Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi pmlastra » 19/08/2012, 21:12

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Astra Cosmo Motore 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX Start & Stop, MT6.

Altro che consumi dichiarati 3,7 lt/100 km ciclo misto, dopo circa 5000 km l'indicatore segna 6,2 lt / 100 km.

:mah :mah :mah Ma la cosa peggiore anzi sconvolgente è che ogni volta che si preme la frizione (durissima e lunghissima da far invidia ad un trattore agricolo) nel ripartire se non si presta la massima attenzione nel rilasciarla molto ma molto gradualmente si spegne !!!!.

Vi lascio immaginare cosa succede in salita o ai semafori o negli incroci (pericolosissimo se si spegne nel mezzo dell'incrocio) ma sopratutto nel traffico diventa una fatica boia gestire le ripartenze.

A mio avviso il difetto (perchè così lo si deve definire) stà nel fatto che, evidentemente i motori start & stop hanno uno spunto molto basso a bassi regimi (evidentemente per facilitare il riavvio del motore che altrimenti danneggerebbe il motorino di avviamento), ma questo come già detto, causa seri problemi per le ripartenze.

Ho guidato molti modelli di auto e non ho mai avuto questo problema.

Mi chiedo ma come è possibile che gli ingegneri abbiano progettato e collaudato una macchina perfetta da ogli altro punto di vista, ma con questa anomalia gravissima.

A breve mi recherò dalla concessionaria facendo presente il problema, e nel caso non sia risolvibile (mappature motore etc), interpellerò la casa madre.

Nei vari argomenti non ho trovato altri utenti con il mio problema, perciò sarei grato se qualcuno potesse darmi delle indicazioni in merito.

Ringraziandovi in anticipo.
Astra Cosmo Motore 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX Start & Stop, MT6.
pmlastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2011, 8:48
Località: Ariano Irpino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraCosmo1.7 110cv ecoFLEX S&S
Umore: basso

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi luctun » 19/08/2012, 21:19

Diciamo che per prima cosa sarebbe bello leggere il regolamento, presentarsi eccetera.... ;)
Hai i link per tutto qui sotto nella mia firma :ok
Poi cerchiamo di usare le sezioni giuste, quindi "problemi riscontrati". Ora te lo sposto io.
Nel frattempo che chi ha lo S&S si faccia vivo prendi confidenza anche col resto del Forum :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi maxitalia » 20/08/2012, 6:06

buongiorno a tutti; io ho la stessa vettura del topic, ma la 130 cv e devo dire che i problemi descritti non li ho mai avuti. devo però dare ragione all'autore del messaggio nel dire che per effettuare le partenze bisogna tenere l'auto un pò più allegrotta rispetto ai vecchi motori diesel, ma credo sia una caratteristica dei common rail, dato che hanno bisogno di una pressione maggiore per spingere il gasolio nella camera; per il resto l'unica cosa che al momento toglierei è quel fap maledetto.
Astra j 5p 1,7 130 cv start e stop, silver lake, vetri oscurati, freno a mano elettrico
maxitalia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/12/2011, 17:38
Località: catanzaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 130 cv start e stop cosmo

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi MAZ21 » 20/08/2012, 17:58

maxitalia ha scritto:buongiorno a tutti; io ho la stessa vettura del topic, ma la 130 cv e devo dire che i problemi descritti non li ho mai avuti. devo però dare ragione all'autore del messaggio nel dire che per effettuare le partenze bisogna tenere l'auto un pò più allegrotta rispetto ai vecchi motori diesel, ma credo sia una caratteristica dei common rail, dato che hanno bisogno di una pressione maggiore per spingere il gasolio nella camera; per il resto l'unica cosa che al momento toglierei è quel fap maledetto.

Io ho la H da 125cv e anche io ho il "buco" ai bassi. Colpa delle normative antiinquinamento. E perdendo lo spunto ai bassi non ha senso prendere un diesel... mai più diesel per quanto mi riguarda!!!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi pmlastra » 20/08/2012, 20:50

Ciao a tutti, grazie per le risposte.

Prima dell'acquisto ho provato una Astra 130 CV senza S & S ed effettivamente non aveva problemi di ripartenze (idem una Ford Focus), allora il problema potrebbe essere proprio del motore da 110 CV probabilmete aggravato dal sistema S&S, per il quale probabilamente viene ulteriormente ridotto lo spunto.

Spero che nel Forum vi siano altri utenti che abbiano lo stesso motore (a proposito la mia è una versione berlina), che mi possano confermare il problema, che ripeto, non è solo una questione di bassa potenza ai bassi regimi, ma di grossi problemi per le ripartenze con il frequente speglimento del motore (altro che start e stop).

Un grazie a tutti

:roll: Pasquale.
Astra Cosmo Motore 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX Start & Stop, MT6.
pmlastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2011, 8:48
Località: Ariano Irpino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraCosmo1.7 110cv ecoFLEX S&S
Umore: basso

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi pmlastra » 27/08/2012, 20:06

Ciao,

vedo con piacere che l'argomento è seguito da tante persone, però ho ricevuto solo poche risposte.

Sperando vi sia qualcuno che abbia un'automobile con la stessa motorizzazione e con i l sistema S&S, vorrei veramente sentirne il parerere.

Un saluto a tutti.

:roll:
Astra Cosmo Motore 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX Start & Stop, MT6.
pmlastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2011, 8:48
Località: Ariano Irpino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraCosmo1.7 110cv ecoFLEX S&S
Umore: basso

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi birillo78 » 28/08/2012, 20:56

Io ho una Gtc 2.0 165cv con start & stop e sinceramente nn lamento nessun problema.......trovo la frizione molto morbida....e anche per quanto riguarda le partenze nn noto nessuna incertezza...e soprattutto devo dire che è molto difficile che si spenga....a volte mi è capitato di fare qualche partenza...passatemi il termine...un po moscia :mrgreen: ma nn mi si è mai spenta........l unico "fastidio" che ho avuto è stato con il sistema di assistenza in salita e discesa......ci va fatto il piede ma dopo tutto ok!!! ;)
Non so che dirti......ma poi ci sei stato in officina per un controllo!?!!?
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi prima tedesca » 28/08/2012, 21:32

Secondo me, non è lo Ses...è il 1.7 che ai bassi fà pena... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi FraGtc89 » 20/10/2012, 13:49

prima tedesca ha scritto:Secondo me, non è lo Ses...è il 1.7 che ai bassi fà pena... :ciaoz

quoto, credo che il problema sia nella spinta del motore... anche io ho la Gtc165cv S&S e il problema nella mia non si presenta.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi pmlastra » 21/10/2012, 7:34

:shock: Il che sarebbe una cosa grave.
L' astra è un veicolo destinato ad una fascia di clienti non esigenti in termini di potenza.
Che senso ha, proporre un veicolo destinato prevalentemente alle famiglie e pretendere poi vengano acquistate motorizzazioni così potenti.
Devo dire, che sono profondamente deluso anche dal comportamento dell'assistenza (di Avellino) che si è limitata ad un semplice check up elettronico, che ovviamente non ha segnalato errori.
Appena ho un pò di tempo segnalerò il problema direttamente alla casa madre, sperando di avere dei chiarimenti in merito.
Comunque è strano che su tante visite , non abbia ancora ricevuto il parere di qualcuno che abbia la mia stessa motorizzazione, spero qualcuno si faccia vivo !!!
Astra Cosmo Motore 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX Start & Stop, MT6.
pmlastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2011, 8:48
Località: Ariano Irpino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraCosmo1.7 110cv ecoFLEX S&S
Umore: basso

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi Giammarco75 » 17/12/2012, 16:55

Ciao credo che il problema sia relativo al tuo motore. Mi spiego: il motorino d'avviamento dovrebbe essere rinforzato nel caso di S&S. L'avviamento è gestito, in una maniera piuttosto complessa, dal SW di centralina. Magari il problema è un altro che non ha nulla a che vedere collo S&S. Per esempio: DPF intasato, olio vecchio (i moderni motori Diesel sono molto sensibili alla qualità dell'olio, soprattutto coi DPF...).

Riguardo al Common Rail: la pompa, col motore al minimo, va a circa 700 bar, e l'iniettata del motore è calibrata per mantenere il minimo punto e basta...la centralina vede solo il valore impostato di velocità minima, poi, in base ad una serie di parametri (temperatura aria esterna, temperatura motore, etc.) decide quanto gasolio iniettare per garantire un minimo regolare.
Giammarco75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2012, 13:48
Località: Piemonte
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125CV Cosma SW

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi Dreadnought » 29/01/2013, 10:28

Concordo, con l'autore del post.

Anche con la 130cv che ho in mano c'è lo stesso problema, ma secondo me lo S&S non c'entra niente, perché se su una salita del 10% se non mantengo almeno i 35km/h devo scalare in seconda e spesso non basta nemmeno quella e devo andare anche in prima (roba da panda 35cv!!), c'è qualcosa che non va nella mappatura, non nello S&S.

Diciamo che rispetto ai dati di coppia dichiarati dalla casa siamo ben lontani da quei valori.

Secondo me la crisi nera di Opel ha impattato sul controllo di qualità delle mappature dei motori a livello di fabbrica.
Dreadnought
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2012, 20:18
Località: Varese
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi elfablito » 05/02/2013, 1:05

io ho appena acquistato un J 110 ST...al momento dell'acquisto volevo prendere la SeS...lom stesso venditore me lo ha sconsigliato x varie problematiche
astra j ST 1.7 110cv cosmo my2012+ sensori di parcheggio (solo post opel) + cd400 con connect pack (usb + bluetooth) + ruota scorta da 17'' + freno di stazionamneto elettrico .....
elfablito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2013, 0:43
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cosmo

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi marte » 29/01/2014, 14:52

Buongiorno pmlastra,Io ho un'Astra j 1.7 130cv 2013 senza s&s e ho gli stessi tuoi problemi. l'auto normalmente tende a spegnersi in prima e retromarcia se non si accelera abbondantemente(per un Diesel è osceno). Spesso anche in seconda nei rallentamenti in prossimità dei 1100-1200 giri,In salita non ne parliamo ,tenendo conto poi che la mia ad auto ferma e a frizione premuta ha un limitatore a circa 2400 giri. Oltre alla sgradevolezza enorme ho avuto serie difficoltà a ripartire da fermo in salite con forti pendenze.Praticamente in partenza/salita devi stare entro e non oltre un range di giri (in basso si spegne ,a 2400 entra il limitatore),se la pendenza è molto elevata ,con 1600/1700 kg di massa non la muovi. Ho guidato un'infinità di vetture ,ma una cosa del genere non l'ho mai riscontrata . Qesta Astra,( Io ho la s.tourer) x il resto va molto bene . Oggi lho portata x il 1° tagliando e fatto presente il problema . Speriamo bene xchè cosi' è veramente sgradevole e ridicola da guidare. Nel frattempo hai per caso risolto o capito le origini del problema. Saluti Marcello
marte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 17:59
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI SW 120CV

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi pmlastra » 30/01/2014, 8:51

Ciao Marcello,

mi consola il fatto che non sia il solo ad aver notato il problema(ma credo sia di molti).
Purtroppo nonostante abbia fatto presente il problema alla concessionaria (Partenauto di Avellino), nonostante il tagliando e relativo aggiornamento (consigliato da opel) dei parametri della centralina il problema resta !
Fino ad oggi pensavo fosse un problema causato dallo S&S, poichè dovendo l'auto riavviarsi più volte e velocemente, deve avere all'accensione una compressione bassa che faciliti l'accensione, che potrebbe causare i probemi di avvio marcia.
Però nel tuo caso lo S&S non c'è e quindi non c'entra, a questo punto l'unica spiegazione logica è che il motore 1.7 110/130 cv ha questo difetto, che viene accentuato dalla cospicua massa del veicolo (nel mio caso circa 1500 kg).
Probabilmente il problema si risolve con un settaggio ad hoc dei parametri della centralina, solo che se la casa madre non lo riconosce bisogna rivolgersi ad un officina competente, salvo poi la validità della garanzia !
Invece se la concessionaria si prende la briga di segnalare il problema nei dovuti modi, alla casa madre il tutto verrebbe risolto in breve tempo.

Spero di esserti stato utile, comunque se vi sono novità aggiornerò il tread.

Saluti Pasquale.
Astra Cosmo Motore 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX Start & Stop, MT6.
pmlastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2011, 8:48
Località: Ariano Irpino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraCosmo1.7 110cv ecoFLEX S&S
Umore: basso

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi kokkofr » 08/02/2015, 9:39

Salve anche io ho appena preso una opel astra sport tourer 1.7 110 cv elective del 2013 e appena guidata per un giorno ho riscontrato questo problema delle ripartenze e del motore pigro ai minimi.. con 2 ore mi si è spento 3 volte in mezzo al traffico.. forse dovrò farci la mano ma mi sembra strano che un motore diesel faccia cosi ne ho provati diversi e di solito il diesel riparte solo lasciando la frizione senza usare l' acceleratore .. ma qui devi dare un bel po di gas per evitare che si spenga e la cosa mi sembra un poco imbarazzante. Sapete mica se è possibile far risolvere il problema da centralina? Io sono zona Frosinone conoscete qualcuno capace anche a Roma? Grazie e buona giornata.
kokkofr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2015, 10:38
Località: Frosinone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2013 Elective 1.7 110 cv

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi orcodituapse » 08/02/2015, 11:08

Scusassero ma lo start and stop NON E' DISINSERIBILE dal pilota?
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Astra 2012 start & Stop INGUIDABILE !!!!!!!!!

Messaggiodi involt » 08/02/2015, 11:16

orcodituapse ha scritto:Scusassero ma lo start and stop NON E' DISINSERIBILE dal pilota?


Dovrebbe esserlo, premendo il pulsante "eco" sulla consolle centrale. Però pare tutti si lamentino ugualmente. Credo che le possibilità possano essere solo quattro:

1) Mamma Opel ha eliminato il pulsante "eco"

2) chi ha lo S&S lo vorrebbe disinserito a permanenza (senza dover premere ogni volta il pulsante)

3) chi ha lo S&S lo disinserirebbe pure, ma non legge il manuale

4) :mmmm condividiamo la stessa perplessità :mrgreen: ...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti