Climatizzatore sempre attivo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Climatizzatore sempre attivo

Messaggiodi bettisg » 24/07/2014, 21:24

Ciao a tutti da qualche giorno mi sono accorto che il climatizzatore rimane sempre attivo anche con la spia spenta e anche con il messaggio a display clima off. Il mio non è il bizona. Inoltre con la ventola a 0 o Off esce sempre dell'aria dalle bocchette del parabrezza. Avete qualche idea?
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Climatizzatore sempre attivo

Messaggiodi alepiace » 04/08/2014, 13:16

per caso, nel computer di bordo, hai la possibilità di attivare il deumidificatore in automatico?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO SILVER LAKE, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI BIXENO, CLIMATIZZATORE BI-ZONA
AM SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, TELECAMERA RETROMARCIA, MODULO TV
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alepiace
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 18/11/2013, 17:18
Località: Guidonia Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO

Re: Climatizzatore sempre attivo

Messaggiodi bettisg » 04/08/2014, 14:33

No! Pero provero a guardate le impostazioni del menu della radio
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Climatizzatore sempre attivo

Messaggiodi involt » 04/08/2014, 15:17

Mi è accaduto una volta, l'estate scorsa. Dopo due giorni l'ha smessa da solo; non so altro.

All'inizio ero contento :doh2 perchè pensavo che l'auto fosse ipercoibentata :ehm , per cui spegnendo il condizionatore e tenendo attivo il ricircolo l'aria potese rimanere fredda per ore. Poi guardando il consumo al minimo ho capito... :2muri
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Climatizzatore sempre attivo

Messaggiodi spec » 28/08/2014, 11:07

ciao. Ho chiesto al momento del primo tagliando e mi è stato risposto che rimane attiva l'aria condizionata se hai il selettore di invio aria al lunotto attivo. Se lo mandi ai piedi o alle bocchette centrali no. Dalla prova fatta sembra essere così. Non mi chiedete la logica.....Dovrei essere io a scegliere quando lasciare l'aria condizionata o no in tutti i casi...inoltre prima di scoprire questa genialata o consumato un savcco di gasolio.
ciao
stefano
Opel Astra 1.7 110 cv turbo Diesel SW
allestimento ELECTIVE
colore PHANTOM GREY
del giugno 2013
spec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2014, 9:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 cv elective

Re: Climatizzatore sempre attivo

Messaggiodi manuz73 » 28/08/2014, 13:56

spec ha scritto:ciao. Ho chiesto al momento del primo tagliando e mi è stato risposto che rimane attiva l'aria condizionata se hai il selettore di invio aria al lunotto attivo. Se lo mandi ai piedi o alle bocchette centrali no. Dalla prova fatta sembra essere così. Non mi chiedete la logica.....Dovrei essere io a scegliere quando lasciare l'aria condizionata o no in tutti i casi...inoltre prima di scoprire questa genialata o consumato un savcco di gasolio.
ciao
stefano


Credo sia dovuto al fatto che il lunotto/parabrezza è più facile che si appanni, magari anche d'estate quando c'è molta differenza di temperatura tra interno ed esterno dell'auto ed in condizioni di estrema umidità.
Me ne sono accorto anch'io sulla mia e non sapevo cosa fosse...
Forse hanno deciso di mettere questa "opzione" di Default.
Adesso faccio un check anch'io con la mia a GPL!
Auto attuale:
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Elective + Pack Advance my 14.5 bianca - Consegnata 1 Agosto 2014
Vecchie auto:
'91 - '14 Lancia Fulvia 1.3 S 2a serie 90cv del 1971- venduta a Maggio 2014.....
'91 - '96 Autobianchi A112 -> '96 - '02 Ford Fiesta 1.3 benzina 176.000 km -> '02 - '06 Renault Clio 1.5 dci 3 porte 196.000 km -> '06 - '14 Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 dci 328.000 km

Auto aziendali:
'08 - '10 Ford Focus SW 1.6 tdi -> '10 - '12 Renault Megane SW 1.5 dci
Avatar utente
manuz73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/07/2014, 15:13
Località: Copparo (FE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 Gpl ST Elective + Advance

Re: Climatizzatore sempre attivo

Messaggiodi bettisg » 28/08/2014, 14:09

Bene, allora problema risolto!!
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti