Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi redpepper » 31/10/2013, 16:37

Ho casualmente scoperto che si stacca la vernice intorno ai mancorrenti e per curiosità ho verificato su altre Astra se presentano lo stesso problema su 5 guardate 3, tra cui la mia, hanno il difetto. Sono stato dal concessionario ed ora sono in attesa della riparazione ( è fortunatamente ancora in garanzia ha 18 mesi). Qui sotto le foto del problema.

Image

Image
Astra 1.7 CDTI 110CV Sp.Tourer Cosmo Olimpic White
redpepper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2011, 0:29
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI SW

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi luctun » 31/10/2013, 18:47

:roll: ...... ciao :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi Barla » 11/11/2013, 20:28

Anch'io ho lo stesso problema: grazie a una foglia incastrata mi sono accorto che la vernice sotto le barre portatutto si sta sfogliando (W l'autunno visto che è ancora in garanzia).
L'ho portata in conce a fine ottobre e il tecnico che l'ha vista sembrava stupito del difetto e mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe stato un lavoro coperto dalla garanzia (ci mancherebbe...).
Ad oggi sono ancora in attesa che mi richiamino per effettuare i lavori...
Certo che la vernice che si sfoglia in una macchina di neanche 2 anni è una vergogna.... :paura
Astra J ST cosmo 125 cv Navi
Barla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2013, 11:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi zzzz1975 » 29/11/2013, 21:08

Identico problema ma non ancora così accentuato....la vernice si stacca sul filo della saldatura......
Non ho ancora affrontato il problema xchè riverniciare è sempre un problema....
A voi cosa riverniciano? Tutto il tetto?

Per smontare le barre bisogna togliere l'imperiale da dentro?
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi redpepper » 21/12/2013, 23:40

luctun ha scritto::roll: ...... ciao :roll:

Mi scuso per non essermi presentato credevo di averlo fatto quando mi sono iscritto al forum ed ero in attesa della macchina, sono Marco uso l'auto per lavoro percorrendo poco più di 50000 km anno, seconda esperienza con Opel, la prima con Zafira prima serie con motore che si beveva 1 litro d'olio ogni 3000 km poi il consumo di olio è sceso a 1 litro ogni 5000 km. Con l'Astra faccio da tagliando a tagliando 30000 km senza alcun rabbocco finora.
Tornando al problema della verniciatura la mia andrà in officina all'inizio dell'anno poi vi farò sapere i lavori che avranno eseguito e la sua durata, mi danno comunque l'auto di cortesia.
Colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste.
Ciao
Marco
Astra 1.7 CDTI 110CV Sp.Tourer Cosmo Olimpic White
redpepper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2011, 0:29
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI SW

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi Bbirra » 26/12/2013, 20:47

A me si sfoglia il lucido direttamente dai mancorrenti, quelli color argento per intenderci. ? :piange
Opel Astra 1.7 cdti SUPERWAGON101 cv
Bbirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2013, 16:26
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SUPERWAGON

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi zzzz1975 » 06/01/2014, 18:58

Ho lavato l'auto oggi ....e questo è il risultato......domani andró in Opel.....la prox auto sarà cinese....tanto è uguale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi valmore » 15/01/2014, 23:41

stesso identico problema...mi sembra generale su tutte le sport tourer...la mia auto ha 6 mesi! :paura
Opel Astra J sport tourer My 2013 1.7 130 CV Cosmo
Cosmo Pack 19" (Navi 900, Cerchi 19" 235/40)
Mobile Phone Portal con Bluetooth
retrocamera
Vetri Posteriori Oscurati
Avatar utente
valmore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2013, 12:38
Località: rovigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 1.7 CDTI 130 CV cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi zzzz1975 » 27/01/2014, 13:57

Stimano fermo macchina x una sett.....e imperiale da smontare
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi sossio » 23/02/2014, 20:35

ma se ho capito e un difetto presente solo nella cosmo......
modello elective 1,7 diesel 110 cv sport tourer
sossio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2014, 17:14
Località: piandimeleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,7 110 cv
Umore: solare

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi zzzz1975 » 28/02/2014, 22:05

Ritirata dal carrozziere oggi......sembra abbia fatto un buon lavoro di verniciatura.Ma appena arrivato in garage ho trovato 3 viti nello scomparto davanti al cambio :paura :paura :paura :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Io ho visto anche delle elective fare lo stesso lavoro.Andando in giro e guardando le varie astra su 10, 6 sono così...inizia a creparsi la vernice e poi si stacca.
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi Ultimoarrivato » 24/04/2014, 10:08

Stesso identico problema sulla mia Cosmo Sports Tourer colore Deep Sky Blue...
Riscontrato ad appena un mese dal ritiro (primo lavaggio!); dovrebbe entrare in officina il prossimo 06.05.
Mi hanno chiesto se voglio tutto il tetto riverniciato o solo la parte incriminata!!!! Dovrebbero dirmelo loro, penso. Ho deciso di nn far toccare il tetto.
Mi hanno detto che il problema si e presentato solo su colorazioni particolari e nn su tutte, dove la vernice nn ha attecchito sul mastice che mettono sotto la barra portatutto.
Comunque una cosa che mi scoccia moltissimo è che dentro la smonteranno praticamente tutta nel sottotetto (non so come si chiama la parte interna) e poi la porteranno in carrozzeria; speriamo che dopo nn comincino scricchiolii vari e che soprattutto il lavoro venga fatto a regola d'arte.
Per chi ha fatto la riparazione...... riverniciato tutto il tetto o solo la parte sotto le barre? La casa si è espressa per questa cosa, che voi sappiate???
Grazie a tutti
Ultimoarrivato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2014, 9:05
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 110 cv

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi mr_viper » 24/04/2014, 20:57

dopo aver letto la discussione ho controllato la mia st e confermo che anche ha me si e presentato il medesimo problema , appena trovo un attimo di tempo la porto in opel e guardiamo cosa mi dicono , comunque tengo a portata il numero del centro relazioni clienti " non si sa mai "
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: R: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi mr_viper » 30/04/2014, 9:53

Andato in opel questa mattina e come risultato un bel buco nell'acqua e volete sapere la giustificazione del c..... Che mi ha dato: dato che l'ultimo tagliando non l'ho fatto da loro non possono farmela passare in garanzia e devo sentire la conce dove ho effettuato il tagliando, mia risposta provvederò a contattare opel Italia, infatti così ho fatto e dopo aver spiegato il tutto e avermi confermato che la garanzia è valida per 2 anni su tutto il territorio europeo mi hanno detto che ora sentono entrambe le conce sia quella del tagliando che quella alla quale mi sono rivolto ed entro mercoledì mi sapranno dire perché mi ha risposto in quel modo, e speriamo che risolvano. Un consiglio a tutti quando effettuate il tagliano controllate che oltre ad aver compilato il libretto nel campo motore sia compilato anche quello nel campo carrozzeria, loro si sono attaccati a quello, e la cosa assurda è che loro che anno effettuato il primo tagliando non l'anno compilato e quando glielo fatto notare mi a detto si ma quello era un tagliando omaggio come se non facesse testo.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi maxflym » 07/05/2014, 3:29

Mr viper, visto che sono anche io di brescia, posso chiederti quale concessionario ti ha risposto cosi? perche' anche a me avevano dato una risposta del genere..
opel astra 1.7 cdti cosmo 110 cv - olimpic white - cerchi 17' pentarazze - afl - antifurto - vetri privacy - sensori parcheggio - ruotino di scorta - interior versatily pack.
maxflym
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2011, 19:53
Località: brescia
La tua Astra: Astra J

Re: R: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi mr_viper » 07/05/2014, 9:45

Sinauto.
Comunque ho già segnalato a opel la cosa ed in teoria mi dovrebbero far sapere qualcosa entro oggi dopo guarderò come comportarmi perché se non ricordo male la mia garanzia dovrebbe scadere domenica.

modifica al post
appena sentito opel , risultato finale quasi certamoente lo preso inquel posto comunque ho aperto un topic in sfoghi pubbilci che spiega tutto , io devo provare l'ultima spiaggia ma quasi certamente dovro tenerla cosi .
giuro che la prossima car la prendo o coreana o giapponese lori si che trattano bene i clienti .
Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi Ultimoarrivato » 15/05/2014, 17:04

Ciao a tutti.
Aggiornamento situazione assistenza del mio veicolo per il problema di cui al topic.
Stringo molto……
Segnalato difetto un mese dopo il ritiro della mia Astra.
Dieci mesi per darmi un appuntamento accampando scuse tipo mancanza macchina sostitutiva; alla fine, tramite un amico, ho saputo che erano loro che aspettavano un mio segnale (rifare tutto il tetto o solo la parte; incredibile)!!!
Lascio la mia macchina in assistenza con accordi precisi: 4 / 5 gg per smontarla (cosa che nn ho mai digerito, sono sincero), riverniciarla e rimontarla.
Riprendo la macchina nei tempi previsti……… orrore!!!! Per cosa??? E’ stata asportata la vernice che si staccava e ritoccata …… A PENNELLO!!!!
Credetemi, mi son mancate le parole.
4 giorni per portare la mia macchina in carrozzeria e fare un ritocco con un pennellino che io, forse, avrei fatto meglio. Che presa in giro.
Ho fatto passare 6 giorni per digerire la cosa e ho chiamato Opel Italia al CRC; loro non sono a conoscenza del problema di cui parlo, del difetto riscontrato da diversi clienti ma comunque disponibili ad andare a fondo della situazione. Per ora ho lasciato in sospeso.
Vi risulta che veramente Opel non sappia di questa cosa?? Come andreste avanti voi per una cosa del genere?
Grazie a quanti vorranno intervenire
:piange
Ultimoarrivato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2014, 9:05
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 110 cv

Re: R: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi mr_viper » 15/05/2014, 22:45

Anche a me opel ha detto di non essere a conoscenza del difetto, ma onestamente non dubito fato che su 5 astra ws che sono riuscito a vedere tutte presentavano il difetto una percentuale del 100% non è poco.
Ora vi dico come ho risolto io :
Dopo aver litigato con quelli di sinauto mi sono rivolto a Parladori e lui molto onestamente ha detto di non aver mai controllato quel punto è che d'ora in poi lo farà poi mi ha mandato dalla loro carrozzeria per valutare con loro cosa sarebbe stato meglio fare e in caso aprire una segnalazione, io però non volendo diventare matto per un punto alquanto nascosto ho optato in accordo con il carrozziere di ritoccare con il pennello, il lavoro mi è stato fatto subito in 20 minuti scarsi.
Io se sarei in te andrei a bestemmiare in turco con l'officina e pretendere che dato che hanno fatto i furbi ed oltre a non aver effettuato il lavoro che dovevano fare mi hanno tenuto la car ferma per 5 giorni ora rifanno tutto il tetto a regola d'arte cioè in modo corretto ed in più mi danno l'auto sostitutiva gratis per tutto il tempo che tengono la mia ferma

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi zzzz1975 » 15/08/2014, 18:40

Un ritocco a pennello!!!!!!!!!!Ma sono fuori di testa!!!
Per caso il circolare che avete fatto prima di ritirare l'auto aveva degli arrotondamenti o era giusto al centesimo..???
Il fatto che abbiano smontato il cielo ha dato fastidio pure a me...però il lavoro è stato fatto a regola.
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi daniele.decarli » 21/08/2014, 15:18

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum. Anche io ho riscontrato il problema della vernice che si stacca da sotto i mancorrenti.
Ho una Astra j Cosmo e così per caso ho notato questo particolare.
Purtroppo la mia Astra è fuori garanzia da 8 mesi!!!! :(
Ho provveduto a segnalare con una mail la cosa al centro clienti di Opel (ho colto l'occasione per segnalare anche il rumore che proviene dalle ruote posteriori sullo sconnesso e dal freno a mano rumoroso. tutti difetti dovuti, dicono, alle pastiglie dei freni....) e mi hanno subito contattato.
Ho preso appuntamento con il centro Opel vicino al mio paese e i meccanici della carrozzeria sono rimasti stupiti in quanto mi hanno detto che non hanno mai visto una cosa così.
Hanno fatto le foto e le faranno vedere al responsabile di Opel quando passa da loro.
Non mollo su questa cosa.
Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione.
Opel Astra J, 1.7 - 110 CV allestimento Cosmo - dicembre 2011
daniele.decarli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2014, 13:49
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 110 cv cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti