Presunte noie su Astra 1.4 ST 100cv

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Presunte noie su Astra 1.4 ST 100cv

Messaggiodi nutskull » 20/06/2012, 11:58

Ciao a tutti,

volevo chiedere la vostra opinione su alcuni problemini che ho riscontrato sulla mia Astra 1.4 100cv. Pemetto che la macchina ha circa 350KM.
Però ho dei dubbi che non riesco a dipanare. I difetti sono:

1 - minimo irregolare.
2 - dai 90KM/h in su la macchina strattona leggermente (quasi impercettibile ma si sente)
3 - si accende la spia del controllo trazione a macchina ferma (motore acceso) dopo un breve viaggio (20/30 KM)

Secondo voi tutte queste cose sono normali oppure la macchina ha troppi pochi KM per confermare che siano dei problemi?
Sono fortemente indeciso se portarla in officina a farle dare un'occhiata o aspettare ancora un po'. Mi affido a voi che siete più esperti di me per qualche consiglio/opinione sul da farsi.
Grazie mille a tutti!
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Presunte noie su Astra 1.4 ST 100cv

Messaggiodi IlKonte » 20/06/2012, 13:28

Ciao, secondo me dovresti recarti immediatamente in officina. Mio fratello ha un'Elective con il tuo stesso motore e non presenta e non ha mai presentato nessuno dei difetti da te lamentati. La sua car ora ha 11mila Km.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Presunte noie su Astra 1.4 ST 100cv

Messaggiodi nutskull » 03/07/2012, 17:05

Rieccomi qui. Volevo aggiornare il post perché in officina sono riusciti a risolvere almeno uno dei miei problemi. Riepilogo qua di seguito, così magari può tornare utile:

- Problema minimo irregolare: Risolto. Hanno sostituito il tubicino di raccordo dello scarico motore poiché la centralina segnalava scarico magro. Mi hanno fatto vedere il tubicino di gomma ed aveva un buco al centro :paura che sfiatava (normalmente il pezzo non deve avere fori). Cambiato il pezzo, il minimo si è regolarizzato.

- Problema strappi dopo i 90KM/h: Da verificare. Probabilmente il problema è collegato a quello del minimo. Mi hanno detto di testarla un pochino.

- Problema di accensione della spia del controllo trazione: NON risolto. La diagnostica rileva che manca la comunicazione tra la centralina e la centralina dell'ABS e così si accende la spia di avaria del controllo trazione. Mi hanno detto che per ora non hanno casistiche e che devono informarsi alla OPEL.

Che storie. Speriamo bene che risolvano. Va beh che ho fatto l'estensione al 3° anno di garanzia, però spero che gli ingegneri tedeschi mi diano presto una risposta. Vi tengo aggiornati.
A presto!

:ciaoz
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Presunte noie su Astra 1.4 ST 100cv

Messaggiodi Cri77 » 03/07/2012, 17:39

Lo spero anche io perché sui sitemi di sicurezza deve
funzionare tutto alla perfezione! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti