strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 02/02/2013, 15:58

ciao a tutti, :D
da almeno 1 anno mi capita di sentire uno strano rumore provenire dall'interno dell'abitacolo.
Sembra quasi un rumore di qualcosa che gratta.
Faccio un elenco delle caratteristiche:
- il rumore è forte. Si sente anche con la radio accesa.
- si presenta solo una volta dopo l'accensione (quindi sembra qualcosa dovuto ad una qualche inizializzazione della vettura)
- si sente moooolto di più d'inverno (quindi con n range di temperature da -5 a +10 circa). Sembra quasi che d'estate non si presenti.
- non è un rumore continuo, ma è alternato e si ripete dalle 3 alle 5 volte della durata di massimo 1 secondo.
- il tutto dura al massimo 10 secondi alternando momenti di rumore con pause di silenzio.

Capite che presentarsi in conce dicendo queste cose non serve a niente!! devono sentire per credere!!! :evil:

Sapete aiutarmi??
E' mai capitato a qualcun altro questo rumore??

:grazie Grazie mille!
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: R: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi luctun » 02/02/2013, 16:10

Se ti dico le parole "tacchino" e "gorgoglio" potrebbero essere suoni associabili a ciò che tu senti? :roll:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 02/02/2013, 16:20

MAGARI sentissi il tacchino solo 1 volta!! Ci metterei la firma!!
Non è quello il tipo di rumore..sembra qualcosa che viene grattato..
Non so se ti è mai capitato (spero di no!! :D ) nel fare manovra di grattare contro un muro..ecco il rumore è simile ma è decisamente più forte!!
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 04/02/2013, 19:24

Posso darvi qualche dettaglio in più perchè ieri l'ho sentito ancora e ho cercato di farci più attenzione possibile (oggi invece non si è fatto sentire :mah).
- come accennato prima sembra un rumore di qualcosa che viene grattato..quasi un rumore elettrico.
- il rumore sembra non provenire dal motore: sembra provenire da dentro l'abitacolo..se dovessi sbilanciarmi direi sulla parte sinistra dell'abitacolo stesso; non riesco però a distinguere se arrivi da dietro o dal tettuccio..

Nessuno ha idee?

:thx
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi catred » 04/02/2013, 20:03

pega17 ha scritto:Nessuno ha idee?

:mah . Le palette del clima? Direzione, temperatura e ricircolo. Prova ad azionarle manualmente, anche a quadro acceso e motore spento... per sentire se fanno "rumori anomali". :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 04/02/2013, 20:19

catred ha scritto:
pega17 ha scritto:Nessuno ha idee?

:mah . Le palette del clima? Direzione, temperatura e ricircolo. Prova ad azionarle manualmente, anche a quadro acceso e motore spento... per sentire se fanno "rumori anomali". :roll:


Mi hanno cambiato due mesi fa il blocco del riscaldamento perchè le palette facevano rumore quando le spostavi da una posizione all'altra..quindi non credo..
Devo provare ad attivare il ricircolo dell'aria magari quando fa il rumore..però mi sembra strano che possa dipendere da quello..
Comunque proverò..
:thx
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi anselmo74 » 04/02/2013, 21:35

da come lo hai descritto sembra proprio il reset del ricircolo, è come una scossa elettrica che percorre il cruscotto all'interno da un lato all'altro; é normale anche se è inquietante :mah :mrgreen: la mia a volte lo fa anche quando è spenta e inattiva da un bel pò;
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 04/02/2013, 22:32

anselmo74 ha scritto:da come lo hai descritto sembra proprio il reset del ricircolo, è come una scossa elettrica che percorre il cruscotto all'interno da un lato all'altro; é normale anche se è inquietante :mah :mrgreen: la mia a volte lo fa anche quando è spenta e inattiva da un bel pò;


se è davvero quel rumore è più che inquietante..diciamo che mi sembra un po' troppo forte per definirlo come normale.. :evil:
vediamo se riesco a fare delle prove e capire se avendo attivato il ricircolo o disattivandolo in quel momento cambia qualcosa.. :ok

ma esiste questo rumore registrato da qualche altro astrista?? così magari posso confrontarlo.. :grazie
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Falco » 04/02/2013, 23:03

Come dice anselmo il rumore proviene dalle palette del clima,secondo il concessionario è normale :mmmm domani se riesco a registrarlo vediamo se è lo stesso
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 05/02/2013, 20:35

Falco ha scritto:Come dice anselmo il rumore proviene dalle palette del clima,secondo il concessionario è normale :mmmm domani se riesco a registrarlo vediamo se è lo stesso

non ne dubitavo..sono capaci di dirti che è normale persino il tacchino, figuriamoci questo rumore!!! :x

Falco ha scritto:domani se riesco a registrarlo vediamo se è lo stesso

grazie mille :grazie

Se è davvero il reset del ricircolo come dite voi, non mi spiego perchè la sua rumorosità è inversamente proporzionale con l'aumento della temperatura!!
Infatti in questi 2 giorni che c'è stato un clima leggermente più caldo, l'ho sentito solo vagamente questa mattina :mah

Che voi sappiate non c'è un modo per farlo presentare in modo volontario?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Falco » 05/02/2013, 21:46

pega17 ha scritto:
Falco ha scritto:Come dice anselmo il rumore proviene dalle palette del clima,secondo il concessionario è normale :mmmm domani se riesco a registrarlo vediamo se è lo stesso

non ne dubitavo..sono capaci di dirti che è normale persino il tacchino, figuriamoci questo rumore!!! :x

Falco ha scritto:domani se riesco a registrarlo vediamo se è lo stesso

grazie mille :grazie

Se è davvero il reset del ricircolo come dite voi, non mi spiego perchè la sua rumorosità è inversamente proporzionale con l'aumento della temperatura!!
Infatti in questi 2 giorni che c'è stato un clima leggermente più caldo, l'ho sentito solo vagamente questa mattina :mah

Che voi sappiate non c'è un modo per farlo presentare in modo volontario?


Prova a vedere,alzando il volume,se il rumore è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: :mrgreen:
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 06/02/2013, 20:13

Falco ha scritto:
pega17 ha scritto:
Falco ha scritto:Come dice anselmo il rumore proviene dalle palette del clima,secondo il concessionario è normale :mmmm domani se riesco a registrarlo vediamo se è lo stesso

non ne dubitavo..sono capaci di dirti che è normale persino il tacchino, figuriamoci questo rumore!!! :x

Falco ha scritto:domani se riesco a registrarlo vediamo se è lo stesso

grazie mille :grazie

Se è davvero il reset del ricircolo come dite voi, non mi spiego perchè la sua rumorosità è inversamente proporzionale con l'aumento della temperatura!!
Infatti in questi 2 giorni che c'è stato un clima leggermente più caldo, l'ho sentito solo vagamente questa mattina :mah

Che voi sappiate non c'è un modo per farlo presentare in modo volontario?


Prova a vedere,alzando il volume,se il rumore è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: :mrgreen:


Putroppo non è questo. Grazie comunque.
Questo è il rumore per il quale mi hanno sostituito il blocco del riscaldamento e adesso non lo fa più (me lo hanno passato in garanzia se vuoi approfittarne anche tu :ok)

Vedrò se riesco a registrare il rumore che fa la mia, anche se non è facile perchè di solito sto guidando. Proverò..
Intanto se qualcun altro ha idee, speri pure :D
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi verracri » 19/02/2013, 16:22

ciao, anche a me fa lo stesso rumore quando la macchina e' fredda e dopo circa 5 minuti dall'accensione.
sembra una scossa elettrica e lo fa soprattutto quando la macchina si sforza, es. dando gas in salita.
all'opel mi stanno provando a cambiare di tutto ma non ci sono ancora saltati fuori..
la cosa curiosa e' che lo fa solo in inverno e ad esempio se piove non si sente.
opel astra sw 1.7 tdi 110 cv anno 2011
verracri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2013, 16:18
Località: sassuolo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.7 110 cv cosmo

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi BELFAGOR » 19/02/2013, 16:28

Ciao ricorda di mettere i dati della tua auto in firma (aiutati con il link nella mia firma).
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi davide1978 » 19/02/2013, 21:05

Ciao sono anche io nelle vostre condizioni, io quel rumore l'definito come quello che fa la moka quando viene su il caffè....
a me hanno detto che era uno sfiato della turbina, ma non può essere in quanto lo fa sopratutto d'inverno ed anche con il motre al minimo.
Domani la porto in concessionaria per il tagliando e spero mi dicano qualche cosa di più preciso.
Astra 17 cdti 110 cv cosmo
davide1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2013, 20:49
Località: Tarzo
La tua Astra: Astra J

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 22/02/2013, 13:43

Ho provato più di una volta a registrarlo, ma senza successo (purtroppo non ho nè una videocamera nè un cellulare con un buon microfono)..

verracri ha scritto:ciao, anche a me fa lo stesso rumore quando la macchina e' fredda e dopo circa 5 minuti dall'accensione.
sembra una scossa elettrica e lo fa soprattutto quando la macchina si sforza, es. dando gas in salita.
all'opel mi stanno provando a cambiare di tutto ma non ci sono ancora saltati fuori..
la cosa curiosa e' che lo fa solo in inverno e ad esempio se piove non si sente.

Ciao verracri :ciaoz..Probabilmente siamo in pochi ad avere questo rumore perchè tu sei il primo/a che lo scrive a parte me..
Ti confermo che anche a me lo fa in accelerazione..comunque se riesci a risolverlo tienimi aggiornato :thx

davide1978 ha scritto:Ciao sono anche io nelle vostre condizioni, io quel rumore l'definito come quello che fa la moka quando viene su il caffè....

ciao Davide1978..Penso che il tuo sia un rumore diverso..Guarda viewtopic.php?f=219&t=40352..

:ciaoz
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 28/02/2013, 19:58

verracri, tu riusciresti in qualche modo a registrarlo?
Così facendo magari qualche altro astristra riconosce il rumore e magari riusciamo a trovare una soluzione.. :thx
:ciaoz
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Tadde81 » 13/07/2013, 18:57

Ciao... volevo dire che anche io ho un rumore simile che si ripresenta ogni anno... ma il mio è solo nel periodo estivo... cioè lo sento solo dopo che la mia auto sta ferma x qualche ora al sole cocente... quando parto lo sento leggero aumenta notevolmente se sterzo verso destra... e in frenata.... io credo sia causato da qualche cuscinetto che subisce una dilatazione dovuta al caldo... il rumore come a voi sembra venga dal lato guidatore sull'anteriore....
Tadde81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2013, 18:45
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 125cv

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 31/12/2014, 14:21

Anche quest'anno con l'arrivo dell'inverno il rumore si è ripresentato, anche se devo dire con una tonalità meno forte.
Non so cosa possa essere cambiato a parte il fatto che quest'anno, a differenza degli anni scorsi, ho fatto il tagliando ad inizio dicembre e non a fine primavera e quindi ho olio e filtri nuovi.

Qualcun altro ha riscontrato questo rumore?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Geppo87 » 21/03/2015, 13:55

Ciao a tutti,

anche io ho notato uno strano rumore "di sfregamento", che compare saltuariamente (me lo fa più o meno una volta a settimana), solamente d'inverno e a motore freddo.

Sono riuscito a registrarlo, purtroppo la qualità audio non è delle migliori:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

E' lo stesso rumore che sentite voi?

Il mio meccanico dice che dalla sola registrazione non riesce a capire cosa può essere il problema.

Per favore, teneteci aggiornati se avete novità in proposito.

Buona giornata
Astra J 1.4 Turbo ECOTEC 140CV Cosmo, Olimpic White, Imm. novembre 2011
Geppo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2013, 13:04
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140HP 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron