test spie accensione in marcia e avviamento

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi superman2315 » 10/06/2014, 20:58

Ciao a tutti, ho già postato nel club astra j e non ho capito se qui è un forum diverso o meno ma nel dubbio (e vista la necessità) riposto anche qui . Se ho commesso un errore fatemi sapere.

Come da mia presentazione da ieri sono un astrista e sono nel panico.
Ieri mattina ho comprato un'astra ST usata del 2012 elective 1.7 cdti a 400 km. Mi sono convinto dopo averla provata due volte le scorse settimane anche con l'aiuto di un amico meccanico.
Veniamo al dunque:
Fino a ieri sera tutto ok.
Stamattina facendo i 400 km per tornare a casa ad una sosta in una piazzola per un paio di volte non mi faceva contatto il quadro ma poi si è acceso.
Poi per ben 4 volte mentre ero in autostrada (la prima volta ero a :censored km/h) è come se fosse partito il test di verifca accensione accedenndo otutte le luci e facendo routare le lancette. L'auto per fortuna non si è mai spenta.
Ora siccome il libretto non è ancora pronto, il concessionario che mi ha proposto una garanzia di società terza (mec service) ancora non mi ha dato il contrattino definitivo di garanzia. Pirma di richiamrlo e fargli il c... però vorrei capire di che problema si tratta. Mi sembra una cosa talmente trossa che non posso credere di avere solo io questo problema....Devo capire se il caso che impugno gli 8 giorni di recesso.....

Ho letto tutti i post di questa sezione e fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla e spero capirete la situazione per cui non ho tanto tempo per cercare i vari post.

Vi prego aiutatemi urgentemente.....

ciao a tutti
stefano
Astra sport tour elective 110CV 1.7 cdti - 225/50 R17 - CDB - cd400
superman2315
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/06/2014, 22:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tour elective 110CV 1.7 cdti

Re: -AIUTO URGENTE test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi CosmicBoy » 10/06/2014, 21:07

Ciao e benvenuto!

Non so aiutarti ma ti posso dire che non siamo lo stesso forum ;).



Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi luctun » 11/06/2014, 1:18

Intanto metti l'auto in firma :ok
Per l'assistenza , ricorda che IN QUALUNQUE CASO il venditore risponde per almeno un anno. Quindi che non provi a sbolognarti verso altre forme di assistenza ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi alcide » 11/06/2014, 17:14

Sembra un falso contatto del quadro, lo faceva a volte anche la Astra H, questa si nota di più perchè fa il check delle lancette.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi superman2315 » 11/06/2014, 20:43

Oggi ha rifatto la verifica di accensione anche a bassi giri.
Domani mattina vado in officina opel e poi chiamerò il venditore per attivare la garanzia (a 400 km di distanza però la vedo dura da gestire). Spero in bene.

Alcide, come fai a sapere che lo faceva anche l'astra H in che consisteva il problema esattamente lo sai?
Ora comunque provo a cercare anche nella sezione relativa e intanto grazie.



--------------------------------

ok !! ora ho trovato questo post sula Zafira

viewtopic.php?f=71&t=47858&p=746474&hilit=+test+spie#p746474

Sono sceso al volo a fare il test dei pedali ma sull'astra j non compare nessun codice di errore. Mi sa che questo test dei pedali non funziona sull'astra j, giusto?

Nel post sembra che il problema fosse correlato alla valvola EGR ma sinceramente non capisco la connessione tra il check di avviamento e l'egr...

domani comunque lo dico all'officina....
Astra sport tour elective 110CV 1.7 cdti - 225/50 R17 - CDB - cd400
superman2315
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/06/2014, 22:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tour elective 110CV 1.7 cdti

Re: test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi superman2315 » 12/06/2014, 19:47

il problema me l'hanno risolto...erano dei contatti molli della batteria che facevano saltare l'alimentazione...

con l'occasione ho tristemente scoperto che hanno scalato i km.......e ora vedrò il d farsi ! ho appena letto che si tratta di penale quindi spero di togliermi qualche soddisfazione

saluti a tutti
Astra sport tour elective 110CV 1.7 cdti - 225/50 R17 - CDB - cd400
superman2315
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/06/2014, 22:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tour elective 110CV 1.7 cdti

Re: test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi Falco » 13/06/2014, 0:18

Ciao Superman,
in che modo hai scoperto che ti avevano scalato i km?
E di quanti km si tratta?

In ogni caso,facendoti certificare il chilometraggio effettivo della tua J e rivolgendoti dapprima alle fdo e poi presso uno studio legale (oppure un'associazione consumatori) potresti citarli per truffa (come minimo).
Occorre però che vengano certificati i km effettivi e poi che tu sporga denuncia.
Tienici aggiornati
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: test spie accensione in marcia e avviamento

Messaggiodi luctun » 13/06/2014, 2:57

Meno male.... alla fine niente di grave
Per i km scalati :cecchino continua qui viewtopic.php?f=40&t=50358&p=838714&hilit=scalati+cosa+fare#p838714

Il test pedali sulla J non va :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti