Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Messaggiodi nuvolarossa » 12/11/2012, 10:22

Ciao a tutti,
dopo piu' di un anno e molti tentativi a vuoto sono riuscito ad eliminare i rumorini provenienti dalla plancia che comparivano sul pave' , sterrato, tombini, ecc ecc.
Avevo già individuato il rumore venire da dietro il cassetto portaoggetti, e parlando per caso con un amico possessore di un Astra H mi ha detto di aver risolto un problema simile semplicemente serrando le viti allentate del cassetto portaoggetti.
In pratica mi sono procurato un cricchetto con le chiavi a bussola, ho aperto il cassetto e serrato a morte i 3 dadi che ci sono su 3 degli angoli ( in effetti erano allentati, forse in catena quel giorno si sono dimenticati )....e come per incanto la macchina è diventata silenziosa!
Provate per credere, spero che questa dritta serva a qualcuno che aveva il mio stesso problema!
Astra j 2011 1.7 cdti 110 cv Elective , Bianco, Elective pack + QHS
nuvolarossa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/10/2011, 11:10
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2011 1.7 cdti 110 cv

Re: Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Messaggiodi tetteu » 12/11/2012, 11:35

ed il 4° ?? non l'hai stretto ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Messaggiodi perseo78 » 13/11/2012, 9:27

Puoi postare delle foto del cassetto e dadi in questione? così possiamo vedere tutti :ok :ok :ok :thx :thx :thx
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Messaggiodi nuvolarossa » 13/11/2012, 17:36

Volentieri, ma....faccio prima a descriverlo a voce:
ti siedi sul sedile passeggero, apri il cassetto portaoggetti e ai bordi dello stesso, negli angoli ci sono degli incavi con dentro i dadi, sono 3 visibili, il quarto non l'ho trovato, in basso a dx manca.
ciao!
Astra j 2011 1.7 cdti 110 cv Elective , Bianco, Elective pack + QHS
nuvolarossa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/10/2011, 11:10
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2011 1.7 cdti 110 cv

Re: Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Messaggiodi catred » 13/11/2012, 18:04

nuvolarossa ha scritto:...il quarto non l'ho trovato, in basso a dx manca.

E che fine ha fatto? :mmmm Ci dovrebbe essere! :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Messaggiodi luctun » 13/11/2012, 18:52

cioè manca la vite o pure il foro per osputarla? :shock:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Scricchiolii e cigolii in plancia:RISOLTI!

Messaggiodi tetteu » 13/11/2012, 20:41

per accedere alla 4a vite bisogna chiudere il cassetto , a cassetto aperto quest'ultima viene coperta !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti