Problema CodE 82 - Che è?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema CodE 82 - Che è?

Messaggiodi sioropa » 30/10/2012, 9:20

Ciao a tutti,
stamattina mi si è presentato sul cruscotto il testo: CodE 82

Racconto com'è apparso: ho preso l'auto stamane dopo una settimana di non utilizzo, all'accensione tutto normale. Dopo 15km circa mi fermo per fare diesel, alla riaccensione dell'auto mi appare questo errore.
La macchina non ha nessun altro sintomo. Tutto sembra assolutamente a posto (ci ho fatto una cinquantina di km).

L'auto è una OPEL ASTRA 1.7 CDTI ELECTIVE 110CV 6 RAPPORTI SW, assolutamente base (non ho nemmeno il computerino di bordo).

L'unica cosa "strana" (e dico strana solo dopo aver letto di problemi dovuti a questo comportamento) è che quando mi son fermato per fare carburante ho tolto le chiavi dal quadro, poi, mentre la pompa era in funzione, le ho reinserite e ho fatto il quarto di giro per tirare giù il vetro.

Qualcuno mi sa aiutare?
Sapete come decodificare questo errore?
Devo ancora recuperare il codice "vero" (quello che salta fuori con acceleratore+freno e giro della chiave).

Grazie mille

EDIT: Probabilmente è un codice d'errore che c'è anche nel libretto di istruzioni dell'auto, ma sono fuori casa e non ce l'ho con me; e vorrei sapere se è un problema grave o meno.
sioropa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2012, 9:09
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI ELECTIVE 110CV SW

Re: Problema CodE 82 - Che è?

Messaggiodi tetteu » 30/10/2012, 12:45

se non sbaglio , il codice 82 , indica la necessità immediata di sostituire l'olio motore
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Problema CodE 82 - Che è?

Messaggiodi sioropa » 31/10/2012, 10:10

tetteu ha scritto:se non sbaglio , il codice 82 , indica la necessità immediata di sostituire l'olio motore


Grazie mille.

Ho provato a cercare sui manuali in mio possesso, ma non ho trovato alcuna spiegazione...
sioropa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2012, 9:09
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI ELECTIVE 110CV SW

Re: Problema CodE 82 - Che è?

Messaggiodi tetteu » 31/10/2012, 13:34

Prova a guardare a pagina 92/94
li ho pubblicati anche nelle FAQ !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti