perde colpi a 2000 giri

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

perde colpi a 2000 giri

Messaggiodi dany_p » 28/06/2014, 14:29

Ciao, spero qalcuno mi possa aiutare.
Ho fatto un tagliando a 84.000 km,l'auto ce l'ho da 8 mesi comprata usata ed è del 2011.
Mi hanno trovato acqua nel gasolio e il filtro del gasolio completamente sporco.
Cambiato quindi:
olio
filtro gasolio
filtro aria
filtro abitacolo

L'auto, prima del tagliando, quando la accendevo e faccevo 2/300 mt quando va in 4a marcia a 2000 giri perde sempre un colpo nel momento in cui non accellero, tengo semplicemente appena appena appoggiato il piede.
Speravo col cambio del filtro di risolvere... ma il problema rimane.
Lo fa una volta sola e sempre nella stessa situazione.
Ho fatto ilpieno di bludieselma non cambia niente.
Cosa posso fare/verificare?
Ilmeccanicomi ha detto che se ilproblema persiste c'è da verificare gli iniettori... e se sono da cambiare sono 800 euro cad...

cosa mi dite?
ASTRA TOURER 1.7 110CV CERCHI IN LEGA DA 17" VERSIONE COSMO
dany_p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/03/2014, 9:33
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Atra Tourer 1.7 cosmo

Re: perde colpi a 2000 giri

Messaggiodi patriopel » 14/07/2014, 0:16

dany_p ha scritto:Ciao, spero qalcuno mi possa aiutare.
Ho fatto un tagliando a 84.000 km,l'auto ce l'ho da 8 mesi comprata usata ed è del 2011.
Mi hanno trovato acqua nel gasolio e il filtro del gasolio completamente sporco.
Cambiato quindi:
olio
filtro gasolio
filtro aria
filtro abitacolo

L'auto, prima del tagliando, quando la accendevo e faccevo 2/300 mt quando va in 4a marcia a 2000 giri perde sempre un colpo nel momento in cui non accellero, tengo semplicemente appena appena appoggiato il piede.
Speravo col cambio del filtro di risolvere... ma il problema rimane.
Lo fa una volta sola e sempre nella stessa situazione.
Ho fatto ilpieno di bludieselma non cambia niente.
Cosa posso fare/verificare?
Ilmeccanicomi ha detto che se ilproblema persiste c'è da verificare gli iniettori... e se sono da cambiare sono 800 euro cad...

cosa mi dite?


Ciao, secondo me non ti preoccupare,semplicemente perchè è normale. anche la mia lo fa. fino a 2000 giri muore e dopo spara e si riprende. il motore dei 1700 è lento. Mi hanno consigliato la modifica con un modulo aggiuntivo che risolve in parte questo problema. chi l'ha provato ha scritto che il "buco" fino ai 2000 giri scompare quasi del tutto ma i risultati sono eccezionali. prova con un modulo...costa minimo 80euro. fammi sapere se lo metti così vedo anche io. se lo installo prima io ti avviso e ci aggiorniamo. ho rischiato 2 volte di andarmi ad ammazzare in fase di sorpasso....è lenta,molto lenta fino a 2000 giri...non ci puoi fare niente anzi la modifica.
ciao
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: perde colpi a 2000 giri

Messaggiodi dany_p » 08/09/2014, 21:59

ciao.. sinceramente delmodulo non ne so proprio niente.. di cosa si tratta? è una centralina?
ASTRA TOURER 1.7 110CV CERCHI IN LEGA DA 17" VERSIONE COSMO
dany_p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/03/2014, 9:33
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Atra Tourer 1.7 cosmo

Re: perde colpi a 2000 giri

Messaggiodi lsxxx » 09/09/2014, 10:23

dany_p ha scritto:ciao.. sinceramente delmodulo non ne so proprio niente.. di cosa si tratta? è una centralina?



Ciao!
Non vorrei permettermi di sindacare sulla robustezza ed efficacia del motore astra... Conoscendolo poco....
Ti posso solo riportare la mia esperienza... Sul motore Renault 1.5 dci, con il modulo aggiuntivo che costava sui 100€, mi ci sono giocato 4 iniettori... Andati...
Opterei al posto tuo per una riprogrammazione eprom o per una "centralina aggiuntiva".... Non il semplice modulo che altro non fa che aumentare la pressione e i tempi sul raid.
lsxxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2014, 7:35
Località: Frosinone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 sportstourer cdti 125 cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti