Parabrezza anteriore rigato

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi jeremj » 09/05/2013, 21:28

Ebbene oggi dopo averla lavata (a mano) e asciugata ho notato che il parabrezza anteriore nella parte in alto a destra, lato passeggero, presenta diverse rigature colpa di quei maledetti spruzzini che non rendendo omogeneo il getto dell'acqua mi trovo ora col parabrezza rigato! :shock:
Sono stato in Opel e ho fatto presente il problema e siccome non sono arrivati i nuovi uggelli, mi hanno detto che come arrivano la fanno visionare da un ispettore della Opel e poi prenderanno delle decisioni. :mah
Ho sottolineato che la colpa è del getto d'acqua segnalato subito dopo l'acquisto che non lavando bene il vetro finiva per raschiare col la spazzola il parabrezza. :paura
A nessuno è successo tale problema? :(
Secondo voi quali saranno gli scenari?
Sono molto seccato. :evil:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi tzo » 09/05/2013, 23:06

Mah che una spazzola graffi il parabrezza sinceramente la vedo molto difficile però non si sa mai .. Mi ricordo mia mamma con la skoda che mette l'acqua forse una volta l'anno e gli capita di usarlo senza acqua e la macchina e del 2005 ma nessun graffio .. Spazzole bosh da quando l'abbiamo presa .. Poi anche sulla mia ho montato delle spazzole leggermente più grandi proprio per coprire tutto il vetro sempre bosh e quindi spazzola anche dove l'acqua non arriva e zero graffi ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi jeremj » 10/05/2013, 8:47

Tu pensa solo se il vetro ha della polvere e quando cerchi di pulire il vetro con l'acqua invece non arriva il getto e la spazzola strofina il vetro, che succede? Lo raschia.
Fallo per diverse volte e ottieni il vetro rigato. :mah
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi MAZ21 » 10/05/2013, 16:58

Non mi sembra un comportamento normale fare andare le spazzole a secco con il vetro sporco... :mah
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: R: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi luctun » 10/05/2013, 17:16

Non ricordo cone funzionasse con la H ma ricordo bene il passo avanti fatto da Peugeot tra 106 e 207
Con la prima quando azionavi il tergivetro le spazzole partivano subito :mmmm poi arrivava l'acqua. Con la 207 stavano lì ferme :D poi a vetro bagnato partivano le spazzole.... e quindi avevi il tempo di notare e/o ricordarti di non avere più acqua in vaschetta e mollare il ditino :mrgreen: Volete dirmi che con la J siamo tornati indietro di 13 anni e due segmenti? :paura :mmmm

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi jeremj » 10/05/2013, 20:13

Maz hai capito male, ho detto che essendo il vetro sporco e volendo pulire con l'acqua , dunque spruzzando, il getto non è omogeneo sul vetro e la spazzola passando sul vetro dove non arriva l'acqua raschia contro il vetro procurando le righe che dicevo prima.
Guarda se domani riesco faccio una foto con la luce del sole proiettata sul parabrezza vedi le condizioni in cui si trova. Mai mi era capitata una cosa del genere!

Non lo so luctun, so solo che questi nebulizzatori stanno facendo danni incredibile sul mio parabrezza! :paura
Ultima modifica di jeremj il 10/05/2013, 20:16, modificato 1 volta in totale.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi luctun » 10/05/2013, 20:14

Sulla J gli spruzzini Insigna non vanno bene? :mahh

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi jeremj » 10/05/2013, 20:18

Non ho idea, adesso mi devono cambiare gli spruzzini, ma ormai il parabrezza è compromesso, voglio vedere che cosa succede. Sinceramente sono molto seccato per questo problema non da poco!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi cgesuino » 08/06/2013, 11:11

ho lo stesso problema, parabrezza rigato - chiedo lumi per il ripristino.
Astra 5P Cosmo 1700 cdti 101 CV nera 2005
cgesuino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2012, 16:45
Località: GALTELLI'
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P COSMO 1700 CDTI
Umore: Ottimo

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi involt » 08/06/2013, 11:55

Ritengo poco probabile che della semplice polvere mossa dalle spazzole in assenza d'acqua possa rigare il vetro. Non ho alcuna competenza in materia, ma so qualcosa della lavorazione degli specchi per uso astronomico, i cui vetri hanno una durezza paragonabile a quella dei parabrezza per auto. Per ottenere l'effetto abrasivo si usano polveri a base di carburo di silicio; l'effetto abrasivo è identico anche in presenza di acqua, che anzi si usa per rendere più adevole la lavorazione a mano. La contropressione è esercitata da un utensile sempre in vetro., mentre la gomma avrebbe un'azione molto minore.

Tutto questo per dirvi che una rigatura potrebbe anche essere stata prodotta da, ad esempio, sabbia, ma forse sarebbe da imputare più alla qualità delle spazzole che al fatto che il vetro non fosse bagnato. In ogni caso, credo che la rigatura debba comunque essere tanto superficiale da permettere un ripristino qualora la casa non voglia ammettere una responsabilità in questo. Quelli che si occupano della riparazione dei vetri per auto dovrebbero essere in grado di farlo. Altrimenti, si potrebbe provare con i prodotti per la lucidatura delle ottiche. Se non vi sono soluzioni alternative, magari potrebbe quindi essere utile parlare con un ottico. O, fallito anche questo tentativo, vedere di ricorrere sempre ai prodotti per gli specchi astronomici.

Chiaramente è solo un'idea, non provata praticamente. Ma che potrebbe essere presa in considerazione quando tutte le altre alternative si siano rivelate vane
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi jeremj » 08/06/2013, 17:54

Io ti assicuro che sono abbastanza pignolo in queste cose e ti assicuro che avendo il parabrezza sporco e cercando di pulirlo il getto va per i fatti suoi!, vedo che ci sono le stesse macchie che rimangono senza riuscire a pulire come si deve!
Inoltre la parte superiore proprio ieri notavo che non pulisce bene dove c'è l'acqua, insomma una situazione insostenibile, se stai fermo il getto è avvolgente e finisce addirittura ne finestrini anteriori, ma se sei in marcia oppure c'è poco poco vento è una tragedia!! :paura
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Parabrezza anteriore rigato

Messaggiodi jeremj » 11/06/2013, 8:25

jeremj ha scritto:Ebbene oggi dopo averla lavata (a mano) e asciugata ho notato che il parabrezza anteriore nella parte in alto a destra, lato passeggero, presenta diverse rigature colpa di quei maledetti spruzzini che non rendendo omogeneo il getto dell'acqua mi trovo ora col parabrezza rigato! :shock:
Sono stato in Opel e ho fatto presente il problema e siccome non sono arrivati i nuovi uggelli, mi hanno detto che come arrivano la fanno visionare da un ispettore della Opel e poi prenderanno delle decisioni. :mah
Ho sottolineato che la colpa è del getto d'acqua segnalato subito dopo l'acquisto che non lavando bene il vetro finiva per raschiare col la spazzola il parabrezza. :paura
A nessuno è successo tale problema? :(
Secondo voi quali saranno gli scenari?
Sono molto seccato. :evil:



Questo è il messaggio dove alla Opel avevano ordinato gli spruzzini, ieri sono andati anche per altri motivi e ancora non sono arrivati! :shock: Stiamo parlando di un ordine che presumibilmente è partito il giorno dopo del mio post, dunque il 10 maggio, 1 mese per arrivare non sono troppi? :mmmm :mah
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti