sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi maxitalia » 28/01/2012, 16:06

ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste: ho, come da firma, una 130 cv start e stop ecoflex ordinata a dine ottobre e consegnatami il 19 gennaio; leggendo il manuale mi accorgo che la sigla del mio motore dovrebbe essere A17DTS, anche perchè monta dei continentale contaecontact5 da 225/50/17 e luci diurne a led, così come da manuale, inoltre la copertina del manuale opel ha il bordo con lo sfondo disegnato anzichè con sfondo giallo; se vado nel menu segreto config mi dice che la versione dell'auto è una MY12E, ma...

il security code allegato alle chiavi di apertura dell'auto ed il libretto di circolazione dicono che il mio motore è un A117DTE da 81 kw quindi il 110 cv e non quella da 96 kw(che dovrei avere io), quindi tutt'altro ed il manuale infatti da una potenza inferiore e dei penumatici con misura più piccola.
devo aggiungere che il libretto dice che l'auto ha 96 kw.
non capisco!!!

inoltre il manuale che ho è per la my12 e non per la my 12,5; quindi vi chiedo

non dovrei avere una my12,5 e poi sono sbagliati il mio security code ed il libretto di circolazione?
che devo fare?
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi luctun » 29/01/2012, 9:40

Ciao. Io non posso aiutarti per il tuo problema però tu parli di firma, mentra la firma non compare. Controlla che magari tu non abbia involontariamente schiacciato il relativo flag che si trova a metá tra il messaggio scritto da te ed il pulsante "invia"
Inoltre parli di astra J ma nel profilo hai messo H. Da quanto leggo dovresti avere la J: per favore correggi ;)
Vedrai chexa breve chi può ti aiuterà :accordo :ciaoz
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi tetteu » 29/01/2012, 12:55

maxitalia ha scritto:ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste: ho, come da firma, una 130 cv start e stop ecoflex ordinata a dine ottobre e consegnatami il 19 gennaio; leggendo il manuale mi accorgo che la sigla del mio motore dovrebbe essere A17DTS, anche perchè monta dei continentale contaecontact5 da 225/50/17 e luci diurne a led, così come da manuale, inoltre la copertina del manuale opel ha il bordo con lo sfondo disegnato anzichè con sfondo giallo; se vado nel menu segreto config mi dice che la versione dell'auto è una MY12E, ma...

dove hai letto nel menù segreto che è una MY12E ? hai una foto da postare ?
con cosa hai paragonato la copertina del manuale ?
le luci diurne a led sono disponibili sia con il 17 da 110 Cv che con quello da 130 !!
inoltre ....
la produzione MY12,5 partiva da fine Dicembre 2011 , mentre la tua Astra l'hanno iniziata a costruire da Novembre , ma questo ha poca importanza ...

maxitalia ha scritto:il security code allegato alle chiavi di apertura dell'auto ed il libretto di circolazione dicono che il mio motore è un A17DTE da 81 kw quindi il 110 cv e non quella da 96 kw(che dovrei avere io), quindi tutt'altro ed il manuale infatti da una potenza inferiore e dei penumatici con misura più piccola.
devo aggiungere che il libretto dice che l'auto ha 96 kw.
non capisco!!!

neanche io !!! scrivi che il libretto di circolazione dice che il tuo motore è un A17DTE , poi aggiungi che il libretto dice che l'auto ha 96 Kw
insomma , questo libretto , che sigla di motore riporta ? che potenza motore riporta ?

maxitalia ha scritto:inoltre il manuale che ho è per la my12 e non per la my 12,5;

come fai a dire che il tuo libretto è per una MY12 e non per una MY12,5 ?
hai scaricato dal sito entrambi i manuali e verificate le differenze ?
anche perchè hai letto sul menù segreto che la tua è una MY12E ( forse la E vuol dire Ecoflex ???? ) e non una MY12,5

maxitalia ha scritto: quindi vi chiedo
non dovrei avere una my12,5 e poi sono sbagliati il mio security code ed il libretto di circolazione?
che devo fare?

dal numero di telaio dovresti risalire sia al MY di produzione sia al tipo di motore che equipaggia la tua Astra ....
considera che tutti i 1.7 ( DTS - DTE ) sono lo stesso identico motore , cambia solo la programmazione della centralina
se hai comprato un Astra-J da 130 Cv e sul libretto riporta la potenza di 96 Kw .............. non c'è nessun problema
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi CosmicBoy » 29/01/2012, 13:02

@ tetteu: l'ha scritto su un altro topic il telaio:

maxitalia ha scritto:ciao a tutti il mio telaio è
W0LPE6EXXC1......
vorrei capire che motore ho, dato che nel libretto di circolazione è riportata la sigla del 110 cv mentre i kw del 130 ed io avrei richiesto proprio il 130...
mi aiutate? grazie


@maxitalia:
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi maxitalia » 29/01/2012, 16:22

allora cercherò di rispondere a tutti:
non so cosa sia il crossposting
il libretto di circolazione riporta la sigla motore A17DTE (che dai listini e manuali opel risulta essere 81kw) ma alla voce kw il mio libretto riporta 96 KW, quindi dovrebbe essere il A17DTS (sempre da manualistica opel); premettendo che io ho ordinato il 130 cv quindi il 96kw;
per quanto riguarda i libretti opel ho effettuato un confronto nei manuali presenti sul sito opel e quello my12 da quello my12,5 differisce dalla copertina che quest'ultimo ha su sfondo giallo, mentre il 12 ha dei palazzi sfocati sullo sfondo
per quanto riguarda il cdb alla pagina 6 del menu segreto di configurazione dice che è my12E
Ultima modifica di maxitalia il 29/01/2012, 16:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi callisto » 29/01/2012, 16:30

maxitalia ha scritto: non so cosa sia il crossposting


Dal regolamento viewtopic.php?f=118&t=103 :rulez

p) è vietato postare discussioni identiche in sezioni e/o discussioni diverse (cross-posting). Oltre alla completa inutilità della cosa, non serve ad altro che appesantire il db del sistema. L'utente che contravverà a questa regola verrà richiamato verbalmente dallo staff del Forum. :ciaoz
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi steneroz » 29/01/2012, 17:06

Ciao, con i motori 1,7 c'è sempre stata confusione tra sigla ufficiale, sigla a libretto e sigla a volte letta direttamente sul motore, anche nella generazione precedente di Astra :mah

Per il cross posting, come riportato dall'estratto del regolamento da parte di callisto, sappi che non si può inserire la stessa domanda in più topic diversi sparsi per il forum. Anche per una questione di educazione, questo comportamento viene accomunato allo spam, sia qui che in molti altri siti/forum in Internet ;)
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi tetteu » 29/01/2012, 19:09

il codice motore è ininfluente , in quanto DTE - DTF - DTC - DTS - DTR - DTJ , ........ è sempre lo stesso motore con mappature diverse ..
quello che fa fede è la potenza in Kw scritta sul libretto
se non ho letto male l'unica differenza tra un MY12 ed un MY12,5 ( Ecoflex ) sta solo nelle emissioni di Co2
nel MY12 sono 114 g/Km nel MY 12,5 sono 99 g/Km ......
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi maxitalia » 29/01/2012, 23:12

ok quindi non devo temere di essere incorso in errore di trascrizione o motore diverso da quello ordinato, grazie tetteu

rettifica: dopo aver aperto, ieri, una segnalazione al sito clienti opel, sono stato contattato da quel personale, il quale mi ha riferito che dai loro archivi risulta che con quel numero di telaio è installato un motore da 81 kw e quindi non quello da 96, pertanto mi ha invitato ad inviare la documentazione relativa all'ordinativo, all'acquisto ed all'immatricolazione del veicolo per capire chi ha sbagliato, cosa e dove!

resto in attesa di loro informazioni!
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi tetteu » 31/01/2012, 19:34

maxitalia ha scritto:ok quindi non devo temere di essere incorso in errore di trascrizione o motore diverso da quello ordinato, grazie tetteu

rettifica: dopo aver aperto, ieri, una segnalazione al sito clienti opel, sono stato contattato da quel personale, il quale mi ha riferito che dai loro archivi risulta che con quel numero di telaio è installato un motore da 81 kw e quindi non quello da 96, pertanto mi ha invitato ad inviare la documentazione relativa all'ordinativo, all'acquisto ed all'immatricolazione del veicolo per capire chi ha sbagliato, cosa e dove!

resto in attesa di loro informazioni!

WOW ............... :paura ....... da non credere !!!!
mi sono dimenticato di dirtelo l'ultima volta che ho scritto : mettendo il tuo telaio sul TisWeb dovrebbe venir fuori che motore possiedi ( database della fabbrica , a prova di errore )
adesso bisogna capire cos'è successo : quello che mi viene in mente è che abbiano sbagliato le certificazioni da presentare alla motorizzazione , ma per confermare la tesi dovrebbe esserci un Astra come la tua immatricolata lo stesso giorno ....
in alternativa l'errore è stato fatto dalla fonte ( in Germania ) in quanto hanno spedito le certificazioni sbagliate
per curiosità
hai verificato se il numero di telaio della tua Astra corrisponde al numero di telaio riportato sul libretto ?
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi maxitalia » 31/01/2012, 20:02

il telaio della mia auto corrisponde a quello del libretto ed a quello di un documento relativo allo stato di lavorazione dell'auto che mi diedero una quindicina di giorni prima che l'auto arrivasse in concessionaria e dal quale si evince che l'ordinativo fatto è corretto.

p.s. oggi sono stato in concessionaria e mi hanno fatto vedere ancora una volta l'ordine corrispondente. nella circostanza mi hanno fatto vedere i libretti di una 125 cv, di due 110 e della mia...

solo una 110 aveva la sigla motore corretta sul libretto...

vedremo cosa mi dirà il centro relazioni clienti opel


HO chiesto di verificare e mi hanno detto che l'unico dato da tenere in considerazione erano i kw riportati sul libretto
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi steneroz » 31/01/2012, 23:12

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Bisognerebbe chiedere che ti facciano fare una rullata a loro spese presso un preparatore o un'officina in possesso di banco a rulli :mmmm
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi tetteu » 01/02/2012, 8:31

steneroz ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Bisognerebbe chiedere che ti facciano fare una rullata a loro spese presso un preparatore o un'officina in possesso di banco a rulli :mmmm

infatti ............
a questo punto è l'unico modo per sapere se realmente ha tutti quei cavalli o meno :roll:
certo che è strano ........................ molto strano .......
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi dolfinbau » 01/02/2012, 10:49

tetteu ha scritto:...mi sono dimenticato di dirtelo l'ultima volta che ho scritto : mettendo il tuo telaio sul TisWeb dovrebbe venir fuori che motore possiedi ( database della fabbrica , a prova di errore )

:shock: cos'è il Tisweb ?? Cercandolo su goolgle escono siti di società che non capisco che fanno e poi la siemens... :mmmm
Esiste un sito dove metti il num. telaio dell'auto e ti dicono vita morte e miracoli??? Qual'è? come funziona? :D
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi tetteu » 01/02/2012, 11:09

dolfinbau ha scritto: :shock: cos'è il Tisweb ?? Cercandolo su goolgle escono siti di società che non capisco che fanno e poi la siemens... :mmmm
Esiste un sito dove metti il num. telaio dell'auto e ti dicono vita morte e miracoli??? Qual'è? come funziona? :D

provato a "cercare" nel Forum ?? 8)
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi maxitalia » 01/02/2012, 14:06

aspetto notizie dalla opel che dovrebbero arrivare al più tardi entro venerdì, il mio avvocato è già stato informato, così come la redazione di una nota rivista del settore; vediamo cosa ne uscirà fuori, sta di fatto che in un modo o nell'altro dovranno darmi una convincente spiegazione e dovranno poi risolvere la questione.
anche perchè non credo sia normale che su 4 libretti di circolazione 3 erano sbagliati; mi chiedo se esiste una sigla che identifica in modo univoco un motore perchè incorrere così spesso in errore?

alla concessionaria dicono che la spiegazione è semplice, quanto assurda a mio avviso: la opel comunica di proposito dati falsi circa le sigle dei motori per obbligare il cliente a ricorrere alle loro autofficine autorizzate; dopotutto se andassi da un meccanico dovrebbe effettuare qualsiasi operazione tenendo conto dei soli dati che il computer o il libretto gli da, per cui potrebbe incorrere in sicuro errore. se invece ci si rivolge ad un'officina opel...

il tisweb mi dice che il mio motore è 1,7 l (LKR) che sarebbe il motore dell'astra H dal 2007
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi callisto » 01/02/2012, 14:20

In caso di un palese errore, io opterei per la sostituzione totale dell'auto, con tutte le spese a carico loro, no per un'eventuale sostituzione del motore, perchè a mio avviso un'auto nuova su cui viene sostituito il motore gia' in partenza avra' sempre problemi, in caso loro non accettassero la sostituzione totale dell'auto, procederei con una denuncia per truffa/frode, con relativo scandalo su tutte le testate giornalistiche specializzate nel settore ....... e quanti controlli da parte di tutti gli acquirenti opel :paura
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi tetteu » 01/02/2012, 15:46

maxitalia ha scritto:aspetto notizie dalla opel che dovrebbero arrivare al più tardi entro venerdì, il mio avvocato è già stato informato, così come la redazione di una nota rivista del settore; vediamo cosa ne uscirà fuori, sta di fatto che in un modo o nell'altro dovranno darmi una convincente spiegazione e dovranno poi risolvere la questione.
anche perchè non credo sia normale che su 4 libretti di circolazione 3 erano sbagliati; mi chiedo se esiste una sigla che identifica in modo univoco un motore perchè incorrere così spesso in errore?

di norma non si incorre in errori , in quanto la procedura è a prova d'errore

maxitalia ha scritto:alla concessionaria dicono che la spiegazione è semplice, quanto assurda a mio avviso: la opel comunica di proposito dati falsi circa le sigle dei motori per obbligare il cliente a ricorrere alle loro autofficine autorizzate; dopotutto se andassi da un meccanico dovrebbe effettuare qualsiasi operazione tenendo conto dei soli dati che il computer o il libretto gli da, per cui potrebbe incorrere in sicuro errore. se invece ci si rivolge ad un'officina opel...

ma che caxxate dicono ??
ammesso che tu abbia un motore 1.7 da 110 Cv , se Opel ha fatto questo errore non fa altro che spedire una nuova centralina al concessionario ed autorizza la programmazione per 130 Cv.
ricordatevi che il motore da 110 Cv e quello da 130 Cv SONO IDENTICI !!!


maxitalia ha scritto:il tisweb mi dice che il mio motore è 1,7 l (LKR) che sarebbe il motore dell'astra H dal 2007

non proprio
il 1.7 DTR ha una coppia di 280Nm contro i 300 del tuo , ed una compressione di 18,0:1 contro i 16,0:1 del tuo
allora , il codice RPO "LKR" , anche se la sigla completa ( motore + cambio ) dovrebbe essere LKR & NE9 , identifica un motore A 1.7 DTS da 96 Kw in versione Ecoflex da 118 g/Km di Co2 ( quindi un MY 12 )
per completezza il cambio è un M32-WR e la centralina è una Denso DECe01
ora :
il TisWeb dice che hai un 130 Cv , il libretto dice che hai 130 Cv , secondo me hai un 130 Cv :concordo
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi luctun » 01/02/2012, 21:15

maxitalia ha scritto:alla concessionaria dicono che la spiegazione è semplice, quanto assurda a mio avviso: la opel comunica di proposito dati falsi circa le sigle dei motori per obbligare il cliente a ricorrere alle loro autofficine autorizzate; dopotutto se andassi da un meccanico dovrebbe effettuare qualsiasi operazione tenendo conto dei soli dati che il computer o il libretto gli da, per cui potrebbe incorrere in sicuro errore. se invece ci si rivolge ad un'officina opel...


Ma stiamo scherzando? :shock: Io avrei telefonato al CRC davanti alui per vedere se aveva il coraggio di ripeterlo a loro... :badboy
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Re: sec. code e libretto circ.ne sbagliati - motore difforme

Messaggiodi maxitalia » 01/02/2012, 22:01

se entro venerdì non mi chiamano dalla opel italia lunedì mattina parte la prima raccomandata dell'avvocato


seguito:

ciao a tutti, oggi, a quasi una settimana di distanza ho ricevuto una risposta ufficiale dalla opel, in merito alla questione della sigla motore preceduta da una telefonata con la quale mi informavano che la sigla del motore deve è completa solo se seguita da un'altra sigla; nel documento che segue si evince come la motorizzazione a17dte comprenda il 110 ed il 130 cv; vi allego la risposta del servizio clienti:

egregio signor

In riferimento alle comunicazioni intercorse,Le inviamo i riscontri ottenuti tramite l'uffcio omologazioni.

Cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti.

http://imageshack.us/photo/my-images/163/opelpw.jpg/

alla luce di quanto sopra mi reputo soddisfatto e soprattutto non fregato!
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