Puzza di muffa all'accensione dell'AC

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Puzza di muffa all'accensione dell'AC

Messaggiodi spec » 28/08/2014, 11:19

Ciao a tutti. Nonostante faccia sempre girare la ventola dopo aver staccato l'AC mi ritrovo con i condotti che emanano una gran puzza di marcio. Volevo sapere se qualcuno ha questo problema e come si può risolvere. Ad esempio, al prossimo tagliando, posso pretendere la pulizia dei consotti? O me li devo pagare a parte? E' un problema di conformazione delle tubazioni? Ripeto sono assai pignolo sulla cosa e anche con le mie auto precedenti (anche non Opel) sto sempre attento a ventilare i condotti. Nonostante ciò il problema si è verificato a nemmeno un anno di utilizzo dell'auto.....bah
grazie a tutti
Opel Astra 1.7 110 cv turbo Diesel SW
allestimento ELECTIVE
colore PHANTOM GREY
del giugno 2013
spec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2014, 9:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 cv elective

Re: Puzza di muffa all'accensione dell'AC

Messaggiodi luigim » 21/09/2014, 21:22

Credo che il grosso del problema sia lo sporco (muffe ecc...) accumulato sull'evaporatore che è difficilmente raggiungibile (bisogna smontare la plancia e potrebbe costare intorno ai 400 euri)
Intanto si può provare a pulire il tubo per lo scarico della condensa e verificare che non sia intasato. Poi cambiare il filtro antipolline che sta dietro il cassetto portaoggetti e pulire fin dove arrivi con un panno inumidito di detergente. Anche sotto il fascione dei tergicristalli tende ad accumularsi sporcizia ed è da lì che viene aspirata l'aria.....
Nella mia vecchia Punto avevo usato una schiuma che prometteva di disinfettare i condotti.....si entra nelle bocchette con un tubicino lungo circa mezzo metro e si spruzza.....comprata al supermercato ma ricordo che non mi aveva entusiasmato :?
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti