Aggiornamento situazione: Dopo la prima risposta negativa di Opel (vedi post del 05/09/14) ho ribadito per iscritto che non accetto quanto comunicato e che mi mandassero ufficiale risposta scritta riguardante il rifiuto della mia richiesta.
Dopo qualche giorno mi ha contatto il centro servizi Opel. Si presenta una nuova referente per la mia pratica. Rispiego quanto successo e concordo un controllo presso un altra officina autorizzata nella mia zona in quanto non ero stato pienamente soddisfatto nella prima officina.
In quest'ultima mi hanno sistemato in garanzia il battito che sentivo sullo sconnesso.
Risolto un problema stavo per perdere le speranze per il problema della vernice.
Ma colpo di scena: la settimana scorsa ricevo una telefonata dal centro servizi Opel e mi comunica di portare l'auto in carrozzeria loro autorizzata per effettuare l'intervento in garanzia per la vernice sotto i mancorrenti!!!
Dopo mesi e mesi di mail, telefonate e giri nelle officine sono riuscito a far passare i due problemi (ben noti ad Opel) in garanzia anche se i due anni erano già passati.
Questa sera vado a ritirarla e vi aggiorno sul lavoro eseguito!!