accendono una serie di spie conemporaneamente. Spengo riprovo ma lo stesso non si avvia e cambia i messaggi (anche l'airbag).
Voi come avete risolto???
Astra J 1600 5p cosmo
140cv
benzina
metallizzato grigio
2011
hal9000_66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2014, 9:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo 1.600 5P 140cv

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi tzo » 21/10/2014, 12:26

Penso che quando ne hai tante spie accese e non una controllata alla Opel non gli farà mai del male ..
Inoltre ti vorrei ricordare l'obbligo di inserire la propria auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi hal9000_66 » 21/10/2014, 13:26

tzo ha scritto:Penso che quando ne hai tante spie accese e non una controllata alla Opel non gli farà mai del male ..
Inoltre ti vorrei ricordare l'obbligo di inserire la propria auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


prego, ma non mi sei stato molto utile....
Astra J 1600 5p cosmo
140cv
benzina
metallizzato grigio
2011
hal9000_66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2014, 9:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo 1.600 5P 140cv

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi luctun » 21/10/2014, 13:49

Il test pedali (usa il tasto cerca ;) ) funziona? Che responsi dà?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi hal9000_66 » 21/10/2014, 14:04

luctun ha scritto:Il test pedali (usa il tasto cerca ;) ) funziona? Che responsi dà?


ti ringrazio per la risposta...ma di che tasto parli???? ah...ho trovato come farlo....appena posso lo provo....e se dovesse dire che NON ho problemi???
Astra J 1600 5p cosmo
140cv
benzina
metallizzato grigio
2011
hal9000_66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2014, 9:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo 1.600 5P 140cv

Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi tzo » 21/10/2014, 16:16

Ma capisco il forum e tutto ma venire qui e pretendere di avere le risposte pronte proprio no! Come suggerito da luctun prova con il test pedali .. Nessun errore ? Perfetto allora se riscontri ancora problemi ti tocca di andare alla Opel .. Qui nessuno ti deve aiutare per forza ma si prova a consigliare più possibile in base all'esperienza avuta con la propria macchina ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi hal9000_66 » 22/10/2014, 8:47

...ma pensare che si potesse essere scaricata la batteria non viene in mente a nessuno? 2 cavi, qualche accelerata e fine....
Ultima modifica di hal9000_66 il 22/10/2014, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1600 5p cosmo
140cv
benzina
metallizzato grigio
2011
hal9000_66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2014, 9:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo 1.600 5P 140cv

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi CosmicBoy » 22/10/2014, 9:13

A te è venuto in mente?! Ti ricordo che è vietato scrivere in stampatello, riscrivi il post :thx.

Inviato dal mio ZP990+
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Accensione inattesa della spia di disattivazione del TC

Messaggiodi hal9000_66 » 22/10/2014, 9:49

CosmicBoy ha scritto:A te è venuto in mente?! Ti ricordo che è vietato scrivere in stampatello, riscrivi il post :thx.

Inviato dal mio ZP990+


cambiato font come richiesto. e, sì! ci ho pensato poi visto che andavo di corsa, ero in ritardo per il lavoro, minacciava di piovere e non volevo prendere la moto. cercavo qualche consiglio su internet prima di tornare a casa e metterci le mani con più calma...pensavo che potesse essere qualche falso contatto perchè due mesi dopo averla presa nuova, arrivato a Sorrento cominciò ad accendersi la spia dei freni che mi imponeva l'immediato arresto del veicolo. La cosa era randomatica e tornato a casa e portata in officina risolsero tutto in pochi minuti. questa volta non una, ma un po' tutte si accendevano ed in maniera un po' casuale ad agni tentativo di accensione. essendo un tipo molto apprensivo, mi sono preoccupato forse un po' troppo....
Astra J 1600 5p cosmo
140cv
benzina
metallizzato grigio
2011
hal9000_66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2014, 9:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo 1.600 5P 140cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti