Cambio M32 .... Attenzione !!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 02/07/2013, 19:08

Pensavo fosse il solito fuoco di paglia , ma quando mi ha toccato in prima persona .... sono andato a fondo sulla questione
Cambio Meccanico M32 costruito da Opel in Europa , installato su Astra-H ( 1.7 - 1.9 - 1.6 - 2.0 ) , Astra-J ( 1.4T - 1.6 - 1.6 SIDI - 1.7 ) , Meriva-A ( stessi motori di J ) , Insignia ( 1.6 e 2.0 tdci )
Presenta seri problemi dopo i 70.000 Km
sulle vetture più potenti è stato riscontrato che oltre il 60% dei cambi ha difettato
nello specifico i problemi più frequenti , in ordine di reclami :
1) ronzio o rumore pronunciato in 5 e 6 marcia = cuscinetti albero ingranaggi 5 e 6
2) grattata tra le marce 3 e 4 = sincronizzatori lesionati delle rispettive marce
3) forti rumori in 6 marcia = coppia ruota dentata 6 marcia
4) difficoltà nell'inserire la 3 marcia = forcella piegata

se avete l'anomalia 1 , a lungo andare , ci potranno essere anche dei problemi al volano ( solo diesel )

Opel non fornisce i cuscinetti di ricambio ( :censored ) , ma è possibile trovare il kit di cuscinetti della TIMKEN nella baia inglese
il kit ha un costo di circa 270 Euro e prevede anche il paraolio e 2 cuscinetti in più , in quanto l'albero primario può montare ( a seconda del motore ) un cuscinetto da 25 oppure uno da 27 ...
quindi per evitare di aprire il cambio per accertarsi sulla misura di quel cuscinetto , il venditore prevede 2 cuscinetti in più ........ cosi non c'è possibilità di errore .
per chi dovesse avere l'auto in garanzia Opel sostituisce l'intero cambio con uno di "rotazione" ( il che vuol dire che ne hanno riparato parecchi !!! ) , stessa cosa vale per chi ha il Car Garantie
per tutti gli altri è consigliabile acquistare il kit e farsi sostituire i cuscinetti ....

quindi , avviso per tutti , stimolate il vs cambio in 5 e 6 marcia ( tra gli 80 e 100 Km/H ) , se sentite un rumore inconsueto non aspettate a lungo !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tzo » 02/07/2013, 20:23

Non ci volevo veramente .. Speriamo bene fino adesso nessuno dei sintomi da te citati ..


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi andrea1982 » 02/07/2013, 21:51

Problema noto in UK dove ci sono molte Vxr (la "nostra" Opc) che montano il cambio M32

gli utenti hanno ipotizzato diverse cause,in primis il surriscaldamento e la scarsa qualità dell'olio originale GM

quelle che corrono nel campionato monomarca inglese montano un radiatore supplementare per l'olio del cambio
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi luctun » 02/07/2013, 21:56

:paura grande Teo :pregare Certo che questi kmetraggi sempre "al limite" con le decorrenze delle garanzie :roll: :voc Opel

Peró, per quanto mi riguardava, nonostante tutto, non ricordo noie di alcun genere al cambio :mahh o valeva solo per alcuni 1.7 ? :mmmm

Ed in ogni caso con la H non ricordo molti episodi sul forum :mmmm

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 02/07/2013, 22:56

Grazie mille Teo,anche se porti brutte notizie.
Il 60% è un dato altissimo,ma forse è troppo poco per una campagna di richiamo?? (ok ho detto una cavolata)
Io attualmente ho 86.000 Km,ma con l'orecchio che mi ritrovo non riuscirei mai ad accorgermi del punto 1,per gli altri punto dovrei essere esente al momento.
Mi pare di capire che sia accaduto qualcosa al tuo cambio,o mi sbaglio??

Uff,già vivo tutti in giorni in tensione per l'alternatore che non molli,ora anche il cambio,secondo te cambiargli olio spesso o aggiungendoci prodotti ceramici si può sperare di cavarsela o può peggiorare il problema??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi catred » 03/07/2013, 0:00

razziatore ha scritto:Mi pare di capire che sia accaduto qualcosa al tuo cambio,o mi sbaglio??

:concordo ...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 03/07/2013, 0:31

Ecco......si vede che non bazzico la sezione per la J??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: R: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 03/07/2013, 6:46

Come ha ben detto Andrea è un problema noto in UK ..... ma molto meno in Italia.
Spesso i meccanici non riescono a riconoscere l'anomalia ..
I probemi maggiori , quasi tutti , si sono verificati sui cambi abbinati ai motori più potenti ....
Molto pochi i casi sui 1.7
Ad modo molti lamentano la scarsa qualità dei cuscinetti ....
Che palle ... questa per me non ci voleva ...
Adesso devo aspettare il perito e poi si darà il via alla trafila per la riparazione ..... con l'incubo che possa "scoppiare" il cambio da un momento all'altro

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Spike79 » 03/07/2013, 8:57

Devo preoccuparmi anche io col 1800 ? Ci arriverò tra poco a quei km...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 03/07/2013, 9:29

Spike79 ha scritto:Devo preoccuparmi anche io col 1800 ? Ci arriverò tra poco a quei km...

tu non hai il cambio M32 ...........
la tua Astra se non sbaglio monta F17+

comunque vanno considerati solo i motori più potenti
sulla mia vecchia Astra-H ( che ora ha 170.000 Km ) c'è montato un M32 , ma non ha mai dato problemi !!

infatti in UK , come anche in Germania , le OPC ed i motori 1.6 turbo sono quelle con più problemi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovate i ricambi , strano che Skf non produca quei cuscinetti
anche la Timken stenta a rivenderli a chiunque ......... voci di corridoio parlano di accordo con GM per limitare le vendite di tali cuscinetti ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 03/07/2013, 10:30

a settembre 2012, a circa 70.000 km, ho riscontrato il ronzio in 5^ e 6^ marcia.

Il ronzio si avvertiva in autostrada, con il finestrino aperto. Se scalavo in 4^ nessun rumore.

Mi hanno cambiato i cuscinetti in concessionaria Opel, fuori garanzia, gratuitamente (pagato solo l' olio del cambio), quindi grazie Opel, dimostrazione di serietà.

Ho visto che i cuscinetti avevano una modifica rispetto agli originale (una rulliera in più).
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi BELFAGOR » 03/07/2013, 10:40

sperare in un richiamo, da spendere poco tutti, sarà una cosa improbabile vero ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi razziatore » 03/07/2013, 10:42

Ma volendo non si potrebbero cambaire i cuscinetti solo relativi alle 2 marce??
Cioè,mi ricordo che una volta sui cambi "semplici" bastava togliere il coperchietto in punta e sostituire i coscinetti dei 2 alberini,tutto senza tirar giù il cambio,ora questi coperchi ci sono ancora o è tutto un blocco e bisogna per forza aprire??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi valerio69 » 03/07/2013, 11:04

bisogna smontare tutto il cambio, confermo. Così ho visto sulla mia.
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: R: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 03/07/2013, 12:36

Una volta aperto il cambio si possono sostituire solo i 2 cuscinetti incriminati ( costo un centinaio di Euro ) ...... ma ne vien da se che è meglio cambiarli tutti ... parere personale ...

per chi no le avesse viste in altri siti allego alcune foto del cambio aperto :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
il cuscinetto incriminato è quello nel cerchio ......... notate i rulli disposti in modo anomalo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
una volta tolta la gabbia ed i rulli ............ questo è l'interno del cuscinetto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi vittocecco » 03/07/2013, 15:46

:stica
Io, malgrado la rimappa, non ho avuto il minimo problema in 156.000 Km... che abbia aiutato l'additivo CPL gear introdotto a vettura quasi nuova? :roll: Chissà...

:inot
tetteu... riesci a scattare un paio di foto ai denti degli ingranaggi? Vorrei capire che tipo di lavorazione hanno subito...
:grazie
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 03/07/2013, 16:08

vittocecco ha scritto::stica
Io, malgrado la rimappa, non ho avuto il minimo problema in 156.000 Km... che abbia aiutato l'additivo CPL gear introdotto a vettura quasi nuova? :roll: Chissà...

è probabile , da come ha detto andrea è probabile che il surriscaldamento abbia provocato questa anomalia
anche vari siti in UK danno la colpa all'olio utilizzato da GM .....


vittocecco ha scritto:tetteu... riesci a scattare un paio di foto ai denti degli ingranaggi? Vorrei capire che tipo di lavorazione hanno subito...
:grazie

ti posto una foto recuperata in rete ......... io sto aspettando news dall'officina : ho preteso la sostituzione completa


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi z_lollo » 03/07/2013, 17:40

io ho ritirato oggi l'auto dopo la sostituzione completa del cambio...
come scritto nell'altro toipic il problema della mia era il ronzio dalla terza in poi e il gioco della leva cambio in prima e quinta....
adesso la macchina è un gioiellino...
lo scherzetto mi costerà circa 350-400 euro perchè l'opel copre il 90% io il restante 10%.... tutto sommato va bene così, anche se un cambio che denota problemi a soli 40.000km di vita è scandaloso....
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi tetteu » 03/07/2013, 18:23

z_lollo ha scritto:io ho ritirato oggi l'auto dopo la sostituzione completa del cambio...
come scritto nell'altro toipic il problema della mia era il ronzio dalla terza in poi e il gioco della leva cambio in prima e quinta....
adesso la macchina è un gioiellino...
lo scherzetto mi costerà circa 350-400 euro perchè l'opel copre il 90% io il restante 10%.... tutto sommato va bene così, anche se un cambio che denota problemi a soli 40.000km di vita è scandaloso....

ti è andata molto bene .......per essere fuori garanzia !!! complimenti alla tua officina :ok
fortunatamente io avevo attivato il Car Garantie ........ altrimenti il cambio nuovo , preso da Opel , costa 3.400 Euro !!

comunque i problemi nascono dal come viene "sfruttato" il cambio ......
se hai una guida sportiva con molte cambiate ( del resto con un 1.6 turbo da 180 Cv non ci vai a fare le processioni a 30 Km/h ) si rovina prima .......
a me è durato un pò di più , ma me ne sono accorto perchè con le gomme nuove su asfalto appena fatto , il rumore era molto evidente .... è stato un caso , anche perchè viaggio sempre con lo stereo a manetta e raramente sento rumori sospetti !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi BELFAGOR » 03/07/2013, 19:58

3,400€ il cambio ???? Fra un po' mancò la macchina vale quella cifra....beh si spera che tutte le officine applichino quello sconto


Sent from my iPhone using Tapatalk
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti