coperchio valvole rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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coperchio valvole rotto

Messaggiodi Daniele! » 13/09/2013, 8:33

Buon giorno a tutti, ho una opel astra 1.4t

Ieri purtroppo ad un certo punto non mi teneva più il minimo e mi entravano le marce in modo strano, la porto a far vedere e mi hanno trovato il coperchio delle valvole spaccato!
La spesa è di circa 330 euro, spero che il mio terzo anno di garanzia copra il danno!

Saluti
Daniele
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi vittocecco » 13/09/2013, 13:44

Con "coperchio delle valvole" intendi il "coperchio punterie"?
Strano che una rottura di quel componente crei tutti quei problemi... :roll:
Ti hanno detto il motivo per il quale potrebbe essersi rotto?
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi Daniele! » 15/09/2013, 10:44

ciao,
allora il meccanico dove l'ho portata a far rimappare ( son andato da lui prima pensando un problema di centralina ) mi ha detto che sulle nuove auto nuove sono da mettere in conto queste rotture perchè usano plastica scadente e che anche bmw e audi soffrono di questo problema.

il meccanico opel mi ha detto che probabilmente la rottura è dovuta al fatto che essendo elaborata c'è troppa pressione e si è sfondato il coperchio...però molto strana la cosa perchè mi si è spaccata dopo 20000km dalle modifiche!!

Domani mando le pratiche per la garanzia..

Vi farò sapere
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi razziatore » 15/09/2013, 11:05

Un coperchio punterie non si rompe con la pressione (poi di cosa??) ed è fatto di alluminio,non di plastica (sempre se nei nuovi motori non hanno rivoluzionato tutto),poi se si fosse spaccato avresti visto olio dappertutto e per spaccarsi da solo vuol dire che qualcosa è saltato nel sistema delle punterie,ma in quel caso col cavolo che la macchina cammina,avresti danni ben più gravi.

Secondo me si è rotto altro,ma non puoi mettere una foto?
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi involt » 15/09/2013, 11:55

Daniele! ha scritto:...e mi entravano le marce in modo strano...

Non mi è chiaro cosa c'entrerebbero le marce in tutto questo
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi Daniele! » 15/09/2013, 17:53

non tenendomi il minimo, quando schiaccio la frizione, scende di giri, ma poi la centralina me li rialza perchè se no si spegna la macchina...
intendevo questo per problema a mettere le marcie

ciao ciao

poi appena mi smontano il pezzo vi dico cosa è...a me hanno detto coperchio delle valvole!
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi Daniele! » 16/09/2013, 16:55

passa tutto la garanzia
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi vittocecco » 17/09/2013, 9:11

Daniele! ha scritto:passa tutto la garanzia

Ok ma... potresti informarti meglio su cosa è successo?
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi involt » 17/09/2013, 14:14

vittocecco ha scritto:
Daniele! ha scritto:passa tutto la garanzia

Ok ma... potresti informarti meglio su cosa è successo?

e così infornare anche noi? :)
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi Daniele! » 18/09/2013, 16:05

ok appena arriva il pezzo e me la sistema vi spiego tutto..in ogni caso, a piedi non mi ha lasciato e la sto usando anche se singhiozza, e quando decellero ai semafori se magari son in prima scoppia come un subaru
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi razziatore » 19/09/2013, 1:32

Fai qualche foto anche,singhiozzo,scoppia e ci cammini pure......ma che diamine sè rotto??? :mmmm
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi vittocecco » 19/09/2013, 11:34

Daniele! ha scritto:ok appena arriva il pezzo e me la sistema vi spiego tutto..in ogni caso, a piedi non mi ha lasciato e la sto usando anche se singhiozza, e quando decellero ai semafori se magari son in prima scoppia come un subaru

Personalmente la lascerei ferma, ma... :mahh
razziatore ha scritto:Fai qualche foto anche,singhiozzo,scoppia e ci cammini pure......ma che diamine sè rotto??? :mmmm

Infatti...
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi Daniele! » 21/09/2013, 18:10

ciao a tutti,
macchina ritirata ed ora funziona tutto come prima con nessuna spesa perchè ha passato la garanzia al 100% tranne che ero a 20000km dall'ultimo tagliando fatto e con un pò di olio schizzatto ho dovuto aggiungere 2kg di olio.

- in ogni caso mi si è rotta la valvolina che è inserita nel coperchio copri valvole che regola la pressione di tutto.

-il meccanico opel mi ha detto che probabilmente la rottura è dovuta al fatto che la mia macchina è troppo pompata perchè non è mai successo a nessuno!
-il meccanico che mi ha elaborato la macchina ha detto che utilizzano materiali scandenti e che è un problema che hanno sia opel che bmw che audi!

spesa totale passata dalla garanzia con manodopera 350€
2kg di olio 35 euro sborsati da me!
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi vittocecco » 22/09/2013, 18:31

Daniele! ha scritto:- in ogni caso mi si è rotta la valvolina che è inserita nel coperchio copri valvole che regola la pressione di tutto.

:shock: Confesso di non aver capito... anche perché nel coperchio copri valvole non mi risulta esserci pressione... :mahh

Daniele! ha scritto:- il meccanico che mi ha elaborato la macchina ha detto che utilizzano materiali scandenti e che è un problema che hanno sia opel che bmw che audi!

Se è al corrente del problema... perché l'ha "spinta" così tanto?

Per favore... riesci ad informarti meglio di che valvola si tratta? E, soprattutto, che "pressione" dovrebbe gestire?
Riesci a postare una foto della stessa?
:grazie
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi Daniele! » 23/09/2013, 17:40

allora la valvola non si vede....

allora tu apri il cofano, li trovi il coperchio del motore, se te apri il coperchietto del motore, ti accorgi che c'è un altro coperchio più grosso e spesso li...ecco al suo interno c'è dentro questa valvolina che regola la pressione e mi si è rotta quella....
a me l'ha spiegato così, non so come spiegare meglio
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi razziatore » 23/09/2013, 20:11

Io non ho capito ancora :mmmm
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi kadett gte » 23/09/2013, 20:30

razziatore ha scritto:Un coperchio punterie non si rompe con la pressione (poi di cosa??) ed è fatto di alluminio,non di plastica (sempre se nei nuovi motori non hanno rivoluzionato tutto),poi se si fosse spaccato avresti visto olio dappertutto e per spaccarsi da solo vuol dire che qualcosa è saltato nel sistema delle punterie,ma in quel caso col cavolo che la macchina cammina,avresti danni ben più gravi.

Secondo me si è rotto altro,ma non puoi mettere una foto?

è di plastica,é di plastica purtroppo e si rompesul passaggio degli sfiati dell'olio e quindi ha una aspirazione d'aria non calcolata.
Se non ricordo male dovrebbe esserci un bollettino a riguardo di questo problema.
Non succede su tutte ma qualche volta succede.
Ultima modifica di kadett gte il 23/09/2013, 20:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi involt » 23/09/2013, 20:32

Neanche io. Regola la pressione di che? :mah

vittocecco ha scritto:Se è al corrente del problema... perché l'ha "spinta" così tanto?


Infatti! Come non concordare pienamente... :ok

Inoltre, se non ho capito male, poco tempo fa hai avuto un guasto al compressore, giusto?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi vittocecco » 24/09/2013, 7:46

kadett gte ha scritto:
razziatore ha scritto:Un coperchio punterie non si rompe con la pressione (poi di cosa??) ed è fatto di alluminio,non di plastica (sempre se nei nuovi motori non hanno rivoluzionato tutto),poi se si fosse spaccato avresti visto olio dappertutto e per spaccarsi da solo vuol dire che qualcosa è saltato nel sistema delle punterie,ma in quel caso col cavolo che la macchina cammina,avresti danni ben più gravi.

Secondo me si è rotto altro,ma non puoi mettere una foto?

è di plastica,é di plastica purtroppo e si rompesul passaggio degli sfiati dell'olio e quindi ha una aspirazione d'aria non calcolata.
Se non ricordo male dovrebbe esserci un bollettino a riguardo di questo problema.
Non succede su tutte ma qualche volta succede.

Ma sei sicuro che sia di plastica? Parliamo del coperchio punterie (che sono sopra alle valvole)?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

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Re: coperchio valvole rotto

Messaggiodi kadett gte » 24/09/2013, 19:27

vittocecco ha scritto:
kadett gte ha scritto:
razziatore ha scritto:Un coperchio punterie non si rompe con la pressione (poi di cosa??) ed è fatto di alluminio,non di plastica (sempre se nei nuovi motori non hanno rivoluzionato tutto),poi se si fosse spaccato avresti visto olio dappertutto e per spaccarsi da solo vuol dire che qualcosa è saltato nel sistema delle punterie,ma in quel caso col cavolo che la macchina cammina,avresti danni ben più gravi.

Secondo me si è rotto altro,ma non puoi mettere una foto?

è di plastica,é di plastica purtroppo e si rompesul passaggio degli sfiati dell'olio e quindi ha una aspirazione d'aria non calcolata.
Se non ricordo male dovrebbe esserci un bollettino a riguardo di questo problema.
Non succede su tutte ma qualche volta succede.

Ma sei sicuro che sia di plastica? Parliamo del coperchio punterie (che sono sopra alle valvole)?

Certo che sono sicuro, su queste auto ci laforo 8 ore al giorno x 5 giorni alla settimana.
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