1.6 Turbo Fischia !

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.6 Turbo Fischia !

Messaggiodi boscacci » 31/08/2012, 9:22

Buongiorno a tutti,
rieccomi qua con l'ennesima anomalia.

Poco dopo aver fatto il secondo tagliando annuale, ho usato l'Astra per le vacanze, circa 2500 Km, e tutto sommato s'è comportata bene.

Tornato a Roma mi ritrovo con un paio di problemini che prima non avevo: il primo (che mi preoccupa il giusto) è una frequente vibrazione in rilascio che sembra provenire da sotto la macchina e che ho associato allo scarico o a qualche carter allentato.

Il secondo problema, invece, mi preoccupa di più: il turbo fischia troppo !
Prima era praticamente inudibile, adesso sbuffa e sibila sia in rilascio che in accelerazione. Non è un "urlo" però indubbiamente è una anomalia perchè prima non lo faceva.

Mi devo preoccupare ?

Grazie
Alessandro

PS: la macchina ha circa 25.000 Km
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: 1.6 Turbo Fischia !

Messaggiodi ST TURBO » 16/09/2012, 16:58

Anche sulla mia si sente leggermente il fischio, tra i 2500 e 4000 giri, e pensare che sono ancora in fase di rodaggio (1200km percorsi) e quindi al di sopra dei 4000 non sono ancora andato....cioe, forse per sbaglio.... :lol:

Puoi chiedere alla Opel, ma non credo che sia preoccupante......o almeno spero. :)
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: 1.6 Turbo Fischia !

Messaggiodi ConteZero » 28/10/2012, 17:35

Io in rodaggio ogni tanto il collo gliel'ho tirato fino ai 5000 giri... il turbo è abbastanza percettibile ma non è un rumore sgradevole, anzi aiuta a capire quando la macchina entra in coppia.
L'importante rimane fare moooolta attenzione ai cambi dell'olio.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti