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maxitalia ha scritto:ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste: ho, come da firma, una 130 cv start e stop ecoflex ordinata a dine ottobre e consegnatami il 19 gennaio; leggendo il manuale mi accorgo che la sigla del mio motore dovrebbe essere A17DTS, anche perchè monta dei continentale contaecontact5 da 225/50/17 e luci diurne a led, così come da manuale, inoltre la copertina del manuale opel ha il bordo con lo sfondo disegnato anzichè con sfondo giallo; se vado nel menu segreto config mi dice che la versione dell'auto è una MY12E, ma...
maxitalia ha scritto:il security code allegato alle chiavi di apertura dell'auto ed il libretto di circolazione dicono che il mio motore è un A17DTE da 81 kw quindi il 110 cv e non quella da 96 kw(che dovrei avere io), quindi tutt'altro ed il manuale infatti da una potenza inferiore e dei penumatici con misura più piccola.
devo aggiungere che il libretto dice che l'auto ha 96 kw.
non capisco!!!
maxitalia ha scritto:inoltre il manuale che ho è per la my12 e non per la my 12,5;
maxitalia ha scritto: quindi vi chiedo
non dovrei avere una my12,5 e poi sono sbagliati il mio security code ed il libretto di circolazione?
che devo fare?
maxitalia ha scritto:ciao a tutti il mio telaio è
W0LPE6EXXC1......
vorrei capire che motore ho, dato che nel libretto di circolazione è riportata la sigla del 110 cv mentre i kw del 130 ed io avrei richiesto proprio il 130...
mi aiutate? grazie
maxitalia ha scritto: non so cosa sia il crossposting
maxitalia ha scritto:ok quindi non devo temere di essere incorso in errore di trascrizione o motore diverso da quello ordinato, grazie tetteu
rettifica: dopo aver aperto, ieri, una segnalazione al sito clienti opel, sono stato contattato da quel personale, il quale mi ha riferito che dai loro archivi risulta che con quel numero di telaio è installato un motore da 81 kw e quindi non quello da 96, pertanto mi ha invitato ad inviare la documentazione relativa all'ordinativo, all'acquisto ed all'immatricolazione del veicolo per capire chi ha sbagliato, cosa e dove!
resto in attesa di loro informazioni!
steneroz ha scritto::shock:
Bisognerebbe chiedere che ti facciano fare una rullata a loro spese presso un preparatore o un'officina in possesso di banco a rulli
tetteu ha scritto:...mi sono dimenticato di dirtelo l'ultima volta che ho scritto : mettendo il tuo telaio sul TisWeb dovrebbe venir fuori che motore possiedi ( database della fabbrica , a prova di errore )
dolfinbau ha scritto: cos'è il Tisweb ?? Cercandolo su goolgle escono siti di società che non capisco che fanno e poi la siemens...
Esiste un sito dove metti il num. telaio dell'auto e ti dicono vita morte e miracoli??? Qual'è? come funziona?
maxitalia ha scritto:aspetto notizie dalla opel che dovrebbero arrivare al più tardi entro venerdì, il mio avvocato è già stato informato, così come la redazione di una nota rivista del settore; vediamo cosa ne uscirà fuori, sta di fatto che in un modo o nell'altro dovranno darmi una convincente spiegazione e dovranno poi risolvere la questione.
anche perchè non credo sia normale che su 4 libretti di circolazione 3 erano sbagliati; mi chiedo se esiste una sigla che identifica in modo univoco un motore perchè incorrere così spesso in errore?
maxitalia ha scritto:alla concessionaria dicono che la spiegazione è semplice, quanto assurda a mio avviso: la opel comunica di proposito dati falsi circa le sigle dei motori per obbligare il cliente a ricorrere alle loro autofficine autorizzate; dopotutto se andassi da un meccanico dovrebbe effettuare qualsiasi operazione tenendo conto dei soli dati che il computer o il libretto gli da, per cui potrebbe incorrere in sicuro errore. se invece ci si rivolge ad un'officina opel...
maxitalia ha scritto:il tisweb mi dice che il mio motore è 1,7 l (LKR) che sarebbe il motore dell'astra H dal 2007
maxitalia ha scritto:alla concessionaria dicono che la spiegazione è semplice, quanto assurda a mio avviso: la opel comunica di proposito dati falsi circa le sigle dei motori per obbligare il cliente a ricorrere alle loro autofficine autorizzate; dopotutto se andassi da un meccanico dovrebbe effettuare qualsiasi operazione tenendo conto dei soli dati che il computer o il libretto gli da, per cui potrebbe incorrere in sicuro errore. se invece ci si rivolge ad un'officina opel...
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