Marce che non entrano da fermo.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi widow » 20/12/2012, 14:29

Ri aggiornamento
il problema è tornato..

Ho trovato su un sito straniero alcuni commenti di persone che hanno lo stesso problema.
http://www.saturnfans.com/forums/showth ... p?t=150002

In breve, c'è un peggioramento dell'inserimento a basse temperatrue, confermato da tutti.
Se però il problema diventa bloccante, il principale imputato è il "clutch plate" che in italiano è il disco di spinta.
Nel caso specifico pare fosse stato montato male durante l'assemblaggio della vettura.

Ora a me fa lo stesso scherzo, per cui dovrò programmare con l'officina un'intervento e vedere che fare.
Alla fine pare che la teoria della prima officina fosse giusta...
Astra J 2.0 CDTI 160cv
widow
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/03/2010, 14:08
Località: ITALIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 2.0 160 cv

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi simogsxr » 23/10/2015, 12:03

Ciao ho anch'io lo stesso problema riguardo al cambio; voi avete trovato soluzione?
simogsxr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/10/2015, 20:28
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2.0 cdti 5p cosmo s

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi Olsi91 » 09/12/2016, 23:34

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum... ho un astra gtc cosmo s 2.0 165 cv, il mio problema è con le temperature basse e motore freddo , non mi entra la prima è la retrò ... è capitato a qualcuno ?! Ho sostituito l'olio motore ma il problema persiste ... ho 80000 km, a motore caldo e tutto fluido è normale . Lo accentua solo da fredda , a qualcuno è capitato ? Mi sapete aiutare ?
Olsi91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2016, 23:56
Località: Forlì cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra gtc cosmo s 20 165 ses
Altra Opel: Opel astra gtc cosmo s 165 cv

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi Olsi91 » 09/12/2016, 23:38

Olsi91 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo nel forum... ho un astra gtc cosmo s 2.0 165 cv, il mio problema è con le temperature basse e motore freddo , non mi entra la prima è la retrò ... è capitato a qualcuno ?! Ho sostituito l'olio motore ma il problema persiste ... ho 80000 km, a motore caldo e tutto fluido è normale . Lo accentua solo da fredda , a qualcuno è capitato ? Mi sapete aiutare ?
Olsi91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2016, 23:56
Località: Forlì cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra gtc cosmo s 20 165 ses
Altra Opel: Opel astra gtc cosmo s 165 cv

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi th3n3xu5 » 10/12/2016, 1:23

Ciao, hai probabilmente un problema sulla frizione forse devi solo far spurgare l'impianto dello spingidisco.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi Olsi91 » 10/12/2016, 14:00

Qualcuno che ha lo stesso motore, gli è capitato? Ho il 2.0 165 cv ses! Ho già cambiato olio cambio, nelle officine Opel non mi dicono che cavolo sia... loro non lo vedono come problema, mi hanno detto che c'è l'albero della frizione che è da lubrificare.... cagata!
Olsi91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2016, 23:56
Località: Forlì cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra gtc cosmo s 20 165 ses
Altra Opel: Opel astra gtc cosmo s 165 cv

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi involt » 10/12/2016, 14:09

Scusa, ma non ti ha risposto th3n3xu5? Tra l'altro, al di là della diversa maniera di esprimere i concetti, il problema viene comunque individuato nella frizione, no?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi marcobatt » 30/12/2016, 13:56

gale ha scritto:a me la retro entra male e la macchina in retro si spegne sempre...



pensavo di essere io a sbagliare lo stacco, anche a me in retro si spegne spesso , quando all' inizio l' ho fatta vedere mi hanno detto che non ero capace a usare la frizione di quella macchina ....

Ora mi si spegne meno ma a volte capita ancora in retromarcia
Per quanto riguarda il problema delle marce a freddo a volte mi da noia la seconda che devo un po' forzare per entrare con relativo "gratt"
Astra J 1.7 cDtI dic2013 Originale come da fabbrica (ancora)
marcobatt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2016, 11:22
Località: Riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Asta G SW Club 2002 470.000 km !! Un vero trattore !

Re: Marce che non entrano da fermo.

Messaggiodi commonrail » 26/01/2017, 16:47

Ciao a tutti. Astra 1.3 CDTI 5 porte del 2006 con appena 64000 km. Dai 50 mila in effetti a temp basse la PRIMA e la SECONDA non entrano. Ti tocca spegnere e ingranare la retro a motore fermo ma se si ha la possibilità è meglio aspettare con il motore acceso un bel po' di minuto e sgasare in modo che l'olio si "sciolga". Io abito al sud quindi diciamo che solo la notte in inverno e rarAmente si raggiungono gli 0 gradi, quindi lascio la situazione così com'è. Certo che dopo 50 mila km non è normale che accadano certe problematiche
ASTRA H 2006
1.3 CDTI enjoy
5p.
commonrail
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 11:22
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra H enjoy 1.3 CDTI 5P 90CV

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti