Cambio M32 .... Attenzione !!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi GTC_01 » 11/05/2018, 23:00

Ciao, perché cambiando tra prima e seconda,certe volte si, certe volte no, entra con più facilità e a volte un po' meno.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Piero1987 » 14/05/2018, 14:52

comunque ho scoperto che il cambio che mi è stato sotituito in garanzia, non è tra quelli che Opel fornisce di default.
ed ora mi ritrovo ad attendere la casa che (probabilmente) mi farà un offerta per il lavoro da effettuare
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi v.caleandro » 14/05/2018, 20:02

buonasera,
sono di Palagiano prov Taranto
ho una opel astra 1.7 gtc
da qualche mese ho problemi al cambio m 32 6 marce.
qualcuno ha un suggerimento da dare?
vi ringrazio per quanto farete
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Marby » 15/05/2018, 19:58

Problemi è un termine troppo generico, non ci dici quanti km ha, che sintomi presenta, quanto strada hai intenzione di percorrere con la macchina (in firma c'è astra g ma penso sia una h).
La mia ha il cuscinetto rumoroso da almeno 4 anni e 80.000km, ma ancora cammina p.es.
Comunque, a domanda generica, per ora, risposta generica:
- vai da un meccanico, lo tiri giù e decidi il da farsi.
- acquisti un bel rigenerato a 750€ lo fai montare e ti togli ogni pensiero per almeno qualche anno.

Facci sapere!
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 22/05/2018, 17:44

tra una decina di giorni cambiero' olio del cambio...
ho un solo dubbio...la quantita'...
premetto che il lavoro lo fara' un meccanico,mi chiedeva se sapevo quanto olio solitamente mettono tutti quelli che hanno gia' fatto il cambio...
nelle pagine precedenti ho trovato 2,2 + 0,6 totale 2,8...ma anche 2,4 totali...

qualcuno puo' dirmi con precisione la quantita' giusta?

sempre grazie a tutti e ciaooo
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Cruzer » 22/05/2018, 21:03

cippico ha scritto:tra una decina di giorni cambiero' olio del cambio...
ho un solo dubbio...la quantita'...
premetto che il lavoro lo fara' un meccanico,mi chiedeva se sapevo quanto olio solitamente mettono tutti quelli che hanno gia' fatto il cambio...
nelle pagine precedenti ho trovato 2,2 + 0,6 totale 2,8...ma anche 2,4 totali...

qualcuno puo' dirmi con precisione la quantita' giusta?

sempre grazie a tutti e ciaooo


Mi sembra che la casa madre indichi 2 litri ma sembrano pochi e personalmente per 3 cambi olio che ho effettuato, dopo averlo scolato ne ho messi 2,4 di litri, giusto o meno giusto che sia non ho avuto problemi di nessun tipo.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 23/05/2018, 12:17

2,4... :ook

ti ringrazio molto :thx

ciaooo a tutti
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi paranoid81 » 26/05/2018, 14:00

Mi aggiungo alla lunga lista di sfigati con il cambio m32.
Astra 1.4 GPL TECH del 2012, da qualche decina di migliaia di km ronzio che aumenta all'aumentare della velocità, con tutte le marce (anche in folle).
Opel non mi viene incontro, ho fatto un paio di tagliandi in officine non autorizzate quindi picche.
Non so cosa fare. Chi dice che basta sostituire i cuscinetti, chi dice che è meglio sostituire tutta la scatola del cambio.
Un autorizzato Opel mi farebbe il lavoro dei solo cuscinetti ma nega che il problema sia dovuto alla quantità d'olio. Preferirei ammettesse l'errore di Opel anche per essere sicuro che con l'intervento risolvo il problema definitivamente.
Auto voto 0 in generale comunque, ne ha sempre una.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi lorenzino » 28/05/2018, 16:47

paranoid81 ha scritto:Mi aggiungo alla lunga lista di sfigati con il cambio m32.
Astra 1.4 GPL TECH del 2012, da qualche decina di migliaia di km ronzio che aumenta all'aumentare della velocità, con tutte le marce (anche in folle).
Opel non mi viene incontro, ho fatto un paio di tagliandi in officine non autorizzate quindi picche.
Non so cosa fare. Chi dice che basta sostituire i cuscinetti, chi dice che è meglio sostituire tutta la scatola del cambio (a meno che non ci siano danni maggiori dei soli cuscinetti).
Un autorizzato Opel mi farebbe il lavoro dei solo cuscinetti ma nega che il problema sia dovuto alla quantità d'olio. Preferirei ammettesse l'errore di Opel anche per essere sicuro che con l'intervento risolvo il problema definitivamente.
Auto voto 0 in generale comunque, ne ha sempre una.

Per fare un bel lavoro, oltre a sostituire i cuscinetti con quelli "maggiorati", mettere l'olio in quantità maggiore e con gradazione diversa, sarebbe da sostituire il coperchio del cambio con quello modificato (montato dal 2013).
Se leggi (almeno) le ultime pagine di questa discussione trovi le info precise. Non è necessario sostituire l'intero cambio (a meno che non ci siano altri danni oltre ai cuscinetti).
Opel non ammetterà mai di averci rifilato un cambio difettoso...
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Cruzer » 28/05/2018, 20:07

lorenzino ha scritto:
paranoid81 ha scritto:Mi aggiungo alla lunga lista di sfigati con il cambio m32.
Astra 1.4 GPL TECH del 2012, da qualche decina di migliaia di km ronzio che aumenta all'aumentare della velocità, con tutte le marce (anche in folle).
Opel non mi viene incontro, ho fatto un paio di tagliandi in officine non autorizzate quindi picche.
Non so cosa fare. Chi dice che basta sostituire i cuscinetti, chi dice che è meglio sostituire tutta la scatola del cambio (a meno che non ci siano danni maggiori dei soli cuscinetti).
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Auto voto 0 in generale comunque, ne ha sempre una.

Per fare un bel lavoro, oltre a sostituire i cuscinetti con quelli "maggiorati", mettere l'olio in quantità maggiore e con gradazione diversa, sarebbe da sostituire il coperchio del cambio con quello modificato (montato dal 2013).
Se leggi (almeno) le ultime pagine di questa discussione trovi le info precise. Non è necessario sostituire l'intero cambio (a meno che non ci siano altri danni oltre ai cuscinetti).
Opel non ammetterà mai di averci rifilato un cambio difettoso...


Esattamente, l'unico appunto è che il cuscinetto maggiorato monta solo nel coperchio modificato che ha l'alloggiamento appunto maggiorato (oltre a una conformazione migliorata che ne facilita la lubrificazione).
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 06/06/2018, 12:38

fatto cambio olio ieri...era abbastanza chiaro e senza limatura...speriamo bene...

vi aggiorno...

il cambio sembra essere un tantino meno fluido a freddo...avete presente quando si arriva presso un semaforo rosso e si e' in seconda...il semaforo diventa verde prima che ci fermiamo...quindi passiamo dalla seconda alla prima direttamente...
sento un leggero impuntamento che non ho MAI avuto...effetto della maggiore viscosita?

ciaooo a tutti
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi cippico » 17/06/2018, 16:35

rimane comunque il problemino menzionato tempo addietro in altra discussione...
spesso inserendo la prima la macchina fa un leggero scattino in avanti...non sempre...random...non importa se e' fredda o calda o estate o inverno...

qualche volta passando da prima a seconda (quindi in marcia) sento lo stesso colpetto/vibrazione attraverso la leva del cambio...chiaramente da ferma fa lo scattino...in moto si sente solo il rumore sordo percepibile anche da vibrazione su leva...

mah...potrebbe essere la frizione?

ciaooo a tutti
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi undertherain » 14/09/2018, 11:42

Oggi il mio meccanico di fiducia sta cambiando l'olio del cambio alla mia Adam S che monta anch'essa un M32 su mia indicazione per vedere se migliora il problema delle marce che entrano male mettendo il Prorace.
Avevo letto che anche se Opel ne mette 1.9 litri era consigliabile mettere 3 litri perchè il problema era dovuto anche al fatto che con 1.9 litri non si andava a riempire bene tutti gli spazi della scatola del cambio che arrivano a coprire bene tutti gli ingranacci del cambio stesso.
Il mio amico meccanico però mi ha chiamato dicendo di stare attento perchè con 3 litri d'olio, se sono troppi, se poi scalda ed aumenta di volume potrebbe dare dei problemi tipo rompendo i paraolio, etc..
Mi date un consiglio?
Metto 1.9 litri, 2 litri, 2.5 litri o 3 litri?
Grazie!!!
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Marby » 14/09/2018, 19:36

Se si tratta di un M32 l'olio mi pareva fosse 2.3lt
Il discorso che si dilata fino a portare in pressione la scatola mi sembra una caz@@ta tremenda
I problemi magari sono altri, ma non di certo quello che ti ha detto il meccanico.
Prova e leggere qui
viewtopic.php?f=40&t=53431&start=140
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi undertherain » 15/09/2018, 6:50

Marby ha scritto:Se si tratta di un M32 l'olio mi pareva fosse 2.3lt
Il discorso che si dilata fino a portare in pressione la scatola mi sembra una caz@@ta tremenda
I problemi magari sono altri, ma non di certo quello che ti ha detto il meccanico.
Prova e leggere qui
viewtopic.php?f=40&t=53431&start=140

Sì è un'Adam S di 6 mesi circa, e monta cambio M32.
Ho fatto mettere 2.5 lt. ma, sinceramente, anche se non l'ho ancora usata molto, mi pare che non sia migliorato un bel nulla.
Gli innesti sono sempre legnosi, nel senso che ad esempio la terza entra come se fosse in due tempi, la metti e poi scatta in posizione.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi ale1977 » 08/11/2018, 19:35

A 140.000 Km ho dovuto far sostituire i cuscinetti del cambio (manuale a 6 rapporti su Astra h 1.3 CDTI dovrebbe essere l'M20) per rumorosità in sesta marcia che sentivo da alcune migliaia di Km.
Sempre fatto tagliandi in officine autorizzate, mai cambiato o rabboccato l'olio ma negano dipenda da quello.
Il lavoro mi è costato 1100€....
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi undertherain » 09/11/2018, 5:58

Io dopo qualche mese dall'avere cambiato olio su consiglio, oltre ad averne messo un po' di più, mi ritrovo che a caldo sicuramente un po' meglio (soprattutto la terza marcia) è, ma a freddo è ancora peggio, entrano con una sensazione di "grattare" un po' tutte quante.
E per scaldare l'olio servono un po' di Km, non pochi come per scaldare il motore.
Mah... davvero il cambio peggiore che abbia mai avuto.
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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Lindogtc » 21/12/2018, 16:02

Ciao ragazzi... Ho un astra j gtc 1.6 turbo 180cv del 2012... Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che olio del cambio conviene mettere? Marca, gradazione, litri.
Grazie a tutti e buone feste

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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi undertherain » 21/12/2018, 16:56

Lindogtc ha scritto:Ciao ragazzi... Ho un astra j gtc 1.6 turbo 180cv del 2012... Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che olio del cambio conviene mettere? Marca, gradazione, litri.
Grazie a tutti e buone feste

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Re: Cambio M32 .... Attenzione !!!

Messaggiodi Utente » 21/12/2018, 17:29

per curiosità, quale specifica api ha l'olio dei vostri cambi?
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