avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi dadomaster » 07/10/2013, 23:20

Ciao!
Dalla scorsa settimana, saltuariamente il CDB mi proietta l'avviso "richiesta assistenza luci di arresto". Questo avviso dura solo pochi minuti poi sparisce, così non riesco mai a verificare subito se ho delle luci bruciate tra gli stop posteriori (a meno di non fermare la gente che mi sta dietro in macchina...). :P
Quando ho potuto verificare, l'avviso del CDB era già sparito ed infatti le 3 luci dei freni funzionavano tutte quante.

Si tratta del tipico errore "da contatto" (che contraddistingue solitamente le FIAT... :piange ) o qualcuno ha avuto modo di approfondire la stessa situazione?

Grazie,
Dado
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi dadomaster » 08/10/2013, 19:03

Per completezza, allego la foto dell'errore:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi steneroz » 08/10/2013, 20:41

In effetti sembra o un contatto oppure, mi viene da pensare, i led del terzo stop che stanno perdendo colpi e assorbono meno corrente, facendo comparire la segnalazione.
Apetta però, ho l'atroce dubbio che nel caso vi fosse un'anomalia al terzo stop il messaggio sarebbe diverso, dedicato appunto al terzo stop :mmmm

A memoria comunque non ricordo situazioni del genere qui sul forum :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi tzo » 08/10/2013, 22:30

Ciao .. grazie a "santo google" dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] prova a vedere se ti potrebbe aiutare ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi dadomaster » 08/10/2013, 22:46

tzo ha scritto:Ciao .. grazie a "santo google" dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] prova a vedere se ti potrebbe aiutare ..


Grazie tzo,
da quello che ho capito in concessionaria non hanno saputo far altro che un reset della centralina che però non è stato risolutivo.
Quindi non mi resta che portare la macchina in concessionaria... ne approfitterò in occasione del tagliando che dovrò fare tra 3000 km, quindi il mese prossimo, portando loro il listone di difetti e difettucci riscontrati! :roll:
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi trevi1969 » 10/10/2013, 13:52

dadomaster ha scritto:
tzo ha scritto:Ciao .. grazie a "santo google" dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] prova a vedere se ti potrebbe aiutare ..


Grazie tzo,
da quello che ho capito in concessionaria non hanno saputo far altro che un reset della centralina che però non è stato risolutivo.
Quindi non mi resta che portare la macchina in concessionaria... ne approfitterò in occasione del tagliando che dovrò fare tra 3000 km, quindi il mese prossimo, portando loro il listone di difetti e difettucci riscontrati! :roll:



Ciao,
il mio CDB non segnalava nulla ,ma le luci del terzo stop frenando continuavano ad accendersi con intermittenza (modello albero di Natale);morale sostituito "pulsante/interruttore" in concessionaria fuori garanzia +/- € 100 :-(
trevi1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/10/2013, 13:44
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 20CDTI 160 CV COSMO S AUTOMATICA

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi dadomaster » 10/10/2013, 18:53

Wow... io sono ancora in garanza e pretenderò che tutte le magagne che sto rilevando me le sistemino senza pagare un euro... :evil:

Comunque oggi a pranzo ha fatto la sua ricomparsa il fantomatico avviso: sono riuscito a far controllare a vista quasi subito e risultava acceso solo il faro del freno di destra.

Poi è tornato a funzionare e stasera invece è ricomparso l'avviso... ma questa volta, guardando il riflesso su un portellone di un altro garage, mi sembrava che fossero accesi il faro del freno di destra e quello centrale.

Che odio! :x
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi anselmo74 » 10/10/2013, 19:35

dadomaster ha scritto:Wow... io sono ancora in garanza e pretenderò che tutte le magagne che sto rilevando me le sistemino senza pagare un euro... :evil:

Comunque oggi a pranzo ha fatto la sua ricomparsa il fantomatico avviso: sono riuscito a far controllare a vista quasi subito e risultava acceso solo il faro del freno di destra.

Poi è tornato a funzionare e stasera invece è ricomparso l'avviso... ma questa volta, guardando il riflesso su un portellone di un altro garage, mi sembrava che fossero accesi il faro del freno di destra e quello centrale.

Che odio! :x

ma allora non preoccuparti, non dovrebbe essere nulla di grave; sembra proprio un problema da contatto. Se non vuoi risolverlo date perchè l'auto è in garanzia (giustamente) fallo presente in conce che hai scoperto cosa è e te lo sistemeranno facilmente.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: avviso CDB: "richiesta assistenza luci di arresto"

Messaggiodi dadomaster » 11/10/2013, 18:47

Oggi il problema persisteva e finalmente sono riuscito a passare in concessionaria con l'avviso del problema sul CDB: mi hanno semplicemente cambiato la lampadina, il fatto che l'avviso nei giorni scorsi un po' andasse e un po' venisse dicono può essere causato dal contatto del filo all'interno della lampadina che si stava bruciando... staremo a vedere! Al momento, ovviamente, l'avviso è sparito e le luci dei freni funzionano.

Vi aggiornerò se il problema ritorna.

Ciao.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Interruttore luci di arresto già sostituito rimane il proble

Messaggiodi Sandro65 » 18/05/2014, 18:23

A me hanno sostituito l'interruttore ma rimane il problema
Sandro65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/05/2014, 17:30
Località: Assemini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW Cosmo 101CV 11/2005


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti