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widow ha scritto:stesso problema.
E' come se il cambio non fosse sincronizzato, devo allora inserire marce alte, addirittura a volte devo partire in 4 per smuovere la macchina di poco e poter inserire qualche marcia più bassa.. fino alla prima...
Sembra che col freddo il problema peggiori.
Ieri mi hanno aggiunto un additivo all'olio del cambio.
Le marce ora entrano più fluide ma il problema rimane. Faccio solo meno fatica perchè quando non entrano, posso direttamente inseriere la 3a (al che pare che gli ingranaggi si alineio abbastanza per inserire la prima)
Tra qualche giorno la devo riportare per vedere che fare...
aggiungo che sono a 50000km
astra 2.0 160cv
widow ha scritto:Ok diciamo che, da fermo, devo inserire la prima.
Per farlo siccome l'albero collegato alle ruote è fermo deve ruotare il sincronizzatore della marcia 1 per allineare i 2 ingranaggi, quello lato-motore con quello lato-ruote.
widow ha scritto:Sembra che questo non avvenga, e non avviene solo con un sincronizzatore ma con tutti, ed il freddo accentua il problema.
C'è quindi qualcosa che non "scorre" come dovrebbe.
shinecomo ha scritto:Ragazzi anche la mia lo fa, basta fare il pedalino e si risolve in 1 secondo. Per pedalino intendo: se confrizione abbassata non entra la marcia (di solito la prima), rimanedo in folle sollevo il piede dalla frizione e poi la ripremo, et voila la marcia entra.
widow ha scritto:Pare sia il disco reggispinta della frizione. Le molle centrali a freddo lavorano male e generano il problema.
In pratica non staccano abbastanza i dischi, ed in effetti il problema adesso a freddo si nota anche con le altre marce che non entrano benissimo.
A caldo invece tutto ok.
In sostanza, sostituzione della frizione.
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