Astra Cosmo ST. 2.0 DTH 165 cv C.Aut. : vietato accellerare!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra Cosmo ST. 2.0 DTH 165 cv C.Aut. : vietato accellerare!

Messaggiodi mercante » 13/09/2012, 14:18

Ciao a tutti

Avrei voluto scrivere un primo post in questo forum di tutt'altro genere ma....

Ecco le mie vicissitudini.

La macchina mi viene consegnata il 28/03/12 e , a parte l'accensione della spia dell'olio dopo 400km :shock: e la presa USB sostituita come da richiamo (ma non funzionante tuttora) , le prime impressioni sono ottime sotto tutti i punti di vista.

Il 03/06 durante un sorpasso la macchina perde improvvisamente potenza e si accende la fatidica chiave inglese ; entra in officina il giorno seguente per uscirne il 12/06 con la sostituzione del turbo .

A distanza di un mese il problema si ripresenta in modo identico e mi viene sostituita la valvola di commutazione-regolazione pressione di alimentazione.

E arriviamo al 11 agosto dove, per la terza volta, la macchina entra in protezione "morendo" durante un sorpasso.

Ad oggi la macchina non è ancora uscita dall'officina dove gli é stato sostituito davvero di tutto ; il capo officine (meccanico di lunga e grande esperienza) non sa piú cosa fare e non riceve dalla casa madre soluzioni"certe" ma solo richieste di effettuare tentativi...
L'ultima richiesta é stata quella di inviare a loro una "fotografia" dei dati della macchina nel momento che si presenta il problema per poterli esaminare a fondo e studiare una soluzione.

Mi risulta che ci sia un altro caso in Italia con questo problema su una macchina identica alla mia e si vocifera di alcuni in Europa.

Vi tralascio, per non annoiarvi, l'elenco dei disagi e dei costi aggiuntivi che questa avventura a comportato fin ora: la macchina é il mio principale strumento di lavoro.

Ora non so cosa fare : il concessionario si é sempre comportato molto bene nei mie confronti (ad agosto era chiuso per ferie e ha aperto appositamente per me la domenica per darmi un'auto sostitutiva) ma la casa madre non si é degnata di mettersi in contatto non ostante la mia telefonata al servizio clienti.

Temo che la cosa andrà per le lunghe e non me lo posso permettere.

Accetto consigli e ricambio con ottime bottiglie di vino :D

Grazie in anticipo.
Astra Cosmo ST 2.0 DTH 165 CV AT .....se riescono a farla funzionare
mercante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2012, 17:50
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTI 165CV SPORT SW Cosmo

Re: Astra Cosmo ST. 2.0 DTH 165 cv C.Aut. : vietato accellerare!

Messaggiodi Astry » 13/09/2012, 15:16

:evil: :evil: :evil: Chiedi la sostituzione dell'auto. Scrivi a tutti e metti un avvocato. :evil: :evil: :evil:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra Cosmo ST. 2.0 DTH 165 cv C.Aut. : vietato accellerare!

Messaggiodi luctun » 13/09/2012, 17:20

Prima cosa metgere l'auto in firma :lol: :ok
Poi concordo sul fartela cambiare. Prospetta al tuo concessionario la possibilità di averti sulla coscienza :shock: In questo caso anche io, che sono molto restio, ti consiglio un avvocato e vai di vie legali :concordo
Nel caso riuscissi a fartela cambiare... cambia anche firma :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra Cosmo ST. 2.0 DTH 165 cv C.Aut. : vietato accellerare!

Messaggiodi mercante » 13/09/2012, 17:58

luctun ha scritto:Prima cosa metgere l'auto in firma :lol: :ok


Fatto... :oops:

Poi concordo sul fartela cambiare. Prospetta al tuo concessionario la possibilità di averti sulla coscienza :shock: In questo caso anche io, che sono molto restio, ti consiglio un avvocato e vai di vie legali :concordo


Domani provo ad interpellare una delle associazioni consumatori per conoscere il loro pareree le loro esperienze in merito. Mi spaventa non poco affrontare un'eventuale azione giudiziaria conoscendo i tempi delle cause civili in Italia :cry:
Credo di poter invocare la clausola della "merce non conforme" .

Nel caso riuscissi a fartela cambiare... cambia anche firma :mrgreen:


:grazie
Astra Cosmo ST 2.0 DTH 165 CV AT .....se riescono a farla funzionare
mercante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2012, 17:50
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTI 165CV SPORT SW Cosmo

Re: Astra Cosmo ST. 2.0 DTH 165 cv C.Aut. : vietato accellerare!

Messaggiodi mercante » 14/09/2012, 10:18

Aggiornamento: l'avvocato dell'associazione consumatori che ho interpellato mi gonsiglia di scrivere una prima lettera in forma " privata" e di valutare in seguito l'atteggiamento della casa madre.

Mi ha anche, peró, prospettato uno scenario assai cupo: dalla loro esperienza in casi simili si arriva alla causa civile con tempi biblici e via dicendo :piange

Temo che il tutto mi costerà parecchio.... :evil: :evil: :evil:
Astra Cosmo ST 2.0 DTH 165 CV AT .....se riescono a farla funzionare
mercante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2012, 17:50
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTI 165CV SPORT SW Cosmo


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti