Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi zzzz1975 » 21/08/2014, 15:35

È un problema noto a Opel.....le carrozzeria ufficiali ne hanno viste a decine...speriamo lo facciano in garanzia
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi daniele.decarli » 05/09/2014, 11:12

Aggiornamento mia situazione: stamattina mi ha chiamato il centro clienti di Opel Italia dicendomi che la vernice che si stacca, anzi, che secondo loro "si scolorisce e che a volte può causare il distacco della vernice" è dovuto dagli agenti atmosferici e/o dai prodotti utilizzari per la pulizia della vettura.
Mi sa tanto di presa in giro. Dopo due anni (o come in alcuni casi che vedo in questa discussione) dopo alcuni mesi è una cosa impensabile che si stacca la vernice.
Vi tengo aggiornati su ulteriori sviluppi.
Opel Astra J, 1.7 - 110 CV allestimento Cosmo - dicembre 2011
daniele.decarli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2014, 13:49
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 110 cv cosmo

Re: R: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi mr_viper » 05/09/2014, 12:13

Più che staccarsi su crepa, e a detta di un carrozziere e dovuto allo stucco che viene messo tra le due pareti dopo che sono state saldate cioè tra la lamiera che compone il fianco e quella del tetto, in pratica viene messo troppo materiale e quindi con la dilatazione termica la vernice si crepa

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi neonline » 09/09/2014, 12:38

Stesso problema riscontrato da me qualche giorno fa, me ne sono accorto togliendo gli aghi di pino...
Il fatto che fosse da entrambi i lati nello stesso identico punto mi ha fatto pensare, ed inoltre una parte completamente spoglia di vernice dovrebbe presentare una qualche minima traccia di ruggine... non essendo così, ho provato a toccare la parte sverniciata, accorgendomi che in effetti è morbida. non si tratta quindi di lamiera ma di stucco/silicone/altra roba. Sono fuori garanzia da gennaio, in queste sere vado dal concessionario. Una macchina da 25000 euro a cui si stacca la vernice dopo 2 anni e mezzo è inaccettabile, se non me la passano in garanzia prendo l'ispettore opel e lo batto nel muro!
Porterò in dote il fatto che ce ne sono a bizzeffe, magari facendogli una prova a sorpresa con quelle che hanno in riparazione, sperando che mi vada bene...
Vi tengo aggiornati.
Astra 1.4 Turbo ST Cosmo Black - Cerchi 19" - Assetto sportivo - Vetri posteriori oscurati
neonline
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2012, 0:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 Turbo Cosmo 140 cv

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi gianluman » 10/11/2014, 17:43

Ho appena acquistato una ST spero proprio di non aver questo problema...
in possesso di:
Astra j ST cosmo GPL tech 1.4T 140cv deep skyblue my15
Optional: Vetri post. scuri + radio600 + sensori pos. + abb. veloce sedili.
gianluman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/10/2014, 11:15
Località: MILANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi mr_viper » 10/11/2014, 19:20

Assicurati che ad ogni tagliando ti compitino anche la parte dedicata all'anti corrosione altrimenti si possono attaccare anche a quello per non farti passare un qualsiasi difetto riguardante la verniciatura.
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi daniele.decarli » 12/11/2014, 16:43

Aggiornamento situazione: Dopo la prima risposta negativa di Opel (vedi post del 05/09/14) ho ribadito per iscritto che non accetto quanto comunicato e che mi mandassero ufficiale risposta scritta riguardante il rifiuto della mia richiesta.
Dopo qualche giorno mi ha contatto il centro servizi Opel. Si presenta una nuova referente per la mia pratica. Rispiego quanto successo e concordo un controllo presso un altra officina autorizzata nella mia zona in quanto non ero stato pienamente soddisfatto nella prima officina.
In quest'ultima mi hanno sistemato in garanzia il battito che sentivo sullo sconnesso.
Risolto un problema stavo per perdere le speranze per il problema della vernice.
Ma colpo di scena: la settimana scorsa ricevo una telefonata dal centro servizi Opel e mi comunica di portare l'auto in carrozzeria loro autorizzata per effettuare l'intervento in garanzia per la vernice sotto i mancorrenti!!! :D
Dopo mesi e mesi di mail, telefonate e giri nelle officine sono riuscito a far passare i due problemi (ben noti ad Opel) in garanzia anche se i due anni erano già passati.

Questa sera vado a ritirarla e vi aggiorno sul lavoro eseguito!!
Opel Astra J, 1.7 - 110 CV allestimento Cosmo - dicembre 2011
daniele.decarli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2014, 13:49
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 110 cv cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi Giulll » 12/11/2014, 17:17

Agghiacciante! :evil: :evil:

Appena riuscirò a lavare l'auto vedrò di verificare la situazione sulla mia..

:inot Ma a voi, il primo tagliandino a 3000 km, è stato segnato sul libretto della manutenzione? :finot

:ciaoz :ciaoz
Astra J Sport Tourer CDTI 1.7 130 CV ( MY 14 ) -COSMO- Sovereign Silver - cerchi in lega da 17" - vetri posteriori oscurati - ruota di scorta "vera" - Freno di stazionamento elettrico -
Giulll
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/08/2014, 22:38
Località: Alba
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 130CV Sports Tourer Cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi zzzz1975 » 11/12/2014, 11:03

Tutti gli interventi devono essere segnati sul libretto.... :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 11/12/2014, 13:41

mr_viper ha scritto:Assicurati che ad ogni tagliando ti compitino anche la parte dedicata all'anti corrosione altrimenti si possono attaccare anche a quello per non farti passare un qualsiasi difetto riguardante la verniciatura.

ma per quella parte il 90% dà un occhiata così, non ci perdono nemmeno un minuto ....e sicuro in quei punti ciechi non ci và a controllare nessuno.
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi alexjfar » 09/11/2018, 9:45

Anch'io ho questo problema, la vernice sta scoppiando tutta, e per un auto di questo livello non è ammissibile! Ma anche a garanzia scaduta è coperto o non si può fare nulla?
Astra J 1.7 110CV Elective con Elective Pack, sensori di parcheggio posteriori e vetri posteriori oscurati
Colore Nero
Pneumatici 225/50 r17
Immatricolata: 02/2011
Acquistata: 02/2012
alexjfar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2011, 21:30
Località: VELLETRI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P ELECTIVE-ELECTIVE PACK 1.7-110CV
Altra Opel: OPEL CORSA

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi mr_viper » 09/11/2018, 12:07

In primis devi avere tutti i tagliandi fatti in opel e aver compilato sempre anche la parte dedicata alla verniciatura , se ai tutto in regola puoi provare a rompergi le scatole altrimenti lascia perdere tanto se ne fregano , ti consiglio di andare da un carozziere e fare un ritocco con pennello tanto li dentro lo vedi solo te .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Si stacca la vernice di fianco ai mancorrenti SW

Messaggiodi alexjfar » 21/11/2018, 15:11

Intanto grazie della risposta… tutti i tagliandi in opel non ce l'ho, ho provato a passarci la pennetta dell' Opel per i ritocchi ma il risultato non è il massimo, mi sa che mi conviene portarla da un carrozziere...però ste cose non dovrebbero succedere!
Astra J 1.7 110CV Elective con Elective Pack, sensori di parcheggio posteriori e vetri posteriori oscurati
Colore Nero
Pneumatici 225/50 r17
Immatricolata: 02/2011
Acquistata: 02/2012
alexjfar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2011, 21:30
Località: VELLETRI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P ELECTIVE-ELECTIVE PACK 1.7-110CV
Altra Opel: OPEL CORSA

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti