di FabriFI » 18/01/2012, 15:41
PIERLUIGI78 ha scritto:Ciao FabriFI come dicevo in precedenza, noto questo cambiamento di rumore "solo con una qualsiasi marcia innestata", da fermo e a folle superando i 3mila giri il rumore è crescente in modo lineare.
Booo
si si ho letto... comunque la mia fa lo stesso... la prossima volta che prendo l'auto faccio la prova da fermo in folle a motore caldo e ti so ridire...
con tutta questa elettronica non mi stupirei che in folle da fermo il turbo o l'alimentazione si comportino in modo diverso da quando siamo in marcia.
per farti un esempio... la Audi TT (era del 2009, il 2.0 TFSI) che ho provato aveva un "blocco elettronico" all'acceleratore che non ti faceva sgassare quando sei fermo al semaforo... il motore saliva di giri soltanto a marcia innestata.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.
Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2