avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi mauro2671 » 02/11/2013, 9:23

Buongiorno a tutti ,
volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari può darmi un consiglio...

Qualche giorno fa ho montato i sensori di parcheggio posteriori della metasystem (funzionano alla grande) , per fare questo ho smontato i fari posteriori e il paraurti, rimontato il tutto ho testato le luci di posizione la retro e gli indicatori di direzione , quest'ultimi anche se la lampadina funziona normalmente sul display mi dice "Malfunzionamento indicatori di direzione sinistro" stessa cosa per il destro.
Ho ricontrollato il tutto più volte ma senza venirne a capo, l'unica cosa che non ho fatto è cambiare la lampadina , mi sembra strano che lo stesso errore me lo ha visualizzato sia per la sinistra che per la destra allo stesso momento.
Voi che ne dite?
Grazie
COSMO PLUS PACK, Interior Versatility Pack, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK
CERCHI LEGA 18X8,TETTO APRIBILE IN CRISTALLO.
Modofiche : bluethoot originale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
mauro2671
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/08/2013, 13:15
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 CDTI Cosmo

Re: avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi mauro2671 » 04/11/2013, 16:36

Lampadine cambiate ma il problema rimane nussuno ha qualche consiglio?
COSMO PLUS PACK, Interior Versatility Pack, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK
CERCHI LEGA 18X8,TETTO APRIBILE IN CRISTALLO.
Modofiche : bluethoot originale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
mauro2671
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/08/2013, 13:15
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 CDTI Cosmo

Re: R: avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi tetteu » 04/11/2013, 19:49

mauro2671 ha scritto:Lampadine cambiate ma il problema rimane nussuno ha qualche consiglio?

A quali fili ti sei collegato con il matasystem ?

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: avviso CDB:

Messaggiodi mauro2671 » 05/11/2013, 10:30

Grazie per la risposta tetteu,
negativo a massa , rosso al sotto chiave e grigio al filo della retro.
Il problema si è presentato prima di effettuare i collegamenti, prima ho solamente smontato fatto i buchi sul paraurti e rimontato ,il fine settimana successivo le connessioni al cablaggio originale.
grazie

tetteu ha scritto:
mauro2671 ha scritto:Lampadine cambiate ma il problema rimane nussuno ha qualche consiglio?

A quali fili ti sei collegato con il matasystem ?

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
COSMO PLUS PACK, Interior Versatility Pack, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK
CERCHI LEGA 18X8,TETTO APRIBILE IN CRISTALLO.
Modofiche : bluethoot originale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
mauro2671
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/08/2013, 13:15
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 CDTI Cosmo

Re: R: avviso CDB:

Messaggiodi tetteu » 05/11/2013, 17:08

mauro2671 ha scritto:Grazie per la risposta tetteu,
negativo a massa , rosso al sotto chiave e grigio al filo della retro.
Il problema si è presentato prima di effettuare i collegamenti, prima ho solamente smontato fatto i buchi sul paraurti e rimontato ,il fine settimana successivo le connessioni al cablaggio originale.
grazie

Ovviamente intendevo il contrario , lo so bene quali sono i fili del M.S. , volevo sapere a quali fili ti sei collegato sul cablaggio Opel ......... ad ogni modo non sono i collegamenti !!
probabilmente quando hai smontato il paraurti e tolto i fanali non hai rimesso tutto a posto per bene
verifica se tutti i connettori siano entrati per bene nelle rispettive sedi e che non ci sia qualche pin piegato
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: avviso CDB:

Messaggiodi mauro2671 » 06/11/2013, 14:10

Grazie per il info tetteu,
non credo sia un problema di Pin piegati purtroppo , ho smontato e rimontato piu volte ma senza risolvere, non credi che sia possibile che sia rimasto un errore nella centralina?
ti chiedo questo perchè l'unica spiegazione che viene in mente è che quando avevo tolto i fari si è inserito l'allarme accidentalmente e ha suonato ,chiaramente non ha trovato le frecce inserite....
altra cosa sai a cosa serve il tubo di plastica rigido che è connesso alla parte posteriore del gommimo dove esce il fascio di fili che va al faro posteriore?
Grazie


tetteu ha scritto:
mauro2671 ha scritto:Grazie per la risposta tetteu,
negativo a massa , rosso al sotto chiave e grigio al filo della retro.
Il problema si è presentato prima di effettuare i collegamenti, prima ho solamente smontato fatto i buchi sul paraurti e rimontato ,il fine settimana successivo le connessioni al cablaggio originale.
grazie

Ovviamente intendevo il contrario , lo so bene quali sono i fili del M.S. , volevo sapere a quali fili ti sei collegato sul cablaggio Opel ......... ad ogni modo non sono i collegamenti !!
probabilmente quando hai smontato il paraurti e tolto i fanali non hai rimesso tutto a posto per bene
verifica se tutti i connettori siano entrati per bene nelle rispettive sedi e che non ci sia qualche pin piegato
COSMO PLUS PACK, Interior Versatility Pack, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK
CERCHI LEGA 18X8,TETTO APRIBILE IN CRISTALLO.
Modofiche : bluethoot originale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
mauro2671
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/08/2013, 13:15
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 CDTI Cosmo

Re: R: avviso CDB:

Messaggiodi tetteu » 06/11/2013, 15:41

mauro2671 ha scritto:Grazie per il info tetteu,
non credo sia un problema di Pin piegati purtroppo , ho smontato e rimontato piu volte ma senza risolvere, non credi che sia possibile che sia rimasto un errore nella centralina?
ti chiedo questo perchè l'unica spiegazione che viene in mente è che quando avevo tolto i fari si è inserito l'allarme accidentalmente e ha suonato ,chiaramente non ha trovato le frecce inserite....
altra cosa sai a cosa serve il tubo di plastica rigido che è connesso alla parte posteriore del gommimo dove esce il fascio di fili che va al faro posteriore?
Grazie

Ovviamente questa è un informazione da tenere conservata in qualche cassetto ........ guai a renderla pubblica :badboy
a voglia sbattermi sugli schemi elettrici per cercare di capire dove sta il problema .........
Quando imparerete che se smanettate sull'impianto elettrico va SEMPRE staccata la batteria ......... sarà sempre tardi .
è una stupidaggine , dettata dal buon senso , ma nessuno lo fa !!
se in auto ci sono 12V , quindi tecnicamente non si rimane folgorati , non vuol dire che non bisogna prendere delle precauzioni
mahhhh

il tubo di plastica rigido ?? non sarà dello spruzzino lavavetri ?? :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi mauro2671 » 06/11/2013, 17:49

Fondamentalmente hai ragione tetteu a farmi il cazziatone..., ma devi sapere che io con la mia precedente macchina una 307, avevo l'abitudine di staccare la batteria prima di fare qualche intervento fino a che un bel giorno, quando sono andato a riattaccare la batteria non si sa per quale motivo è andata in protezione la centralina e per sbloccarla carro attrezzi e intervento della peugeot.
Alla fine per cambiare una cavolata e fare le cose come si deve ci ho rimesso un sacco di soldi, ed ora ci penso 3 volte prima di togliere il morsetto alla batteria.
Comunque grazie per avermi risposto.
COSMO PLUS PACK, Interior Versatility Pack, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK
CERCHI LEGA 18X8,TETTO APRIBILE IN CRISTALLO.
Modofiche : bluethoot originale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
mauro2671
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/08/2013, 13:15
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 CDTI Cosmo

Re: avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi mauro2671 » 10/11/2013, 8:16

Problema risolto, e' bastato staccare e riattare il negativo dalla batteria con conseguente restet della centralina... Grazie a tutti
COSMO PLUS PACK, Interior Versatility Pack, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK
CERCHI LEGA 18X8,TETTO APRIBILE IN CRISTALLO.
Modofiche : bluethoot originale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
mauro2671
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/08/2013, 13:15
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1700 CDTI Cosmo

Re: avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi willy » 03/12/2013, 17:47

:inot
Ho montato i fanali posteriori a led (Dectane CarDNA) e da allora (ieri sera) ho errori al Check: mancanza lampadine stop, posizione, frecce.
Le luci si accendono tutte, comprese le frecce che però lampeggiano velocemente (tipo quando se ne brucia una).
Ipotizzo sia un problema di carico (anche se la Dectane asserisce di aver messo le resistenze giuste).

Leggendo il messaggio mi è venuto in mente che probabilmente devo staccare e riattaccare il negativo della batteria e vedere se cambia qualcosa (perlomeno nel lampeggio delle frecce).
Stasera provo e poi aggiornerò il messaggio.
:finot

P.S.
Sì, pure io ho fatto tutto senza staccare la batteria, mea culpa :voc

AGGIORNAMENTO:
staccata la batteria per un paio di minuti, riattaccata e le frecce hanno lampeggiato normalmente per 1 secondo, dopo di che hanno ripreso a lampeggiare velocemente :(
Opel Astra 5P (Dic. 2008) 1.7 CDTI 110cv Enjoy (Con Pack Enjoy, NO REC)
Angel-Eyes + LED Bianchi (By CiskY) + Xenon 4300k // Dectane CarDNA [MODIFICATI per CC] // CruiseControl AM Installato! // CheckControl AM Installato! // ComputerDiBordo AM Installato! // Spruzzi Insigna AM Installato!
willy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/04/2009, 13:57
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P MY08 1.7 CDTI 110cv Enjoy

Re: avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi Rosario83d » 10/02/2022, 9:20

Io ho comprato da poco l'auto.
Inizialmente mi segnalava in 2 finestre difetto luci s iu a destro che sinistro.
Essendo auto usata e mi sono convinto di cambiare tutte le lampadine riportando i codici giusti w5w e w21w.
Dopo ciò nessun in verifica prima dell'avvio nessun messaggio di errore però ha iniziato a dare problemi con le luci direzione.
Dopo tre lampeggi (sia a destra che a sinistra) iniziano a lpeghiare veloci dando errore nel cdb ma accendono tutte regolarmente.
Se invece accendo le luci si emergenza non da nessun malfunzionamento e lampeggiano regolari.
Secondo voi devo fare una diagnosi per elinare eventuale errore o basta staccare la batteria?
Astra 5p 1.7 110cv elective
Rosario83d
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2022, 23:53
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective 1.7 11cv

Re: avviso CDB: "Malfunzionamento indicatori di direzione"

Messaggiodi Rosario83d » 13/02/2022, 14:14

Risolto
Stamani ho staccato solo il polo negativo per mezz'ora, poi ho riattaccato ed aspettato altri 15 minuti prima di aprire le portiere.
Acceso la macchina procedura alzare e abbassare i finestrini,sequenza data dal cdb acceso auto è problema sparito
Astra 5p 1.7 110cv elective
Rosario83d
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2022, 23:53
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective 1.7 11cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti