Cambio M32 .... Attenzione !!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 06/08/2013, 11:23

razziatore ha scritto:
Per l'olio ho poi preso il castrol che si diceva più sù da questo sito:
http://www.the-filtershop.co.uk/

Il Italia stà sui 20€ a litro,lì l'ho pagato sui 10€ a litro,ho preso 6 litri per 69€ compresa spedizione,il pacco è entrato oggi in italia e penso di riceverlo a giorni,vi tengo aggiornati se è tutto ok,nel caso qualcuno vuole acquistare li.


L'olio è arrivato nel giro di 5 giorni,ottimo sito e ottimo prezzo.

Ieri ho effettuato il cambio olio cambio,l'olio vecchio non era poi così sporco (87000KM),almeno non come nei video postati,era ancora abbastanza chiaro ma molto più scuro del castrol.
Ho immesso anche il CPL per il cambio,spero con questa operazione di aver limitato l'usura e la rottura dei cuscinetti,solo il tempo potrà darmi ragione.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi z_lollo » 07/08/2013, 8:57

tetteu ha scritto:
z_lollo ha scritto:
Pazzoy ha scritto:Ciao raga e x chi ha la sua astra fuori garanzia ed ha già diciamo rotto il cambio e provveduto a cambiarselo col proprio meccanico cosa deve fare?
Zero rimborso e dito in c... Vero?!

devi sporgere un reclamo al centro assistenza opel...
faranno partire la pratica, dovrai portare la macchina in un'officina opel che la visionaerà...
nel mio caso la Opel ha coperto il 90% della spesa e mi ha messo un cambio nuovo nuovo....

questo lo fai quando hai ancora il vecchio cambio ( difettoso ) montato
se la garanzia UFFICIALE OPEL ( 24 mesi ) è scaduta , per "compiacenza" la concessionaria può decidere in una sostituzione .....
ovviamente NON devono essere trascorsi alcuni mesi dalla scadenza, non bisogna aver fatto più di 50.000 Km ,ed inoltre bisogna aver fatto tutti i tagliandi previsti presso l'officina .
aggiungo , il cambio deve presentare un anomalia "dichiarata" , cioè la rumorosità dei cuscinetti e per giunta dev'essere al suo stadio iniziale ...altri difetti non vengono neanche presi in considerazione .
se spacchi il cambio perchè hai girato 2 mesi con i cuscinetti distrutti .......... neanche se piangi in Aramaico ti sostituiscono il cambio
inoltre la garanzia Opel interviene sul danno da riparare , non rimborsa un danno riparato , anche perchè dovrebbe essere visionato / diagnosticato / autorizzato dall'ispettore di zona .

detto questo , caro z_lollo , perchè ti sei fatto sostituire il cambio intero ? se avevi un problema di cuscinetti non potevi sostituire solo quelli ? poi la tua Astra è del 2006 ............ che rimborso cerchi ? :mmmm

hai confuso la persona... la mia è del 2010...
avevo letto male il messaggio di Pazzoy relativamente al fatto che lui avesse già sostituito il cambio....

comunque quello che hai scrito non è del tutto corretto...
la mia astra è di ottobre 2010 e la sostituzione del cambio è stata fatta in giugno, quindi 8 mesi dopo la scadenza della garanzia...
ho girato almeno tre mesi con rumori ai cuscinetti del cambio, e il rumore da lieve è diventato sempre più accentuato ma non ho rotto nulla....
inoltre ho preteso la sostituzione intera del cambio perchè se i cuscinetti erano rovinati chi mi assicurava che il resto del cambio non aveva subito danni per causa loro? frammenti che girano, ecc... la solo sostituzione dei cuscinetti a mio parere è un rimedio posticcio....
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 07/08/2013, 10:06

z_lollo ha scritto:hai confuso la persona... la mia è del 2010...
avevo letto male il messaggio di Pazzoy relativamente al fatto che lui avesse già sostituito il cambio....

si , scusami .......... ho scambiato utente

z_lollo ha scritto:comunque quello che hai scrito non è del tutto corretto...
la mia astra è di ottobre 2010 e la sostituzione del cambio è stata fatta in giugno, quindi 8 mesi dopo la scadenza della garanzia...
ho girato almeno tre mesi con rumori ai cuscinetti del cambio, e il rumore da lieve è diventato sempre più accentuato ma non ho rotto nulla....
inoltre ho preteso la sostituzione intera del cambio perchè se i cuscinetti erano rovinati chi mi assicurava che il resto del cambio non aveva subito danni per causa loro? frammenti che girano, ecc... la solo sostituzione dei cuscinetti a mio parere è un rimedio posticcio....

io ho scritto la procedura ...... ed è quella ........
sta poi nel rapporto che hai con la concessionaria ( e dalla serietà e professionalità di quest'ultima ) ..... a fare la differenza
casi come il tuo se ne contano uno su un milione ........ fidati !!!
sicuramente hanno trovato un escamotage per farsene mandare uno revisionato fuori termine !!!
per curiosità : sei mai stato contattato dal CRC dopo la riparazione ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi z_lollo » 07/08/2013, 10:17

devo dire che il CRC ha tutta la mia stima...
durante la riparazione mi contattavo periodicamente ed erano direttamente loro a spingere la concessionaria per sveltire le tempistiche...
mi hanno contattato anche dopo la sostituzione per avere conferma degli importi pagati e per sapere come mi ero trovato con l'assistenza Opel...

per quanto ne so io, su questi cambidemmerda, sono state di più le sostituzioni di cuscinetti, ma non sono stato l'unico ad avere la sostituzione completa fuori garanzia....
forse dipende dal rapporto che fa l'officina quando visiona l'auto
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Sting the crow » 13/08/2013, 15:38

https://www.youtube.com/watch?v=xxHlaQXeakU
Qui potete vedere una perdita totale di una scatola del cambio M32. Una perdita totale, perché si può vedere chiaramente il campo da sesta marcia non esiste praticamente più, che è gabbia è crollato perché il cliente si è spostato purtroppo troppo a lungo con il rumore dei cuscinetti, che possono verificarsi, il che rende la marcia, nessun rumore, ma qui era certamente già battere il famoso della leva del cambio a disposizione, quello che si può vedere dall'altra video qui nel nostro canale. In questa trasmissione, il coperchio, il sesto ruote dentate compreso Syncronkörper e probabilmente anche l'intero albero di uscita per l'ingranaggio 1-2-5-6 deve essere sostituito, probabilmente perché l'anello elastico regge più su. Esattamente si può dire solo che se si smonta completamente la trasmissione, credo che il costo delle riparazioni su un 1400-1700 euro. Costi di una trasmissione sostituzione alla Opel enorme 3.800 euro, in modo che tu, anche qui ancora possibile salvare un sacco di soldi.
Bisogna stare attenti con i fornitori che offrono una marcia per il 1200 EUR prezzo fisso su Internet, potrebbe avere l'aspetto, ma non può essere riportato in perfetto stato di 1200 €.



https://www.youtube.com/watch?v=OHtHcMDTxXA
Qui potete vedere un guasto al cambio su un manuale M32 in quanto viene utilizzato in alcuni veicoli Opel Astra Zafira Corsa tipo ecc. Questa marcia ha un danno cuscinetto con knock-out per l'ingranaggio albero principale 1-2-5-6. Quando si passa a una chiara inclinazione della leva del cambio in prima marcia si può vedere, questa inclinazione è anche disponibile in 5-6 passaggio, a volte in seconda marcia. In questo tipo di danno, è giunto il momento che risolverà la trasmissione, perché la trasmissione potrebbe altrimenti andare male in una sola volta, che poi si manifesta saltando fuori un 5-6 transizione e sferragliare forte, al ritmo della parte esterna del coperchio del cambio.
Offriamo tali riparazioni, parlano di noi, siamo felici di aiutarvi.


https://www.youtube.com/watch?v=tKlxjAxD1Dk
M32 problema al cambio, qui si può vedere l'onda da 1-2-5-6 marcia, il magazzino dietro la velocità 6 è rotto e totalmente eliminato, purtroppo, il caso è stato danneggiato in questo caso, come potete vedere nel video M32 danno alloggiamento.
Una nota importante! È possibile installare solo un cuscinetto nuovo non è facile in questa ondata erano ancora più danni dopo la pausa per vedere la marcia 5 e 6 velocità era rotto nella parte interna, in modo che aveva il gioco dell'albero. Questo gioco deve essere rimosso, anche il precarico cuscinetto deve essere impostato TRUE, altrimenti la trasmissione è rotto nuovamente molto rapidamente. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi. 02981/433



https://www.youtube.com/watch?v=WFn8_Mi4c6c
Ecco un caso di danno ad un cambio M32. Il campo non è
scoppio, tuttavia, il guscio ha ruotato nella custodia, la sede del cuscinetto viene poi espansa e la ciotola ruota con essa, e quindi l'alloggiamento è più utile
e devono essere sostituiti. Era stato gestito da una Vauxhall Insignia 1.8 benzina A18XER il 51TKM.


https://www.youtube.com/watch?v=ABco2ySQQn4
Qui vediamo due differenziali rotti di una trasmissione di tipo M32 da Vauxhall.
E 'il cambio manuale a 6 marce della serie Zafira Astra Corsa Meriva ecc ..
Qui si può vedere chiaramente dopo l'esecuzione Kegelradbolzen ed i pignoni rotti. Quando un bullone difettoso purtroppo il differenziale completo deve essere sostituito, come non c'è separatamente questo bullone. Se solo le coppie coniche è difettoso, è possibile sostituirli singolarmente.


https://www.youtube.com/watch?v=hpw1hXAwLSA
Qui potete vedere un ancora costruito Opel M32 cambio con un danno alloggiamento perché il campo è caduto dietro la sesta marcia a parte. Qui, il cliente è probabilmente andato troppo a lungo con i suoni, il campo alla fine i rulli dei cuscinetti o le cosiddette tonnellate perse. Questa è l'onda del 1-2-5-6 marcia e non più distrutta da una forte gestione degli alloggi di troppo pieno non circolare. Il caso consiste solo in fusione di alluminio e detiene questo per lungo tempo, il risultato si vede nel video, in modo sempre preghiamo di rispondere presto e non più continuare quando si sentono rumori dal cambio, reagiscono immediatamente e non rigido, quindi è ancora in riparazione piuttosto economico il cambio, i costi stimati per la riparazione di questo meccanismo di danneggiare l'alloggiamento intorno 1700 euro, Chiunque abbia domande, chiamaci. http://www.has-antriebstechnik.de


https://www.youtube.com/watch?v=XEC7Zfreg2o
Ho l'auto con 64,000 km e ha avuto un leggero ronzio nel 5 ° & 6 Gnag. E 'stato poi sostituito a circa 68 mila chilometri video di DSA è di 2 giorni, 100km, sostenute prima dello scambio. Ma era ancora alla guida al momento del cambio.

https://www.youtube.com/watch?v=Kfh4GladS6E
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi black_knight » 18/08/2013, 2:51

Sting the crow ha scritto:Ecco l'M32 visto da sotto la macchina con tappo di carico e scarico per il fai da te :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


una domanda ma siamo sicuri di riuscire poi a rimettere l'olio visto che il tappo è messo orizzontalmente?? Per quanto riguarda il lavaggio sarebbe bello poterselo fare da se :cry:. Ma alla fin fine che olio sarebbe il top per questo cambio?? Per coccolarlo al massimo

razziatore ha scritto:Il sito ecat24.com è tornato funzionante,mettendo il mio VIN mi dice che ho questo cambio:
M32 (WR) MANUAL TRANSMISSION


per essere sicuro al massimo e vedere che tipo di cambio ho che codice devo inserire in questo sito?? Sarebbe il VIN?? Scusate l'ignoranza :mrgreen:
Per avere anche un riscontro dovrei dare un'occhiata alla targhetta che ho sul cambio sotto la batteria??
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi andrea1982 » 18/08/2013, 12:27

non è difficile ma serve comunque un minimo di manualità e un paio di cavalletti

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 18/08/2013, 14:49

Io ho fatto diversamente,dopo ovviamnete aver alzato l'auto e tolto il carter sottoscocca,ho svitato il tappo inferiore per far scolare l'olio,quando non usciva più ho riabbassto l'auto per riportarla in paino e poi l'ho leggermente alzata solo lato passeggero,in modo che l'olio si finissse a scolare per bene.

Riabbassato lato passeggero e riavvitato il tappo,poi senza rialzare l'auto ho svitato il tappo di immissione,ho preso un tubetto di gomma (pulito) leggermente più piccolo del foro del tappo,l'ho fatto passara tra la batteria e il radiatore fino a farlo uscire dal cofano,inserito un piccolo imbuto e versato l'olio poco alla volta. Quando è cominciato a riuscire dal tappo ho tolto il tubo e riattappato.

Forse ci vuole un pò più di tempo e se si è in 2 è meglio,ma però si evita di smontare mezzo mondo. Altra idea valida sarebbe usare una siringa (di grandi dimensioni) e rinfilare l'olio da sotto l'auto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi birillo78 » 21/08/2013, 9:02

Questo topic mi ha incuriosito........la mia auto da qualche giorno fa un rumore anomalo tipo cinghia che slitta (domani ho appuntamento in officina) l ho fatta provare anche al meccanico...li per li mi ha detto: forse sono le pasticche dei freni finiti :? l auto ha solo 25.000km... neanche andassi a fare le gare in pista tutti i giorni!!! :roll: e infatti controllando i freni risultano ok....però il rumore nn compare subito, viene fuori dopo un po che cammino..e varia in base alla velocità...me lo fa anche in prima a 50km/h a me sembra più un rumore di cuscinetti ruota....che forse quando si scaldano fanno rumore.....ma non essendo meccanico potrei dire tranquilamenteuna cavolata :roll:
Scrivo qui perchè per l appunto anche il cambio della mia auto nn mi sembra del tutto ok....nel senso mi sembra che nel cambio marcia nn sia del tutto fluido....ogni tanto noto una leggerissima grattatina.....ma proprio poco poco poco...e comunque nella guida sportiva mi sembra troppo "ruvido" inizialmente invece mi sembrava molto "morbido" e preciso......quindi, il rumore che sento, sarà mica da collegare al cambio??? ho controllato sul sito myopel e dice che sulla mia auto (astra j 2.0 165cv) è montato il cambio f40 fwd........però a inizio topic c è scritto che l insigna 2.0 tdci monta il cambio m32.........possibile solita motorizzazione ma modello di cambio diverso?? :thx
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 21/08/2013, 9:41

birillo78 ha scritto:ho controllato sul sito myopel e dice che sulla mia auto (astra j 2.0 165cv) è montato il cambio f40 fwd........però a inizio topic c è scritto che l insigna 2.0 tdci monta il cambio m32.........possibile solita motorizzazione ma modello di cambio diverso?? :thx

La GTC Ecoflex 2.0 da 165 Cv usa il cambio F40 oppure AF40 ( in caso di cambio automatico )
in pratica lo stesso cambio che verrà installato sulla 2.0 Biturbo
l'Insignia con quel cambio ( M32 ) è ovviamente quella con il motore da 130 Cv
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi birillo78 » 21/08/2013, 11:57

tetteu ha scritto:
birillo78 ha scritto:ho controllato sul sito myopel e dice che sulla mia auto (astra j 2.0 165cv) è montato il cambio f40 fwd........però a inizio topic c è scritto che l insigna 2.0 tdci monta il cambio m32.........possibile solita motorizzazione ma modello di cambio diverso?? :thx

La GTC Ecoflex 2.0 da 165 Cv usa il cambio F40 oppure AF40 ( in caso di cambio automatico )
in pratica lo stesso cambio che verrà installato sulla 2.0 Biturbo
l'Insignia con quel cambio ( M32 ) è ovviamente quella con il motore da 130 Cv

ah ecco!!! grazie mr. tetteu... ;) precisissimo come sempre!!!! :thx
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 05/09/2013, 7:36

Ho appena preso una Antara nuova e la sigla del cambio (manuale) dovrebbe essere F40.

Sarà sufficentemente robusto, o darà problemi a 60.000 km come accadutomi alla Zafira 1.7 CDTI?
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 05/09/2013, 8:42

valerio69 ha scritto:Ho appena preso una Antara nuova e la sigla del cambio (manuale) dovrebbe essere F40.

Sarà sufficentemente robusto, o darà problemi a 60.000 km come accadutomi alla Zafira 1.7 CDTI?

in questo topic stiamo parlando di anomalie al cambio M32 , cioè quello che avevi sulla Zafira
per F40 non ci sono , al momento , segnalazioni di anomalie
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 05/09/2013, 8:59

Chiedo venia, visto che questo cambio era stato citato nei post precedenti.

Rimango a disposizione per la mia esperienza sul guasto del cambio F32.

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 05/09/2013, 18:52

valerio69 ha scritto:Chiedo venia, visto che questo cambio era stato citato nei post precedenti.

Rimango a disposizione per la mia esperienza sul guasto del cambio F32.

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk


se l'anomalia è diversa da quelle elencate , oppure se vuoi raccontarci la tua esperienza ....... fatti sotto :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 06/09/2013, 6:16

Come ho gia' raccontato nelle pagine precedenti, lo scorso anno mi sono accorto che in quinta e sesta si sentiva bene un ronzio metallico. L' auto era fuori garanzia con circa 70.000 km (circa) e la concessionaria mo ha sostituito i particolari difettosi con altri nuovi e modificati con una spesa di circa 100€, a fronte di un preventivo di circa 1.000€. Grande serieta' da parte di Opel e della Concessionaria di Ferrara.

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 06/09/2013, 10:04

valerio69 ha scritto:Come ho gia' raccontato nelle pagine precedenti, lo scorso anno mi sono accorto che in quinta e sesta si sentiva bene un ronzio metallico. L' auto era fuori garanzia con circa 70.000 km (circa) e la concessionaria mo ha sostituito i particolari difettosi con altri nuovi e modificati con una spesa di circa 100€, a fronte di un preventivo di circa 1.000€. Grande serieta' da parte di Opel e della Concessionaria di Ferrara.

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk

quindi hai avuto il difetto più frequente ....
mi suona strano l'importo di 100 Euro : non basta nemmeno per comprare il kit cuscinetti , figuriamoci le 6/8 ore di manodopera :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 06/09/2013, 10:55

L' accordo con la concessionaria Opel è stato infatti questo e più precisamente la Concessionaria (mediante Opel Italia) si è sobbarcata la spese relativa alla Manodopera e ai ricambi, io invece i soli materiali di consumo cioè olio e altri minuterie.

Totale 119,00 €.

Prima di procedere infatti ho dovuto aspettare il loro benestare.

Interessante la modifica che ho potuto visionare e cioè una rulliera aggiuntiva.

Cordialità-
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 06/09/2013, 11:35

valerio69 ha scritto:Interessante la modifica che ho potuto visionare e cioè una rulliera aggiuntiva.

Cordialità-


cioè ? cos'è una rulliera ?
nella scatola di quel cambio ci stanno solo un preciso quantitativo di ingranaggi ........ non uno di più , non uno di meno
l'unica cosa che possono aver cambiato sono i cuscinetti del terzo albero ( 5a e 6a marcia ) , che alla fine ,sono quelli che danno problemi
oppure l'intero alberino con cuscinetti , ingranaggi e sincro ....
ma non hanno aggiunto nulla :mah
poi
non esistono ricambi GM per l'M32 e molto , ma molto raramente , Opel rimborsa un officina per ricambi acquistati da terzi ...
comunque sia , 100 Euro sono nulla , perciò hai fatto un buon affare e la concessionaria ha dimostrato di tenere molto al cliente ( cosa non da poco )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 06/09/2013, 12:07

Uno degli ingranaggi e' modificato con una rulliera incorporata, se ricordo bene.

La concessionaria e' seria e tiene ai suoi Clienti, tant' e' che ho appena permutato la Zafira con un' altra Opel.


Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti