opcom > astra J : problemi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

opcom > astra J : problemi

Messaggiodi macroastra » 26/07/2012, 17:49

salve, mio fratello ha una astra j con motore 2.0 cdti 165cv cosmoS

ogni tanto sul display esce la scritta che invita ad andare in officina..si è recato e gli hanno detto che può camminare tranquillo e che devono cambiare un pezzo quando gli arriva tra circa un mese (hanno parlato di valvolapoi di motorino poi di collettori)

poichè io e mio fratello volevamo vederci chiaro o collegato il mio opcom sulla sua auto per leggere gli errori...

ora l'errore me lo ha letto dandomi un numero xxxx (che adesso non ricordo), bene lo cancello, dopo esco dal programma e scollego l'opcom...

.....................e qui arriva il bello e ci ha presi il panico :paura ....................

NON FUNZIONA PIU' NULLA: ovvero si sono accese tutte le spie del tachimetro, non funziona servosterzo freno elettrico fari afl sensore pioggia/luci..si accende solo il motore :paura :paura :paura

dopo spengo la macchina...faccio mia colpa mia colpa..riaccendo e spariscono i messaggio e le relative spie

tutto sembra tornato alla normalità, ad eccezione degli AFL che non ci ricordiamo più se i lenticolari ruotano anche da fermi(ovvaimente con luci accese e motore in moto) o solo se ci si muove....QUI DATEMI UNA MANO :thx
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi luctun » 26/07/2012, 18:25

:inot
ma quindi l'OP COM che abbiamo in tanti funziona anche sulla J? Sia lettura di errori che programmazione? E soprattutto il nuovo firmware non frigge lo scatolotto? :sbav :sbav
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi steneroz » 26/07/2012, 19:09

Gli AFL dovrebbero muoversi solo in movimento se mi ricordo bene.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi catred » 27/07/2012, 1:51

luctun ha scritto:ma quindi l'OP COM che abbiamo in tanti funziona anche sulla J?

In teoria non dovrebbe :mmmm ... perché l'op-com emula il funzionamento del TECH2, che sulla J non si può usare :mah ... ma qui dovrebbe rispondere qualcuno che ha il nickname con tre T, due E ed una U... :vago :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi macroastra » 27/07/2012, 9:04

l'opcom viene venduto come funzionante anche su astra J ma vi posso dire che impalla le centraline dell'auto :evil:

spero anch'io in una risposta tecnica del mitico tetteu

comunque come vi avevo detto la macchina dopo non aveva più nessuna spia accesa, l'ho provata io è funzionava tutto, ma ieri sera mio fratello esce gira la chiave per mettere in moto (con frizione piagiata ovviamente) e il motore non si avviava senza nessuna spia sul quadro accesa...poi dopo vari tentativi si è avviata sempre senza nessuna segnalazione o spie :cry: :cry: :piange :mah :mmmm
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi catred » 27/07/2012, 9:48

macroastra ha scritto:...poi dopo vari tentativi si è avviata sempre senza nessuna segnalazione o spie :cry: :cry: :piange :mah :mmmm

Secondo me deve ritenersi molto fortunato :concordo ... meglio evitare questi "giochini" con l'op-com... :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi mpmigliaccio » 27/07/2012, 11:43

salve a tutti,
non so se è il posto giusto per postare il mio problema, chiedo scusa anticipatamente.

In pratica ho acquistato l'op-com ver. 1.39 china, l'ho collegato alla presa odbii e funziona (lettura e cancellazione codici dts e altre info), ma quando provo ad eseguire delle programmazioni tipo chiusura centralizzata in movimento etc.
mi chiede il security code e lo inserisco, ma mi dice che non è corretto, allora sono passato dal mio elettrauto che ha provato con il suo strumento di diag. e il codice lo ha accettato.
Quale può essere il prob del mio op-com che non accetta il secur code?

grazie
Opel Astra 1.9 cdti 16v 120cv Cosmo 5 porte - my2005 - Autoradio CD30 mp3 - cerchi in lega 17" - climatizzatore automatico ECC
mpmigliaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2012, 8:33
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.9 Cdti 120 cv Cosmo 5p

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi luctun » 27/07/2012, 11:55

Alcune indicazioni.... prima di tutto segui i link qui sotto :ok
Poi tu hai un'Astra H quindi la sezione non è quella giusta :ehno ;)
Guarda in Astra H----- elettronica :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi ConteZero » 28/10/2012, 17:39

Lasciando perdere OpCom e Tech2 la OBD-2 è una porta seriale modificata con diagnostica ed error code e per normativa europea dev'essere interfacciabile ed interfacciata.
I protocolli sono pochi, standard e abbastanza diffusi, per cui per le funzionalità di base (vedasi montare una OBD-II BT e collegarci Torque) va bene tutto... ed in questo tutto ovviamente c'è anche la diagnostica.
Ovviamente la seriale di TUTTE le auto o quasi permette anche di fare update dei firmware della centralina e modifiche ai vari settaggi ma, altrettanto ovviamente, i comandi (ed i firmware) sono "custom" per ogni macchina.

Va da sé che se colleghi un OpCom e lo usi come strumento di diagnosi degli errori non rompe, se magari provi ad usarlo come Tech2 invece, molto probabilmente, si.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi redentorec » 06/05/2013, 11:34

Quindi ad oggi non esiste nessun modo per interagire con OPCOM sulla J in sicurezza?
ASTRA J 5P ELECTIVE PACK 1.4T GPL
redentorec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2013, 11:26
Località: Biella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T GPL 2012

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi Alle85 » 06/01/2015, 23:54

redentorec ha scritto:Quindi ad oggi non esiste nessun modo per interagire con OPCOM sulla J in sicurezza?

Oggi, dopo aver aggiornato la mia op-com alla 1.59 e scaricato l'ultimo software, mi sono lanciato nell'impresa di sprogrammare il mio dvd800 per sostitutirlo con il navi 900
(in questo topic vi descrivo le mie prodezze [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])
ho pistolato un pò tra i vari menù....ho modificato alcune voci nel tachigrafo ed ora visualizzo la Temperatura del refrigerante, volt batteria, timer, e navigatore ....(le foto le trovate nel topic di cui sopra)....
Opel Astra J Cosmo Sports Tourer MY11 - 1.4 140cv - White

Cosmo pack, DVD800, Infinity Sound Sistem, Assetto sportivo, Cerchi da 18", Sensori pressione pneumatici, AFL III, Sensori parcheggio ant/post, Vetri privacy, Mobile phone GSM/SAP, interior versatily pack, illuminazione interna WHITE LED

Ordinata il 05.03.2011 - Ritirata il 11.05.2011

Ex Opel Astra GTC Cosmo MY7.5 - 1.7 125cv
cerchi in lega del 17 a 5 razze - climatizzatore ECC - ruota scorta
A.M.
cruise control - check control - CID + DVD90 - Mobile Phone Portal - specchio elettrocromatico - volante OPC con cuciture bianche - bracciolo originale opel - fari Bi-xeno originali con lampade a 6000k - sensori parcheggio - antenna shark calearo - spoiler Lester - bulloni antifurto originali - acceso 2° retronebbia - nebulizzatori Insigna - AlbedA-H 2009 #4+ by Cl@udio - chiave richiudibile Vauxhall - scarico a vista ovale - tachigrafo e fondino OPC style - illuminazione interna led bianchi 5000k - terminale scarico sport - luci targa led - Interfaccia USB-Ipod Gateway 300
Avatar utente
Alle85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12/12/2007, 17:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi disco_man76 » 13/03/2015, 0:26

Tetteu non ci sei? dacci un tuo parere sull'OP-COM e la J

Anche io mi vorrei cimentare con l'OP-COM
Attualmente l'ho appena preso ed aggiornato alla 1,59.

Facci sapere mitico TeTTeU
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi bettisg » 13/03/2015, 11:42

Mi allego anche io alla discussione, preso sulla baia e in attesa di sperimentarlo sulla mia J.!!
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi sergioVTB » 14/01/2016, 19:40

nessuna novità per la J my14?
Opel Astra 2014 ST 1.7 110cv Elective (silver lake)
Advance Pack
Sensori parcheggio post
Bracciolo AM ( https://www.youtube.com/watch?v=ucw7JvgIG_s )
Vetri oscurati AM
Sostituzione filtro gasolio 1.7 cdti (https://www.youtube.com/watch?v=idY-irNCovU)
Pulizia + Flangia forata EGR ( https://www.youtube.com/watch?v=RL5TV6acf8k )
AmbientLight AM ( https://www.youtube.com/watch?v=LddPVukOsj8 )
Spia rigenerazione DPF ( https://www.youtube.com/watch?v=3Xcb5a6d8g0 )
Supporto Brodit ( https://www.youtube.com/watch?v=WC991h5ChM8 )
Attivazione trip di bordo (no Error) ( https://www.youtube.com/watch?v=_XqREWD-Pew )
Avatar utente
sergioVTB
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/10/2015, 9:27
Località: PV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7 cdti 110cv

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi Micziggy » 18/01/2016, 14:25

io ho preso la versione v1.59 ma ne sono rimasto un pochino deluso,si può fare ben poco,attivazione varie voci nel menu del computer di bordo,si può fare il test degli afl,nient'altro,la versione 1,59 comunica bene con l'auto e non impalla nulla ma non comunica con tutte le centraline...
non si puo vedere lo stato del filtro antiparticolato
Forse si può far arretrare le pinze freno posteriori per chi a come me freno a mano elettrico e volesse cambiarsi le pastiglie..
con il trasponder per duplcazione telecomando non ho ancora provato ma credo di no....
la mia versione arriva fino ad opel 2014... :ciaoz
Ultima modifica di Micziggy il 18/01/2016, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Prima Opel:Opel Corsa 1.7dti 75cv versione sport 3p
Seconda opel:Opel astra H 5p 1.3cdti 90cv enjoy
Ora:Opel astra j 5p 1.7cdti 81kw 110cv a17dtr fari afl,cerchi da 18,dvd 800,flex ride,freno stazionamento elettrico...
Micziggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/12/2015, 12:25
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7cdti a17dtr 81kw cosmo
Altra Opel: Opel astra 1.


Opel astra St j 1.7cdti 125cv cosmo
Opel Corsa d 1.2 enjoy

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi sergioVTB » 18/01/2016, 14:37

Curiosità: per caso si legge anche il chilometraggio effettivo?
Opel Astra 2014 ST 1.7 110cv Elective (silver lake)
Advance Pack
Sensori parcheggio post
Bracciolo AM ( https://www.youtube.com/watch?v=ucw7JvgIG_s )
Vetri oscurati AM
Sostituzione filtro gasolio 1.7 cdti (https://www.youtube.com/watch?v=idY-irNCovU)
Pulizia + Flangia forata EGR ( https://www.youtube.com/watch?v=RL5TV6acf8k )
AmbientLight AM ( https://www.youtube.com/watch?v=LddPVukOsj8 )
Spia rigenerazione DPF ( https://www.youtube.com/watch?v=3Xcb5a6d8g0 )
Supporto Brodit ( https://www.youtube.com/watch?v=WC991h5ChM8 )
Attivazione trip di bordo (no Error) ( https://www.youtube.com/watch?v=_XqREWD-Pew )
Avatar utente
sergioVTB
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/10/2015, 9:27
Località: PV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7 cdti 110cv

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi Micziggy » 18/01/2016, 16:06

sergioVTB ha scritto:Curiosità: per caso si legge anche il chilometraggio effettivo?

No...
Prima Opel:Opel Corsa 1.7dti 75cv versione sport 3p
Seconda opel:Opel astra H 5p 1.3cdti 90cv enjoy
Ora:Opel astra j 5p 1.7cdti 81kw 110cv a17dtr fari afl,cerchi da 18,dvd 800,flex ride,freno stazionamento elettrico...
Micziggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/12/2015, 12:25
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7cdti a17dtr 81kw cosmo
Altra Opel: Opel astra 1.


Opel astra St j 1.7cdti 125cv cosmo
Opel Corsa d 1.2 enjoy

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi lpoillux » 05/03/2016, 0:05

Scusate, riepilogando mi sembra di capire che si può utilizzare l'op-com V. 1.59 sulla mia Astra J (my 2012)? posso attivare il menu consumi (che al momento non compare)?
Grazie.
Opel Astra Sport Tourer SW - Immatricolata aprile 2012 - 1,7 CDI 110 cv - grigio metallizzata
Cerchi in lega da 16' | Fendinebbia | Climatizzatore automatico | Illuminazione interna a led |anabbaglianti alogeni 4500 K|

ex Ford Focus 1,6 TDCI di giugno 2010
lpoillux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2014, 14:35
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer SW 1,7 diesel 110 CV

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi bettisg » 05/03/2016, 8:00

Si puoi farlo

Inviato da OnePlus X tramite tapatalk
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: opcom > astra J : problemi

Messaggiodi Ezylupo » 18/03/2016, 14:28

Anch'io possiedo una OP-COM 1.59 acquistata on line.
Nonostante svariati tentativi, driver e impostazioni, l'interfaccia non funziona e, qualora riesca a connettersi, manda temporaneamente in palla la centralina.
Fra coloro che sono riusciti a farla funzionare ci sarebbe qualcuno disponibile a decsrivere in dettaglio come ha proceduto per l'installazione dell'interfaccia? Ossia spiegando versione dei driver e dei software, sequenze di installazione ed aggiornamento, modalità di connessione all'auto, ecc.
Gliene sarei molto grato in quanto da molti mesi ormai non faccio tentativi per eviatre danni all'auto.
Grazie

P.S. non è che il 1.6T ha una centralina diversa dal 1.4T?
Astra J Sport Tourer 1.6 T, Olympic White, cerchi 18"
Ezylupo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2012, 13:55
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.6T 180 CV

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti