Avvio rigenerazione FAP, rumoraccio meccanico.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Avvio rigenerazione FAP, rumoraccio meccanico.

Messaggiodi genko » 11/07/2012, 7:49

Ciao,
ieri sera, come spesso capita.....stò per mettere la macchina nel box e all'improvviso parte la rigenerazione del FAP.
La stranezza.

Ero in folle e stavo per scendere dalla macchina e mi sono accorto dal'aumento del consumo instantaneo e dalle vibrazioni del motore, solo che questa volta ha iniziato a fare un rumoraccio meccanico piuttosto forte, come se la rigenerazione non fosse partita benissimo a livello di giri motore.
Sono risalito ho leggermente accellerato ed il rumore è sparito....

A qualcuno è mai capitato?

Ciao.
Massimo
Astra Sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo-s
Olympic white
Cosmo S Pack - cerchi da 19"
OPC Line Pack
Avatar utente
genko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2011, 11:57
Località: Milano

Re: Avvio rigenerazione FAP, rumoraccio meccanico.

Messaggiodi Astry » 11/07/2012, 8:46

mai capitato anche perchè di solito (non tanto raramente :evil: ) la rigenerazione parte quando sono giusto a destinazione. Ma come cita il buon manuale d'uso per portare a buon fine la rigenerazione devi metterti in movimento a velocità costante circa 90 km/h e meglio se stai sopra i 3000 giri/min
Quindi per rispettare queste regole non ho mai notato nessun rumore metallico.
Cattiva invenzione questo dpf :evil:
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Avvio rigenerazione FAP, rumoraccio meccanico.

Messaggiodi giuscar81 » 18/07/2012, 19:26

Ciao è capitato anche a me, da premettere che faccio circa 80km al giorni in autostrada quindi volendo ha tutto il tempo per rigenerarsi, mi è capitato in sosta al semaforo aumentando i giri del motore e consumi (rumore tipo da motocarro). comunque l'ho portata in officina mi hanno fatto una rigenerazione forzata del fap. ora tutto ok
giuscar81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2011, 20:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA 17 CDTI SPORT TOURER 110 CV

Re: Avvio rigenerazione FAP, rumoraccio meccanico.

Messaggiodi luctun » 18/07/2012, 20:22

Come ti è stato già detto una volta, segui i link qui sotto ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti