Cambio M32 .... Attenzione !!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 12/07/2013, 15:32

Alziamo l'auto da un lato allora :mrgreen:
:thx Teo,se non l'avessi saputo,l'avrei fatto a freddo. :ok
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: R: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi luctun » 12/07/2013, 15:50

Puoi direttamente appoggiarla su un fianco coi finestrini aperti e poi versarci del sapone quando piove. Così ne approfitti per fare un lavaggio :mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 12/07/2013, 18:10

Di poggiare auto sul fianco sono esperto ormai,lo feci con la mia vecchia marbella salendo su un albero :mrgreen:
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi andrea1982 » 12/07/2013, 20:49

Per il costruttore l'olio del cambio non va mai sostituito,forse è per questo che non hanno curato molto il discorso dello scarico olio

io ho sempre usato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 13/07/2013, 12:14

E come ti sei trovato con il castrol?? Mi fido poco della marca,visto che spacciano l'olio motore per completamente sinstetico quando non lo è.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi andrea1982 » 13/07/2013, 12:52

grosse differenze non le ho notate,gli innesti sembrano più fluidi ma siamo a livelli quasi impercettibili,anche perché la mia ha circa 60kKm e il cambio è sempre stato ottimo

sostituito due volte fino ad ora,ogni 30kKm

è vero che Castrol (come altri) vende olio HC dicendo che è 100% synt,ma in Italia possono farlo...infatti nel motore preferisco il Mobil1,pero' facendo delle ricerche sul web il Syntrans sembrava valido e ho voluto provare
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Sting the crow » 14/07/2013, 10:07

ho trovato queste notizie sul cambio M32 :

Questo cambio appartiene ad una nuova famiglia di trasmissioni a tre assi finalizzati al miglioramento della manovrabilità e alla maggiore compattezza rispetto ai tradizionali cambi a due assi. Disponibili nella versione con 6 marce, il dispositivo può sostenere 320 Nm di coppia quindi è la soluzione ideale per le motorizzazioni a gasolio più performanti
Come per tutta la gamma di trasmissioni installate sulla Grande Punto, l’obiettivo dei tecnici era migliorare il comfort acustico, eliminare qualunque vibrazione o scuotimento della leva di selezione, ridurre lo sforzo di attuazione e quello d’innesto, anche a freddo. Il cambio (a tre alberi e differenziale interno) è caratterizzato da un ridotto ingombro assiale, un’ottima manovrabilità in tutte le marce e un’eccezionale silenziosità. Merito anche di alcune soluzioni innovative già viste per i cambi precedenti, come la sincronizzazione di tipo ad anello libero, il sincronizzatore a doppio cono per la prima e la seconda velocità e la lubrificazione realizzata dinamicamente.

Il cambio della famiglia M32 prevede sei velocità più retromarcia con rapporti: 1a 3.818:1 2a 2.053:1 3a 1.302:1 4a 0.959:1 5a 0.744:1 6a 0.614:1 RM 3.545:1 con riduzione finale pari a 3,350.
Tutte le trasmissioni montate sulla Grande Punto sono state sperimentate al banco in condizioni climatiche estreme per garantirne la robustezza e l’affidabilità. Inoltre la fase di montaggio è stata aggiornata aggiungendo la fase di pre-collaudo di ogni componente e la misurazione elettronica di tutte le grandezze che definiscono efficienza, elasticità e ‘giochi’
Il cambio M32 adotta il comando idraulico di disinnesto della frizione con coassiale (CSC) che garantisce un maggiore rendimento del sistema durante la vita dell’auto e permette il massimo isolamento dalla rumorosità e dalle vibrazioni provenienti dal motore, inoltre garantisce l’autoregolazione del pedale in usura ed è abbinato ad un dispositivo di recupero dell’usura del disco frizione che consente di mantenere costante il carico del pedale frizione durante la vita della vettura.
Non ultimo, in accordo con le direttive europee per la salvaguardia dell’ambiente, per tutte le versioni, sia benzina sia diesel, sono stati impiegati materiali di attrito privi di elementi non ecologici. Infine, la pompa frizione impiega un corpo in plastica, con un ulteriore contributo alla riduzione pesi, un cilindro in acciaio e un pistone anch’esso in materiale plastico.


fonte : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 14/07/2013, 10:26

andrea1982 ha scritto:grosse differenze non le ho notate,gli innesti sembrano più fluidi ma siamo a livelli quasi impercettibili,anche perché la mia ha circa 60kKm e il cambio è sempre stato ottimo

sostituito due volte fino ad ora,ogni 30kKm

è vero che Castrol (come altri) vende olio HC dicendo che è 100% synt,ma in Italia possono farlo...infatti nel motore preferisco il Mobil1,pero' facendo delle ricerche sul web il Syntrans sembrava valido e ho voluto provare



:grazie
Io non l'ho mai cambio,quindi qualsiasi cosa metto non dovrebbe far male,vediamo se trovo altro di valido in giro.

Sting the crow ha scritto:ho trovato queste notizie sul cambio M32 : .........


Annamo bene!! Se non facevano tutti quei controlli,allora che diamine di cambio ci usciva??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi catred » 14/07/2013, 16:42

...può sostenere 320 Nm di coppia...

:shock: Io ne ho 360! :ohoh

Per scaramanzia non dovrei scrivere ma... vabbè! :mah . Io ho sostituito l'olio a 70.000 km con l'originale GM. Aveva una leggerissima trasudazione che ora a 100.000 si è accentuata. Il meccanico ha aggiunto 100 o 200 ml (non ricordo di preciso) di un 75W-90 che aveva lì in officina (non ricordo nemmeno la marca :miope ). Per il momento :tie , tutto :ok . Sperèm! :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Sting the crow » 14/07/2013, 22:50

Sto cambio lo monta anche la punto e l'alfa mito...

Ciao Cataldo,
ho trovato in parecchi siti dove scrivono che l'M32 sostiene fino a 320nm di coppia e molti hanno rimappato alzando gli nm..la risposta più frequente :
che 360/380 nm il cambio li regge sicuramente dura molto meno ma regge la frizione dopo un pò slitterà invece.....!!!


secondo me, come ha già scritto tetteu sopra, incide molto lo stile di guida...

Ecco l'M32 visto da sotto la macchina con tappo di carico e scarico per il fai da te :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EDIT: trovato queste differenze sul cambio M32..Si tratta di una tabella e dei vari cambi M32 che montano i vari modelli di macchina. (differenze i raporti)

Abbiamo 5 tip di cambio M32WR, tipo1, tipo2, tpo3, tipo4, tipo5.

Ad esempio il mio A17DTR (astra j 1.7 125cv) monta un cambio M32WR di tipo1

Capacità olio approssimativamente 2,4 litri... e usa un SAE 75W-85 API GL4

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi IlKonte » 15/07/2013, 8:12

Buon giorno a tutti, stando a quanto qui riportato sulla mia Astra e su quella di mio padre dovrebbe essere montato il cambio M32.... Dico dovrebbe, perchè, dal sito myOpelService, dove ho registrato le due "cariole" di cui sopra, tra le caratteristiche tecniche, risultano entrambe montare il cambio manuale 6 marce F28 WR!
Secondo voi, hanno scritto una cavolata, o davvero esiste un altro modello di cambio per questi motori?
Comunque al momento, zero rumori sia sulla mia che ha 108 mila km, che su quella di mio padre che ne ha 35 mila!

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi vittocecco » 15/07/2013, 9:13

razziatore ha scritto: :thx Teo,se non l'avessi saputo,l'avrei fatto a freddo. :ok

In verità... qualsiasi lubrificante è bene sostituirlo non completamente a freddo... :mahh

Non preoccupatevi troppo per la coppia. Per poter dire ufficialmente che il cambio sopporta 320 Nm, deve superare test tali che i 380 Nm gli fanno poco più che il solletico. Discorso un po' diverso per la frizione e, in questo caso, lo stile di guida diventa particolarmente importante...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 15/07/2013, 9:32

IlKonte ha scritto:Buon giorno a tutti, stando a quanto qui riportato sulla mia Astra e su quella di mio padre dovrebbe essere montato il cambio M32.... Dico dovrebbe, perchè, dal sito myOpelService, dove ho registrato le due "cariole" di cui sopra, tra le caratteristiche tecniche, risultano entrambe montare il cambio manuale 6 marce F28 WR!
Secondo voi, hanno scritto una cavolata, o davvero esiste un altro modello di cambio per questi motori?
Comunque al momento, zero rumori sia sulla mia che ha 108 mila km, che su quella di mio padre che ne ha 35 mila!

:ciaoz

Marco

strano ...... :mmmm
il cambio F28 veniva utilizzato dalla Calibra 4x4 e dalla Vectra-A .... sempre 4x4
la sua "evoluzione" è l'F40 , utilizzato su molte vetture ....... ma non su Astra-H
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Foggy87 » 15/07/2013, 11:51

Anche sulla mia, nella pagina di myopelservice, viene riportato il cambio "TRANS-MAN 6-SPEED F28 WR" :mmmm
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi catred » 15/07/2013, 14:43

E' vero! :doh2 ... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :) . Adesso sarei curioso di sapere le caratteristiche di quest'ultimo... :vago :D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 15/07/2013, 15:38

non per fare il S.Tommaso della situazione ........
ma il cambio F28 non c'è mai entrato dentro una Astra-H , tantomeno dentro una Astra-J ...
ora
siccome in ogni cambio c'è una targhetta con il modello ....... verificate se effettivamente vi hanno messo un F28 al posto di un M32
Questo è il mio .... appena arrivato :mrgreen:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 15/07/2013, 16:14

Controllato pure io su Zafira B 1.7CDTI A17DTR 125CV.

dal sito my opel, si legge F28WR.
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Sting the crow » 15/07/2013, 18:10

mha... anche a me sul ito myopelservice.. :mmmm

Motore
ENG-4 CYL 1.7L DIESEL TURBO-HI
Cambio
TRANS-MAN 6-SPEED F28 WR


tetteu, dove troviamo questa targhetta? sotto il vano batteria si vede?
Ultima modifica di Sting the crow il 15/07/2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Foggy87 » 15/07/2013, 18:13

tetteu ha scritto:non per fare il S.Tommaso della situazione ........
ma il cambio F28 non c'è mai entrato dentro una Astra-H , tantomeno dentro una Astra-J ...
ora
siccome in ogni cambio c'è una targhetta con il modello ....... verificate se effettivamente vi hanno messo un F28 al posto di un M32

Io non saprei nemmeno riconoscere un cambio, figuriamoci se trovo la targhetta :mrgreen:
Comunque c'è qualcuno a cui sul sito opel compare il cambio M32 invece del F28?
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Sting the crow » 15/07/2013, 18:59

Ormai incuriosito sono andato a vedere cosa riuscivo a scovare..Ho visto una scritta in grande GM F4... sarebbe l'F40? 400 Nm?? :mrgreen: Se così fosse è un signor cambio.. :mrgreen:

EDIT: Confermo sulla mia J a17dtr c'è l'F40
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti