Astra a 3 Cilindri

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra a 3 Cilindri

Messaggiodi boscacci » 25/03/2013, 14:44

Siccome mancavo dall'officina già da due mesi, stamane la mia indistruttibile Astra ha deciso di entrare in sciopero ed ha spento uno dei quattro cilindri.
Poi si è accesa la spia dell'ESP.
Infine ha iniziato a lampeggiare la spia di guasto al motore.

Vibrando e sputacchiando sono riuscito a portarla alla mia officina di fiducia (?), dove hanno ipotizzato un guasto alla centralina di comando delle bobine (o qualcosa del genere).
Mi hanno chiesto un paio di giorni per la diagnosi, l'invio della pratica a CarGarantie e la riparazione.


Ma non potrebbe essere colpa di benzina sporca ? Giusto un paio di Km prima del problema, avevo appena fatto rifornimento dal solito benzinaio e con la solita Eni 100 ottani...

Saluti a tutti
Ale

[update]
Mi hanno chiamato dicendo che dalla diagnosi risulta un problema sul modulo di accensione (pezzo da sostituire ma non disponibile): solo dopo il montaggio del nuovo pezzo avranno la certezza che il problema era quello.

Oltretutto, la scorsa estate sulla rivista "Al Volante" uscì la notizia che un certo numero di vetture (e la mia rientrava nel range di numero telaio indicato) aveva un problema proprio sulla componentistica di gestione delle bobine di accensione. La Opel (e le officine consultate) hanno però sempre negato l'esistenza di questo richiamo...
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Astra a 3 Cilindri

Messaggiodi boscacci » 03/04/2013, 21:01

Ritirata oggi dall'officina: mi hanno cambiato il modulo di accensione di una bobina. Tutto in garanzia (estesa). Per ora sembra vada bene.

PS: il meccanico mi ha giurato che non erano disponibili aggiornamenti della centralina e/o richiami tecnici.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Astra a 3 Cilindri

Messaggiodi mr_viper » 03/04/2013, 22:20

Se l'articolo che avevi letto c'è sicuramente lo trovi on-line sul loro sito , stampalo poi chiedi spiegazione .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti